Le spese di spedizione sono gratis per ordini superiori a 39 €

Libri di BARRAL J..P.

Comprendere i messaggi delle nostre articolazioni

Prevenire e curare tensioni e dolori scoprendo il legame tra giunture, emozioni e comportamenti

Jean-Pierre Barral

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 237

Lo sapevi che i dolori alle anche possono essere legati a un trasloco non voluto, a una mancanza di affetti familiari o alla paura del cambiamento? Trattare un dolore a una articolazione affrontandone la causa emotiva soggiacente significa decifrarne i messaggi per andare al cuore del problema e cogliere la possibilità di risolverlo in maniera definitiva. Jean-Pierre Barral spiega infatti che non è una fatalità se ci fa male un ginocchio, la schiena o altro. Esaminando migliaia di casi clinici, ha potuto stabilire chiare e inequivocabili associazioni tra emozioni, comportamenti e dolori articolari. Diventare consapevoli di questo legame può aiutarci a eliminare le tensioni e i dolori che ci affliggono. Comprendere i messaggi delle nostre articolazioni è un viaggio illuminante per capire meglio se stessi.
13,90 13,21

Visceral manipulation.

-

Barral, J. P.

editore: Eastland Press

260,00 247,00

Nuovo approccio manipolativo. Arto inferiore

Alain Croibier, Jean-Pierre Barral

editore: E.S.O.M.M. European Society Of Osteopathy and Manual Medicine

pagine: 363

86,00 81,70

Manipolazione dei nervi periferici

Barral, J. P. , Crobier, A.

editore: E.S.O.M.M. European Society Of Osteopathy and Manual Medicine

pagine: 350

77,00 73,15

Manipolazione dei nervi cranici

-

Barral, J. P. , Crobier, A.

editore: E.S.O.M.M. European Society Of Osteopathy and Manual Medicine

pagine: 374

80,00 76,00

Nuovo approccio manipolativo Arto Superiore

Alain Croibier, BARRAL J..P.

editore: E.S.O.M.M. European Society Of Osteopathy and Manual Medicine

pagine: 267

86,00 81,70

Manipolazioni vascolari viscerali

Alain Croibier, Jean-Pierre Barral

editore: E.S.O.M.M. European Society Of Osteopathy and Manual Medicine

pagine: 402

90,00 85,50

L'arte gotica

Xavier Barral i Altet

editore: Jaca Book

pagine: 70

La cattedrale, simbolo della grandezza artistica del Medioevo occidentale e del ruolo svolto dai vescovi nelle città, è il monumento che meglio definisce l'arte gotica con il passaggio dall'arco ogivale alle volte a crociera costolonate, sistematicamente organizzate in una struttura profondamente razionale e articolata. La scultura copre le facciate e segna la divisione in piani degli alzati, dominati dalle gallerie dei sovrani coronati. All'entrata della chiesa, le statue-colonna accolgono i fedeli. Nel definire il gotico privilegiamo di solito gli elementi culturali e formali, mentre l'architettura gotica è fatta di novità tecniche, di progressi nel trasporto della pietra, di miglioramenti degli strumenti di sollevamento e di forza, e soprattutto di perfezionamento dell'organizzazione del cantiere attraverso la standardizzazione del lavoro, l'organizzazione degli elementi prefabbricati e una maggiore razionalizzazione della produzione. La novità più spettacolare dell'architettura gotica consiste nella capacità di rendere trasparente l'edificio grazie all'immissione della luce, che attraversa le vetrate piene di immagini soddisfacendo la sete d'assoluto e di trascendenza degli uomini del tempo. Questo libro invita a fare un viaggio alla scoperta semplice e diretta delle chiavi che possono aiutare a comprendere lo spirito dell'arte gotica, la sua bellezza e le ragioni che hanno ispirato i grandi committenti, laici ed ecclesiastici, del Medioevo.
19,00 18,05

Comprendere i messaggi del nostro corpo: Guarire individuando le relazioni tra emozioni e disturbi

Jean-Pierre Barral

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 239

Barral intende svelare i misteri del corpo umano nella sua globalità, fisica e psichica, e spiegare le relazioni esistenti tra gli organi e le emozioni, per liberarsi dalle tensioni presenti e passate. È infatti possibile curare un problema emozionale trattando un organo, esattamente come si può curare un organo trattando un problema emozionale. Per ogni organo viene indicato il funzionamento, i disturbi che possono colpirlo, le cause di questi disturbi e gli strumenti per curarli.
13,90 13,21

