18app attiva! I nati nel 2001 potranno iscriversi e ricevere 500 euro da spendere in buoni Scopri di più

Libri di C. Crescini

Cura e cultura del perineo

Claudio Crescini, Chiara Vernier

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 209

"Cura e cultura del perineo" a cura di Claudio Crescini e Chiara Vernier, aiuterà gli operatori della sala parto ad applicare
38,00 36,10

Urgenze ed emergenze in sala parto

a cura di A. Ragusa, C. Crescini

editore: Piccin

pagine: 414

La nuova edizione di Urgenze ed emergenze in sala parto di Ragusa e Crescini intende fornire al lettore un quadro generale sulle urgenze ed emergenze che possono verificarsi all'interno della sala parto. Il libro nasce come manuale del gruppo GEO (Gruppo Gestione Emergenze Ostetriche), un gruppo di professionisti, ostetrici, anestesisti-rianimatori e neonatologi che condividono alcuni principi basilari quali la trasmissione e la condivisione delle conoscenze, la collegialità delle decisioni e l’interscambiabilità della didattica. Il testo è ripartito in quattro grandi sezioni: la pianificazione e l’organizzazione del lavoro in sala parto; le urgenze e le emergenze materne; le urgenze e le emergenze materno-fetali; le urgenze e le emergenze fetali. L’obiettivo specifico del testo è quello di raccogliere in un unico testo le conoscenze sulle situazioni problematiche e difficili che possono verificarsi al termine della gravidanza e nella gestione quotidiana della sala parto, partendo anche dall’esperienza diretta degli autori. Per questo motivo, accanto alla spiegazione delle conoscenze di ostetricia e di ginecologia, viene dato ampio spazio agli esempi pratici, indispensabili per la comprensione e lo studio di questa tematica. Urgenze ed emergenze in sala parto, proprio per l’importanza della tematica e per i continui sviluppi in materia, vuole essere uno testo di veloce consultazione non solo per superare i momenti critici ma anche un volume capace di portare il lettore ad apprezzare la pratica ostetrica.
38,00 36,10
120,00 114,00

Le cinque vie della dietetica cinese

Fabrizia Berera, Emilio Minelli
e altri

editore: Red Edizioni

pagine: 239

La dietetica cinese è una delle branche della Medicina Tradizionale Cinese e il suo intento dichiarato è di prevenire e curare disturbi e malattie con gli alimenti. In questo libro scopriamo una concezione nutrizionale molto diversa da quella occidentale. Non si parla infatti di calorie, vitamine, minerali, ma si imparano nozioni più sottili, di tipo qualitativo, come il sapore, la vitalità, la natura dei cibi. Per alimentarci ci chiederemo, per esempio, in quale stagione siamo, che tipo di lavoro facciamo, qual è il nostro temperamento, così da scegliere in modo creativo, ma attento e consapevole, le pietanze di ogni giorno. Seguono moltissime facili ricette per la prevenzione e la cura.
16,50 15,68

Sovrannumerari

Aldo Crescini, Roberto Giorgetti
e altri

editore: Martina

pagine: 88

55,00 52,25

Quando l'altrove è qui. Costruire spazi di mediazione culturale ed etnoclinica

Maria Grazia Soldati, Giuliana Crescini

editore: Franco Angeli

pagine: 256

La mediazione linguistico-culturale è quella tecnica che consente la costruzione dello spazio relazionale. È in esso che le narrazioni dei migranti assumono un senso per noi inaudito e inconsueto e che permette l'apertura di nuove strade di comprensione reciproca - in particolare nei contesti dell'educazione e della cura. La lettura del testo intende offrire, a tutti coloro che operano nei servizi alla persona, uno spunto di riflessione e mira a ridiscutere alcuni strumenti teorici e pratici della formazione dei mediatori linguistico-culturali nel lavoro comunitario, dei percorsi di accoglienza e dei progetti interculturali nella scuola, nei laboratori narrativi autobiografici, nella consulenza etnoclinica.
25,50

Urgenze ed emergenze in sala parto

a cura di A. Ragusa, C. Crescini

editore: Piccin

pagine: 397

38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.