Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di Christine Ko

Hazzard's Geriatric Medicine and Gerontology

Christine Ritchie, Christine S. Ritchie
e altri

editore: McGraw-Hill Professional

pagine: 2304

The gold-standard text on the diagnosis and treatment of disorders affecting the elderly - completely updated with a new full-color presentation. The definitive treatise on the subject of geriatrics, this comprehensive text combines gerontology principles with clinical geriatrics, offering a uniquely holistic approach to this ever-expanding area of medicine. Written by some of the world's most respected geriatricians, Hazzard's Geriatric Medicine and Gerontology, Seventh Edition presents up-to-date, evidence-based information in a rich new full-color design. Unmatched as a textbook, this classic is also valuable to fellows in geriatric medicine. Hazzards's Geriatric Medicine and Gerontology, Seventh Edition is logically divided into five parts: Principles of Gerontology, Principles of Geriatrics, Geriatric Syndromes, Principles of Palliative Medicine, and Organ Systems and Diseases. Within its pages, you will find balanced, authoritative coverage of every essential topic - from evaluation and management to nutrition and palliative medicine. Here's why the Seventh Edition is the best edition ever: NEW full-color design with hundreds of color photographs; NEW chapters: Quality of Care in Older Adults, Common Non-Pain Symptoms in Older Adults, Strategies of Effective Communication Around Advanced Illness, Palliative Medicine in the Continuum of Care Including Hospice, Coagulation Disorders, and Plasma Cell Disorders; MORE chapters on Palliative Medicine; NEW Learning Objectives and Key Points added to each chapter; MORE tables, drawings, and clinical algorithms; EVIDENCE-BASED through the use of the latest clinical practice guidelines, references to systemic reviews, and critically appraised topics; and, UPDATED to reflect the most current clinical breakthroughs and advances for managing older adults in various settings.
248,99 211,64

La casa sostenibile. Consigli, suggerimenti ed esempi pratici per adottare uno stile di vita eco-friendly

Christine Liu

editore: Slow Food

pagine: 160

La casa sostenibile è una guida pratica per imparare a condurre uno stile di vita eco-friendly
22,00 18,70

Prevenire e guarire con lo yoga

Christine Campagnac-Morette

editore: Macro Edizioni

pagine: 500

Sai che grazie ad una pratica regolare dello yoga disturbi e malattie come asma, gastrite, ipertensione arteriosa, colite, ansia e tanti altri, possono essere tratti con successo? Questa guida propone, in maniera chiara ed efficace di prevenire e in alcuni casi addirittura guarire più di 40 disturbi di cui tutti noi soffriamo o abbiamo sofferto almeno una volta nella nostra vita grazie alla pratica regolare dello yoga. Un'opera unica nel suo genere, un manuale che è frutto di più di 25 anni di lavoro e studio presso il Centro di Ricerca e Trattamento Yogico di Jaïpur, in India. Il testo è accompagnato da 1000 disegni di posizioni yogiche, chiari ed esplicativi, che permettono di riconoscere subito le varie tecniche e posizioni. Non aspettarti il classico manuale sullo yoga, questo libro è molto di più. Basato sull'esperienza diretta del Centro di Ricerca e Trattamento Yogico di Jaïpur, ospedale indiano in cui gli insegnamenti dell'Ayurveda e l'Hatha Yoga sono usati per curare i pazienti, questo testo suddiviso per disturbi ti offrirà una visione d'insieme di come prevenirli e guarirli, non solo con posizioni yoga, ma anche con pratiche di pulizia e abitudini salutari. Un libro adatto sicuramente a insegnanti di yoga e terapeuti, ma anche agli appassionati e ai praticanti con un po' di dimestichezza nello yoga; e perchè no anche a medici curiosi di scoprire l'efficacia di una tecnica millenaria di cui ci sono ormai migliaia di testimonianze sull'efficacia. Scopri insieme all'autrice Christine Campagnac-Morette come prevenire sia meglio che curare grazie ai moltissimi esercizi, le posture, le respirazioni e le tecniche di concentrazione. Ognuno di noi può e deve assumersi la responsabilità del proprio benessere psico-fisico ed essere l'artefice della propria salute e forma fisica.
24,50 20,83

Binfaré

Christine Colin

editore: Mondadori Electa

pagine: 322

29,00 24,65

Statistica per le scienze mediche

Un approccio non-matematico

Christine P. Dancey

editore: Piccin

pagine: 556

35,00 29,75

Storia invisibile della razza umana. Come il DNA e la storia danno forma alla nostra identità e al nostro futuro

Christine Kenneally

editore: Mondadori

pagine: 408

Miliardi di dati personali immagazzinati nel cuore di granito delle Montagne Rocciose, archivi polverosi contenenti i registri dei deportati nelle prigioni della Tasmania, un laboratorio di Oxford che segue le tracce delle popolazioni dell'antica Britannia, moderne società private che custodiscono in immense banche dati il DNA di milioni di individui e nuovi detective della genetica in grado di documentare un'ascendenza diretta con Gengis Khan... Come si conserva il passato dell'umanità? Quale ruolo svolgono i cromosomi dell'uomo di Neanderthal nel nostro corredo genetico attuale? In che modo l'eredità biologica e culturale caratterizza la nostra specie? Attingendo a ricerche all'avanguardia nel campo della genetica, Christine Kenneally, pluripremiata giornalista australiana, in "Storia invisibile della razza umana" risponde a queste e ad altre domande, le stesse che da sempre gli uomini si pongono riguardo alle proprie origini, come del resto testimoniano le innumerevoli genealogie dell'Antico Testamento, le ossessioni dinastiche delle famiglie reali e, più di recente, il crescente interesse per la genealogia reso possibile dai progressi nella decodificazione del genoma. Infatti, se l'eredità della razza umana è un tesoro che ci è stato trasmesso sotto forma di antichi manufatti storici, essa è custodita anche nel nostro DNA, e quindi nei nomi che portiamo, nelle emozioni e persino nelle credenze e negli atteggiamenti che si tramandano da un'epoca all'altra...
28,00 23,80

Così calmo il mio bambino. Risposte equilibrate al pianto del neonato

Christine Rankl

editore: Feltrinelli

pagine: 191

Perché alcuni neonati piangono tanto e come possiamo tranquillizzarli? La psicoterapeuta Christine Rankl spiega da cosa originano le crisi di pianto del bambino fino a un anno d'età e il modo in cui i genitori possono calmarlo. Attingendo dalle varie strategie attuabili, Rankl offre numerosi consigli per riuscire ad adottare il rimedio giusto al momento giusto. Non propone il "suo" metodo, ma insegna ai genitori come preparare il "cocktail" perfetto per sé e per il proprio bambino, senza trascurare le implicazioni che le scelte di cura e accudimento del neonato hanno nella sua crescita e nello sviluppo della relazione bambino-adulto.
8,00 6,80

Fetal and Perinatal Skeletal Dysplasias

an atlas of multimodality imaging

Christine M Hall

editore: Radcliffe Publishing Ltd

pagine: 688

170,00 144,50

Geriatric Medicine: An Evidence-Based Approach

Christine Roffe, Frank Lally

editore: Oxford University Press

pagine: 240

People are living longer and the population over the age of 60 is burgeoning, with repercussions for health services and healthcare expenditure in developed countries. Crucially, disease aetiology, diagnosis, and treatment in older people differ from the general adult population. Older people often have complicated co-morbidities and respond to treatment in different ways compared to younger people. Evidence of efficacy of different treatments is often lacking because older people are under-represented in clinical trials, and the specific needs of older people are rarely discussed specifically in more general texts. Geriatric medicine: an evidence based approach is a clinical reference for health care professionals who manage older patients, and summarizes up-to-date research literature in a style that can be directly applied by busy healthcare professionals and provide a useful resource for reference.
34,00 28,90
50,00

