Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nuova legge sul prezzo dei libri - Dal 25 marzo sconti non superiori al 5% Scopri di più

Libri di C. Colli

Mentalizzazione e disturbi di personalità. Una guida pratica al trattamento

Anthony Bateman, Peter Fonagy

editore: Cortina Raffaello

pagine: 520

I fallimenti nella mentalizzazione determinano disregolazione emotiva, impulsività, comportamenti violenti e autodistruttivi
45,00 42,75

Il mio diario delle emozioni. Comprendere e esprimere rabbia, paura, tristezza e gioia

Rossana Colli, Monica Colli

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 96

Un diario dove scrivere le proprie riflessioni, annotare le proprie sensazioni, disegnare i propri stati d'animo. Il libro è diviso in 4 capitoli, ognuno dei quali tratta un'emozione diversa: rabbia, paura, tristezza, gioia. Ogni capitolo presenta attività diverse: letture che parlano dell'emozione presa in considerazione, ascolto delle proprie emozioni, scrivere delle proprie emozioni e racconti tratti dalla mitologia.
17,00 16,15

ADI design index 2010. Ediz. italiana e inglese

a cura di O. G. Colli,

editore: Compositori

pagine: 375

Ogni anno Adi Design Index contiene una scelta articolata di prodotti innovativi e di qualità. È uno strumento di rilevamento della complessa attività progettuale, produttiva, comunicativa e di ricerca che avviene nel nostro paese, volta a conoscere e segnalare le molteplici realtà che si muovono a livelli di eccellenza in diversi ambiti, spesso liminari o in apparenza marginali, e che proprio nel corso degli ultimi anni si sono avvicinate alle logiche del disegno industriale.
40,00

ADI design index 2009

a cura di O. G. Colli

editore: Compositori

pagine: 384

Ogni anno Adi Design Index contiene una scelta articolata di prodotti innovativi e di qualità. È uno strumento di rilevamento della complessa attività progettuale, produttiva, comunicativa e di ricerca che avviene nel nostro paese, volta a conoscere e segnalare le molteplici realtà che si muovono a livelli di eccellenza in diversi ambiti, spesso liminari o in apparenza marginali, e che proprio nel corso degli ultimi anni si sono avvicinate alle logiche del disegno industriale.
40,00

ADI Design Index 2008. Ediz. italiana e inglese

a cura di O. G. Colli

editore: Compositori

pagine: 352

40,00

Adozione: identità in viaggio. Adolescenti alla ricerca della propria storia futura

a cura di M. Trezzi, C. Colli

editore: Franco Angeli

pagine: 188

L'esperienza adottiva si attua grazie a una complessa negoziazione fra la coppia e la famiglia da un lato, e le istituzioni so
26,00

Object to project. Giorgetti design since 1898. Ediz. italiana e inglese

a cura di F. Molteni, C. Colli

editore: Mondadori Electa

pagine: 231

Il paesaggio industriale italiano, la fabbrica come agenzia cognitiva, comunità di persone, significati e valori
50,00 47,50

Psicoterapia dinamica

Antonello Colli

editore: Carocci

pagine: 400

Attraverso un percorso che va dalle prime teorizzazioni freudiane fino ad arrivare alle più attuali concettualizzazioni intersoggettive e neuro-scientifiche, ed esaminando le diverse tematiche dal punto di vista della teoria, della clinica e della ricerca empirica, il libro propone una riflessione sistematica sui principi fondamentali della psicoterapia dinamica e dei trattamenti psicoanalitici.
34,00 32,30

I codici civile e penale. Per l'esame di avvocato

Fabrizio Colli, Fabrizio Ferri
e altri

editore: CELT Casa Editrice La Tribuna

pagine: 2480

Quest'opera ha l'obiettivo di fornire agli aspiranti avvocati (il volume è ammesso alle prove scritte di esame) e agli operato
67,00 63,65

Il cibo per lo sport

Angela Colli

editore: Tecniche Nuove

pagine: 118

Dei benefici del movimento siamo ormai tutti convinti. In questo libro si esamina l'aspetto dell'alimentazione migliore in vista dell'attività fisica, a seconda dell'età, del tipo di sport praticato e del livello a cui lo si pratica. I consigli e i menu di queste pagine possono essere utili per chi fa una regolare attività fisica, per tenersi in forma, come per chi pratica attività agonistica. Può essere d'aiuto soprattutto per i più giovani che spesso rischiano di peggiorare i propri risultati sportivi o danneggiarsi la salute a causa di diete squilibrate autoprescritte o suggerite da amici o persone non competenti.
9,90 9,41

