18app attiva! I nati nel 2001 potranno iscriversi e ricevere 500 euro da spendere in buoni Scopri di più

Libri di Claudio Barbaranelli

Analisi dei dati. Tecniche multivariate per la ricerca psicologica e sociale

Claudio Barbaranelli

editore: LED Edizioni Universitarie

pagine: 416

Il volume fornisce una presentazione di alcune importanti tecniche di analisi statistica multivariata diretta a studenti dei c
43,00 40,85

Analisi dei dati con SPSS II. Le analisi multivariate

Claudio Barbaranelli

editore: LED Edizioni Universitarie

pagine: 242

Questo secondo volume discute le applicazioni del programma SPSS per alcune delle tecniche di analisi multivariata dei dati più utilizzate nella ricerca quantitativa nelle scienze psicologico-sociali. Viene dato particolare risalto alla descrizione delle possibilità di SPSS in merito al trattamento di dati multivariati, con particolare riferimento a: verifica delle assunzioni statistiche, test di ipotesi concettuali, esplorazione dei dati. Le procedure SPSS vengono esaminate con esempi di applicazione relative a ricerche psicologico-sociali e a ricerche di mercato. Il testo è corredato di materiale di supporto on-line accessibile sul sito www.lededizioni.com.
31,00 29,45

Analisi dei dati con SPSS

Claudio Barbaranelli, Francesca D'Olimpio

editore: LED Edizioni Universitarie

pagine: 278

31,00 29,45
27,50 26,13
28,00 26,60

Capi di governo, telefonini, bagni schiuma. Determinanti personali dei comportamenti di voto e di acquisto

Gian Vittorio Caprara, Claudio Barbaranelli

editore: Cortina Raffaello

pagine: 262

Cosa spinge, davanti agli scaffali di un supermercato, a mettere nel carrello il bagnoschiuma di una certa marca? Perché al momento di acquistare un telefonino, ci si affida proprio a "quella" compagnia? E quali sono le determinanti che portano ad esprimere un "certo" voto elettorale? L'Italia ha riscoperto con i sondaggi il gusto di interrogare la gente e di scoprirne preferenze e inclinazioni. Uno sviluppo favorito dal progresso delle tecnologie informatiche che permette di interrogare a distanza grandi campioni di popolazione. Gli autori spiegano come l'acquisto di un bagnoschiuma, il voto elettorale e la stipulazione di un contratto di telefonia possano essere analizzati attraverso lo stesso modello interpretativo.
21,00 19,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.