Libri di Claudio Barbaranelli | Libreria Cortina dal 1946
Novità Libri adottati nelle Università di Milano Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Libri di Claudio Barbaranelli

Analisi dei dati. Tecniche multivariate per la ricerca psicologica e sociale

Claudio Barbaranelli

editore: LED Edizioni Universitarie

pagine: 416

Il volume fornisce una presentazione di alcune importanti tecniche di analisi statistica multivariata diretta a studenti dei c
43,00

Analisi dei dati con SPSS II. Le analisi multivariate

Claudio Barbaranelli

editore: LED Edizioni Universitarie

pagine: 242

Questo secondo volume discute le applicazioni del programma SPSS per alcune delle tecniche di analisi multivariata dei dati più utilizzate nella ricerca quantitativa nelle scienze psicologico-sociali. Viene dato particolare risalto alla descrizione delle possibilità di SPSS in merito al trattamento di dati multivariati, con particolare riferimento a: verifica delle assunzioni statistiche, test di ipotesi concettuali, esplorazione dei dati. Le procedure SPSS vengono esaminate con esempi di applicazione relative a ricerche psicologico-sociali e a ricerche di mercato. Il testo è corredato di materiale di supporto on-line accessibile sul sito www.lededizioni.com.
31,00 29,45

Analisi dei dati con SPSS

Claudio Barbaranelli, Francesca D'Olimpio

editore: LED Edizioni Universitarie

pagine: 278

31,00 29,45
28,00 26,60

Capi di governo, telefonini, bagni schiuma. Determinanti personali dei comportamenti di voto e di acquisto

Gian Vittorio Caprara, Claudio Barbaranelli

editore: Cortina Raffaello

pagine: 262

Cosa spinge, davanti agli scaffali di un supermercato, a mettere nel carrello il bagnoschiuma di una certa marca? Perché al momento di acquistare un telefonino, ci si affida proprio a "quella" compagnia? E quali sono le determinanti che portano ad esprimere un "certo" voto elettorale? L'Italia ha riscoperto con i sondaggi il gusto di interrogare la gente e di scoprirne preferenze e inclinazioni. Uno sviluppo favorito dal progresso delle tecnologie informatiche che permette di interrogare a distanza grandi campioni di popolazione. Gli autori spiegano come l'acquisto di un bagnoschiuma, il voto elettorale e la stipulazione di un contratto di telefonia possano essere analizzati attraverso lo stesso modello interpretativo.
21,00 19,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento