Libri di C. Osvaldo | Libreria Cortina dal 1946
Le librerie sono aperte, ricche di libri universitari ma anche di letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Consulta gli orari di apertura

Libri di C. Osvaldo

AlphaTest SSM Concorso nazionale per specializzazioni mediche. Le prove ufficiali risolte e commentate

a cura di C. Osvaldo

editore: Alpha Test

pagine: 400

Il volume raccoglie le ultime quattro prove di ammissione ufficiali del test SSM, interamente risolte e commentate
36,90 35,06

Codice dei rifiuti commentato

Osvaldo Busi

editore: Maggioli Editore

pagine: 718

L'opera commenta, articolo per articolo, la Parte IV del Testo unico dell'ambiente (D
72,00 68,40

Quarant'anni di acqua fresca. Una vita nell'omeopatia

Osvaldo Sponzilli

editore: Editori Vari

pagine: 231

"Quarant'anni di acqua fresca" nasce a seguito dell'uscita di "Acqua fresca? Tutto quello che bisogna sapere sull'omeopatia",
14,50 13,78

L'edilizia scolastica. Un'emergenza abitativa

Osvaldo Roman

editore: Ediesse

pagine: 180

L'edilizia costituisce oggi un drammatico problema di sicurezza nelle scuole. Assumerla come priorità, per i passati governi ed in particolare per l'ultimo governo Berlusconi, avrebbe comportato la realizzazione di interventi importanti anche per la crescita del Paese. Oggi, con il governo Renzi, questo tema viene ricollocato al centro dell'iniziativa politica e parlamentare. Il Presidente del Consiglio ha indicato un concreto metodo di lavoro. "Il 2014 ha affermato - deve segnare l'investimento più significativo mai fatto da un governo centrale sull'edilizia scolastica". La richiesta di scegliere all'interno di ogni Comune "un edificio scolastico e di inviare l'indicazione della scuola, il valore dell'intervento, le modalità del finanziamento previsto e la tempistica di realizzazione" viene così ad aggiungersi al fatto che in realtà il recupero e la cantierizzazione rapida delle risorse e dei progetti già esistenti rappresenti il terreno prioritario di intervento. Alla luce della nuova situazione, il libro documenta e analizza la vicenda dell'edilizia scolastica negli ultimi venti anni servendosi anche del recente importante lavoro di indagine realizzato dalla Camera dei Deputati. Il testo viene completato da un CD-ROM in cui si raccoglie tutta la normativa di legge e regolamentare, nazionale e delle Regioni, insieme ai resoconti delle audizioni parlamentari e ad altro qualificato materiale di documentazione.
14,00
28,00 26,60

Osvaldo Polimanti e le origini della cinematografia scientifica

Osvaldo Polimanti

editore: Carocci

pagine: 248

Il cofanetto contiene due volumi: "L'utilizzo della cinematografia nelle scienze, nella medicina e nell'insegnamento" di Osval
35,00 33,25

Mai più pene né oblio

Osvaldo Soriano

editore: Einaudi

Incontriamo in "Quartieri d'inverno" Andrés Galvan, "la Voce d'Oro di Buenos Aires" e Tony Rocha pugile suonato, la faccia triste e il braccio lungo come una pompa da incendio; e poi le opposte fazioni di "Mai più pene né oblio", don Ignacio eroe per sbaglio, Cerviño e il suo inseparabile aereo Torito, il matto Pelaez. Ambiente comune dei due romanzi è Colonia Vela, immaginario centro rurale della provincia di Buenos Aires: sullo sfondo la dittatura militare, che cambia volto senza mutare, condiziona gesti e comportamenti, s'infiltra nei singoli rapporti umani, alimenta soprusi e prepotenze. La scrittura "cimematografica" di Soriano, esatta, tagliente e ricca di humour, racconta la tragedia sudamericana evidenziandone il carattere ironico e assurdo, oltre che crudele e disumano: il dispotismo umanizzandosi perde credibilità,e misurandosi con il più marginale dei contesti sociali si staglia come uno spettro dell'insensatezza e dell'illegittimità.
11,00 10,45

Il Palazzo Pretorio di Matteo Civitali in Lucca

Osvaldo Nieri, Giovanni Pacini

editore: Pacini Fazzi

pagine: 96

La storia del Palazzo Pretorio di Lucca. L'edificio, nel cuore storico della città, ha da sempre ospitato le principali funzioni pubbliche e private della città. Gli autori presentano, attraverso documenti editi e inediti, le varie fasi della storia della fabbrica della Loggia e del Palazzo dimostrando che il progetto originario del Palazzo fu di Matteo Civitali.
20,00 19,00

Viaggio nei 4 elementi

Osvaldo Venneri

editore: Polistampa

pagine: 200

Scrive l'autore: "Qualsiasi posto in cui ci capita di passare o vivere traspira tutti e 4 gli elementi che ho citato nel libro (Acqua, Aria, Fuoco, Terra). Se fa parte della vita infatti troviamo prima o poi presenti tutti gli elementi. Questo dipende soprattutto da quanto tempo viviamo in un posto e/o quindi dalla durata del nostro passaggio. Se poi parliamo di paesi visitati in viaggio la durata è logicamente limitata. Si ricorda pertanto di un paese l'elemento o gli elementi preponderanti. La classificazione che io ho fornito riguardo certi paesi è puramente soggettiva [...]. Questo libro è prettamente fotografico. Ho notato che la gente, per questione di tempo e per pigrizia mentale legge sempre meno...".
28,00 26,60
49,00

Omeopatia scienza dell'individuo. Manuale pratico per il medico e per il paziente

Giovanni F. Di Paolo, Osvaldo Sponzilli

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 400

Un manuale facile da usare, da consultare al momento del bisogno, una porta d'ingresso per il paziente e per il medico, affinché possano comprendere con maggiori strumenti, correlati tra loro, l'universo nel quale e attraverso il quale raggiungere la totale conoscenza di sé, dell'altro e del mondo. La guida si divide in tre parti. Nella prima si affronta il concetto di malattia, di recupero della vera anima della medicina, intesa nel suo senso più ampio, scrutando in breve la storia dell'omeopatia e della sua farmacopea; la malattia nella visione omeopatica secondo Paschero e la storia del pensiero costituzionalista, l'esame e la comparazione di alcuni sintomi tra i diversi rimedi e il loro uso nelle principali sindromi cliniche; lo studio dei punti di Weihe, caro alla scuola del Duprat. Nella seconda parte vengono descritti tutti i maggiori rimedi omeopatici appartenenti al regno minerale, vegetale, animale e al gruppo dei nosodi, non solo nella chiave di lettura del simillimum, ma anche nella visione analogica propria dell'Antroposofia. Importanti infine, nella terza parte del volume, i consigli terapeutici divisi per sintomi e per patologie. Con la premessa di Luc Montagnier e la prefazione di Luciano Ragno.
34,50 32,78
29,00 27,55

Iniziazione all'iridologia. Diagnosi e terapia mediante l'osservazione dell'iride

Osvaldo Sponzilli

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 128

L'iridologia affonda le sue radici storiche nella civiltà caldea e mesopotamica e si è affermata nel mondo medico-scientifico tra la fine del 1800 e l'inizio del '900, soprattutto ad opera di insigni omeopati e naturopati, per poi perfezionarsi notevolmente con le metodiche di indagine computerizzata provenienti dalla tecnologia militare dell'ex Unione Sovietica. Questo libro vuole iniziare il lettore all'osservazione dell'iride fornendo una panoramica dei segni più importanti riscontrabili nella corona oculare; pur non essendo un trattato specialistico, offre numerosi spunti per la comprensione di se stessi in termini olistici.
9,50 9,03
232,41
35,50
25,00 23,75

Sistemi dinamici

Laura Menini, Sergio Galeani
e altri

editore: Hoepli

Il testo si propone di fornire gli strumenti necessari all'analisi dei sistemi dinamici, sia per lo studio di tali sistemi com
35,90 34,11

Elementi di sismologia

Osvaldo Faggioni, Franco Graziano

editore: Plus

pagine: 264

Il manuale è rivolto agli studenti che affrontano lo studio di questa disciplina all'interno del corso di Fisica Terrestre e a quei professionisti che necessitano di concrete basi teorico-pratiche nella sismologia per studi urbanistici, per le realizzazioni di grandi opere, per la ricerca mineraria, per la gestione e la protezione del territorio. Il testo è agile e conciso pur affrontando in modo completo ed esauriente i principali temi della sismologia. L'organizzazione del volume si basa sulla presentazione sequenziale della disciplina a partire dai suoi fondamenti fisici. Particolare attenzione è posta nell'integrare in modo armonico le competenze di geologia e fisica e le basi culturali della didattica di questa disciplina.
13,43 12,76

I molluschi e le loro conchiglie. Guida al riconoscimento

Giovanna Zobele Lipparini, Osvaldo Negra

editore: Franco Muzzio Editore

pagine: 359

L'intrigante universo dei molluschi, creature di mare, di terra, d'acqua dolce, dal corpo molle ma dal duro rivestimento - la conchiglia che ognuno di noi almeno una volta ha portato all'orecchio per ascoltare il mare. Oltre 150 famiglie trattate, 1000 specie, più di 1000 esemplari dettagliatamente fotografati a colori, un approccio sistematico funzionale alla comprensione delle principali categorie, per imparare a distinguere a colpo d'occhio, sulla base di caratteristiche esterne e ben percepibili da chiunque, le cipree dalle ovule, i buccini dalle fasciolarie, i pettini dalle anomie, e districarsi persino tra le comuni (e spesso minuscole) "chiocciole di terra".
24,00 22,80

La casa rurale in Sardegna

Osvaldo Baldacci

editore: Olschki

pagine: 214

39,00 37,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.