Visceral Vascular Manipulations

Alain Croibier, Jean-Pierre Barral

editore: Churchill Livingstone

pagine: 294

This work demonstrates a novel approach to visceral osteopathy. Basing their ideas on anatomy and physiology, Jean-Pierre Barral and Alain Croibier propose manipulation of the arteries to treat the intestines and other internal organs by increasing their blood flow. The arteries, elastic and muscular in structure, and the innumerable nerve filaments which surround them, react ideally to manual treatment. To be effective, however, these manipulations must be specific and precise. Thanks to the authors' long experience as therapists, their mastery of osteopathic techniques and the aid of ultrasound technology, they have devised innovative techniques to improve the visceral vascular circulation. In this book, the authors show the various sites of the principle pulses of the body and summarise the physiology of the circulation of the blood. The main organs and their physiology are addressed and include the heart, pancreas, small intestine, colon and other abdominal structures as well as the regions of the neck, skull and pelvic cavity. Rich in detailed, high quality illustrations, this book serves as both an anatomical reference and a guide to carrying out visceral vascular manipulations in the most effective way possible. The work is aimed at experienced osteopaths as well as those in training, and at other manual therapists who wish to widen their scope.
60,00 57,00
50,00 47,50
103,29

Diagnosi termica manuale

Jean-Pierre Barral

editore: Castello

pagine: 128

30,00 28,50

Il torace

Jean-Pierre Barral

editore: Castello

pagine: 192

Se le opere precedenti di Jean-Pierre Barral, "Manipolazione viscerale 1" e "Manipolazione viscerale 2", riguardavano la regione addominale, in "Il torace" l'autore rivolge la sua attenzione alla cassa toracica e al suo contenuto. Barral esordisce descrivendo il torace come area di conflitti e contrasti: infatti, se da una parte esso deve proteggere gli organi che racchiude, dall'altra deve anche consentire gli scambi con collo e addome. I problemi legati a ciascuna di queste due funzioni sono causa di gran parte dei disturbi del torace. L'opera fornisce descrizioni e illustrazioni dettagliate dei test per l'identificazione di una disfunzione e del trattamento di articolazioni non assiali, fasce e visceri di questa importante regione dell'organismo. Tra le tematiche trattate nel volume: auscultazione globale e locale del torace, applicazione del test di Adson-Wright completo, inserzioni cervicali della pleura, test e trattamento intrasternali, impiego di vari punti di accesso al nervo frenico, allungamento lungo la direzione delle coronarie.
46,00 43,70

Manipolazione urogenitale

Jean-Pierre Barral

editore: Castello

pagine: 256

46,00 43,70

Manipolazione viscerale vol.2

Jean-Pierre Barral

editore: Castello

pagine: 278

Jean-Pierre Barral sviluppa ulteriormente in questo libro i concetti e le tecniche già descritte nel lavoro precedente "Manipolazione viscerale 1". Il capitolo introduttivo affronta le catene lesionali e le zone riflessogene.Vi è una discussione approfondita su metodi diagnostici come l'ascolto globale e locale, i punti di inibizione e i test di Sotto-Hall e di Lasègue. La sezione sul trattamento introduce le tecniche del rimbalzo, dell'induzione generale e discute la strategia del trattamento e altri importanti problemi associati alla manipolazione sui bambini. La sezione finale di questo capitolo descrive i plessi del sistema nervoso autonomo e il loro ruolo nella manipolazione viscerale. Gli altri capitoli trattano strutture come il peritoneo, la milza, il pancreas, non affrontati nel primo volume. Viene inoltre approfondita la trattazione dei seguenti organi: giunzione esofago-cardio-tuberositaria, stomaco e duodeno, fegato, cistifellea e dotti biliari, digiuno-ileo e colon, reni. Illustrato esaurientemente e interamente indicizzato, "Manipolazione viscerale 2" è un libro essenziale per tutti i professionisti che desiderano migliorare la propria abilità nella manipolazione viscerale.
46,00 43,70

Manipolazione viscerale vol. 1

Jean-Pierre Barral, Pierre Mercier

editore: Castello

pagine: 288

L'osteopatia e altri sistemi di medicina manuale hanno sviluppato una varietà di modelli per capire i meccanismi dei movimenti (corretti e scorretti) del sistema muscolo-scheletrico. Nella Introduzione si afferma che la relazione tra la struttura e la funzione degli organi interni è forte perlomeno quanto quella tra i costituenti del sistema muscolo-scheletrico; e che, come per il sistema muscolo-scheletrico, la manipolazione viscerale può essere utilizzata per curare la disfunzione dell'organo interno. A questo fine, Jean-Pierre Barral, D.O. e Pierre Mercier, D.O. hanno sviluppato un'innovativa base di concetti e tecniche basata su numerose esperienze cliniche e ricerche. Nel primo capitolo gli autori spiegano i precetti, le teorie e gli studi che li hanno condotti verso questo sistema di cura unico. I capitoli successivi delineano la fisionomia e l'anatomia interna delle viscere: il fegato, lo stomaco, l'intestino crasso e tenue, i reni, la vescica e il sistema di riproduzione femminile. Le indicazioni per valutare gli specifici organi e le tecniche di manipolazione sono illustrate e descritte in modo dettagliato.
46,00 43,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.