Dermatology

Illustrated Clinical Cases

Christine S. Ahn, Robin S. Lewallen
e altri

editore: Productivity Press

pagine: 285

Containing 100 challenging clinical cases illustrated with superb, high-quality images, this book covers a wide range of dermatological conditions, from the commonly occurring to those slightly rarer cases. This book is an invaluable reference for all dermatology professionals in practice and offers the perfect revision guide for those in training, from hospital-based doctors preparing for higher examinations to established physicians in their continuing professional development.
32,00 27,20

Mio figlio è impossibile. Come migliorare i comportamenti oppositivi del tuo bambino

Russel A. Barkley, Christine Benton

editore: Erickson

pagine: 318

Quando un bambino fa continuamente i capricci, spesso i suoi genitori pensano sia l'unico a comportarsi in quel modo, o perlomeno il peggiore. Si sentono soli, frustrati, e soprattutto in colpa per la sensazione di non riuscire a educare e a controllare il proprio figlio. Non è così: i bambini e i ragazzi difficili sono molti, e tantissimi genitori si trovano ogni giorno alle prese con atteggiamenti sfidanti che vanno dalla resistenza all'opposizione, dallo spirito di contraddizione alla totale disobbedienza, dall'insolenza al rifiuto di seguire qualsiasi regola. In casi come questi il clima familiare si fa pesante, il nervosismo aumenta e si rischia di rimanere intrappolati in schemi relazionali sempre più conflittuali. In soli 8 passi e già dalle prime settimane, i genitori di bambini con problemi di comportamento impareranno a: ottenere atteggiamenti più disciplinati, restare calmi e fermi sulle proprie posizioni (anche nei giorni peggiori), usare in modo efficace ricompense e premi, ridurre i problemi comportamentali in pubblico e a scuola.
16,50 14,03

Statistica: l'arte e la scienza d'imparare dai dati. Ediz. mylab

Alan Agresti, Christine Franklin

editore: Pearson

pagine: 670

"Una delle caratteristiche più rilevanti del volume che state sfogliando è la minore enfasi su formule e formalismi, data dal tradizionale approccio all'insegnamento della Statistica, in favore di un approccio guidato dai concetti. Il presente manuale prende atto di questa evoluzione che si è registrata di recente nell'insegnamento di base e rende l'approccio concettuale più interessante e più accessibile per gli studenti impegnati nei primi corsi universitari di Statistica. A loro il manuale di Alan Agresti, anche nella versione da noi curata, offre la possibilità di apprendere concetti utili per tutto il resto della vita, non solo professionale. Al termine del percorso di studio e apprendimento, lo studente formato su questo volume guarderà ai problemi che deve risolvere dalla prospettiva di chi analizza i dati, con la consapevolezza che la Statistica, oltre a essere una Scienza, è anche un'Arte. E non gli sarà difficile accettare che, nella pratica operativa, le assunzioni non sono mai puntualmente soddisfatte, i modelli mai esattamente corretti, le distribuzioni mai perfettamente normali e che, quando si conduce un'analisi statistica, può essere necessario prendere in considerazione ogni sorta di fattore." (Dalla prefazione all'edizione italiana).
45,00 39,15

Dermatopathology

Diagnosis by First Impression

Christine J. Ko, Ronald J. Barr

editore: Wiley-Blackwell (an imprint of John Wiley & Sons Ltd)

pagine: 296

The atlas that helps you differentiate visually similar diseases Written from a trainee's perspective, the second edition of Dermatopathology: Diagnosis by First Impression uses more than 800 high resolution color images to introduce a simple and effective way to defuse the confusion caused by dermatopathology slides. Focused on commonly tested entities, and using low- to high-power views, this atlas emphasizes the key differences between visually similar diseases by using appearance as the starting point for diagnosis. The Second Edition provides: 800 high resolution photographs 'Key Differences' to train the eye on distinctive diagnostic features Disease-based as well as alphabetical indexes 30 new disease entities Dermatopathology: Diagnosis by First Impression, Second Edition, introduces a simple and effective way for you to approach dermatopathology.
87,00 73,95

Principi fondamentali dell'assistenza infermieristica

Ruth F. Craven, Constance J. Hirnle
e altri

editore: CEA

pagine: 1376

La sesta edizione italiana del noto testo di Craven, Hirnle e Henshaw dedicato ai principi fondamentali dell'assistenza inferm
124,50 108,32