Caccia alle emozioni

Conoscere e superare paura, rabbia e disgusto. Con CD Audio

Monica Colli, Grazia Mauri

editore: Erickson

pagine: 117

Le emozioni, soprattutto quelle buie come rabbia e paura, sono spesso difficili da individuare e gestire, soprattutto per i bambini. Questo quaderno-diario è dedicato a loro. Sarà un amico che li accompagnerà alla scoperta di paura, rabbia e disgusto, attraverso le parole e le avventure di Martina e Mattia, due fratelli di 9 e 7 anni. Le emozioni diventeranno così più chiare, meno confuse, e comprenderle sarà più facile grazie a esempi presi dalla vita di tutti i giorni, a test e domande, alla spiegazione di come il nostro corpo risponde alle diverse emozioni, al ricordo, al paragone con gli eventi atmosferici, per cui la rabbia può essere un vero e proprio temporale, con tuoni e fulmini o un piccolo acquazzone... Una volta imparato a riconoscere le emozioni però, bisogna anche capire come affrontarle; per questo, il diario di Martina suggerirà ai bambini una serie di rimedi-antidoti per affrontare al meglio ogni situazione, dai giochi di gruppo, alle attività manuali, alle canzoni a tema. Al libro è allegato un CD audio con una raccolta di canzoni sulle emozioni. Età di lettura: da 7 anni.
15,50 14,73

Lo yogurt e altri alimenti fermentati

Angela Colli

editore: Tecniche Nuove

pagine: 125

Lo yogurt è ottenuto da una particolare fermentazione del latte e i batteri che ne sono responsabili, i lattobacilli, sono molto benefici. La prima parte del libro racconta in un linguaggio molto comprensibile e chiaro, che cosa è la fermentazione, quali sono i microrganismi responsabili, quali trasformazioni avvengono nel cibo di partenza, soffermandosi soprattutto su alimenti come lo yogurt, altri latti e verdure fermentate e sul loro potenziale benefico. Nella seconda parte del libro si passa all'uso in cucina con proposte di menu e ricette.
9,90 9,41

La ricerca in psicoterapia. Modelli e strumenti

a cura di N. Dazzi, V. Lingiardi

editore: Cortina Raffaello

Il volume raccoglie i contributi originali dei principali studiosi italiani nel campo della ricerca in psicoterapia. La comunità di ricercatori italiani si dà un appuntamento unitario e dialoga con i principali modelli di ricerca internazionali. Gli argomenti trattati: aspetti generali della ricerca in psicoterapia, principali costrutti e strumenti di misurazione, modelli di intervento clinico, e una bibliografia di oltre 2000 voci fanno di questo volume un testo completo e aggiornato sull'argomento e lo candidano a essere un riferimento per clinici e ricercatori.
58,00 55,10

DCA: disturbi del comportamento alimentare. Manuale per operatori, insegnanti, genitori

Umberto Nizzoli, Claudio Colli
e altri

editore: Carocci

pagine: 189

Il punto di partenza degli autori è stato molto semplice: cosa vuole sapere un genitore con un figlio o una figlia con un disturbo di comportamento alimentare (DCA)? Per esempio, cosa può fare? Cosa deve fare? Quali sono le possibilità di guarire? Soprattutto, si guarisce? Il risultato è però un manuale che colma le esigenze anche di tutti gli operatori, e sono tanti, che a vario titolo si occupano del problema.
19,00 18,05

Meraviglie sotto il suolo d'Italia

Marco Baroni, Pietro Baroni
e altri

editore: Macchione Editore

pagine: 178

16,00
32,00 30,40

Frank Lloyd Wright a Fiesole cento anni dopo 1910/2010. Dalle colline di Firenze al «colle splendente». Catalogo della mostra. Ediz. italiana e inglese

a cura di R. Bencini, P. Bulletti

editore: Giunti Editore

pagine: 104

Catalogo mostra: Fiesole, Antiquarium Costantini, 17 giugno-30 agosto 2010. L'architetto americano trascorse la primavera e l'estate del 1910 dapprima a Firenze poi sulla collina di Fiesole. La mostra raccoglie, fra gli altri, i disegni che Wright realizzò durante il suo soggiorno fiesolano - ospite del villino Belvedere in via Verdi - per un'abitazione, sempre in Fiesole, però mai costruita. I progetti esposti, attualmente conservati alla Frank Lloyd Wright Foundation di Scottsdale (Arizona) e alla University of Utah Library, vengono eccezionalmente mostrati a Fiesole insieme ad alcuni disegni della villa di Taliesin, residenza definitiva dell'architetto statunitense e attualmente sede della Frank Lloyd Wright Foundation.
20,00 19,00
6,20

Psicoterapia psicodinamica della depressione

Fredric N. Busch, Marie Rudden
e altri

editore: Cortina Raffaello

pagine: 215

Gli autori descrivono con chiarezza e concisione un modello di terapia psicodinamica della depressione, costruito per intervenire sulla conflittualità interna che contribuisce all'eziopatogenesi di diversi disturbi dello spettro depressivo. Questo tipo di trattamento si rivela utile sia all'interno di interventi integrati sia come terapia efficace di per sé. Sono riportati numerosi casi clinici, che illustrano le più comuni costellazioni dinamiche presenti in soggetti con disturbi dell'area depressiva e mostrano le tecniche d'intervento utilizzate per coinvolgere i pazienti nella terapia.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.