Il tuo cervello ti fa ingrassare? Un approccio innovativo per raggiungere il peso ideale

Christine S. Carstensen

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 218

L'aumento di peso non è dovuto al caso: spesso nasce da uno shock emotivo. Ma oggi è possibile farla finita con le restrizioni, per orientarsi verso il piacere di mangiare normalmente. La perdita di peso progressiva è duratura. Partendo dalle proprie ricerche e dall'esperienza maturata nel campo della decodificazione biologica, della psicogenealogia, della PNL e dei significati profondi delle fiabe, l'autrice propone un approccio coerente e pragmatico per sentirsi in equilibrio nel corpo e nella testa. Il fulcro del processo è una bussola alimentare che permette di ritrovare il piacere di nutrirsi rispettando i bisogni del corpo. Questo percorso di riconquista di sé è accompagnato da una duratura riattivazione della motivazione, attraverso tecniche di rilassamento che faciliteranno il conseguimento del nuovo equilibrio.
12,90 11,61

Pharmacology for the Health Care Professions

Christine M. Thorp

editore: Wiley-Blackwell (an imprint of John Wiley & Sons Ltd)

pagine: 376

Pharmacology for the Health Care Professions is an accessible introduction to the pharmacology necessary for health care professionals training to be non-medical prescribers looking for an overview of the subject. The book covers the pharmacology necessary for accredited training programmes in non-medical prescribing and certification in access and supply of prescription-only medicines and will be useful as an ongoing reference for future use in practice. Opening with a general introduction to pharmacology as a science, the book goes on to explain what is meant by drugs and medicines and why pharmacology should be of relevance to health care professionals. The reader is presented with general principles of pharmacology followed by systemic pharmacology that covers the actions of important groups of drugs in common use to treat diseases and conditions of the cardiovascular, respiratory, endocrine, musculoskeletal, skin and central nervous systems. The physiology and pathophysiology relevant to the understanding of how these drugs work is included. Finally the book explores the law in relation to the sale, supply, administration and prescription of drugs and explains what is meant by non-medical prescribing. All aspects of non-medical prescribing are considered including the use of exemptions to the Medicines Act, patient group directions, supplementary prescribing and the development of independent prescribing for nurses and pharmacists. Pharmacology is explained in simple, easy to understand terms and the book avoids any unnecessary chemistry where possible. Case studies that are of particular relevance to health care professionals are used throughout to illustrate the importance of the pharmacology major body systems and pathologies and the potential problems of adverse drug reactions and drug-drug interactions.
98,00 83,30

The Pocket Doctor

Christine Chen

editore: Wiley-Blackwell (an imprint of John Wiley & Sons Ltd)

pagine: 32

Medical students are expected to gain clinical knowledge and skills across many fields in a very short period of time. They are expected to interact regularly and professionally with patients from the third year onwards (or even earlier in some schools). The Pocket Doctor provides the very basics of what students need on the ward for rapid prompting just before examining patients. It is slim line (good for shirts, trousers or handbags) and easy to navigate, with a tabbed foredge.
10,00 8,50

Genetic Counselling

A Psychological Approach

Christine Evans

editore: Cambridge University Press

pagine: 224

The role of a genetic counsellor is to mediate between the rapid advances in molecular medicine and an individual's ability to understand and manage the risks of their inheritance. Counsellors therefore need to be fully in command of the psychological impact of their communications. Written by a psychiatrist who later became a psychotherapist, this manual is essential reading for counsellors of all disciplines. It examines the psychological processes and explains why people approach and respond differently. Effective genetic counselling requires a knowledge of attachment behaviour and non-directiveness, and an in-depth understanding of empathy in order to help individuals contain anxiety and process grief and so facilitate their decision-making or help with the effects of reviewing a test result. Along with an up-to-date discussion of similar approaches in family therapy and psychoanalysis, the effect of counselling on the counsellor is also examined creatively in order to enrich the interview with clients.
39,00 33,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.