Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri universitari scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Libri di Antonio Battista

Salute e bellezza con le piante. Con 23 ricette esclusive create da Maurice Mességué

Antonio Battista

editore: Demetra

Le essenze, le ricette, i metodi e la storia della millenaria tradizione occidentale della Flora Officinalis, la farmacia della natura. Con 61 schede monografiche per conoscere le virtù e le proprietà delle piante più diffuse, e 23 ricette espressamente create da Maurice Mességué, questo libro intraprende un viaggio dalla storia delle piante medicinali attraverso un'accurata descrizione morfologica, anatomica e fisiologica delle piante. Nel volume figura inoltre una sezione dedicata alla raccolta e ai modi di preparazione delle piante officinali.
19,50 16,58
14,90 12,67

Impianti fotovoltaici. Progettazione ed installazione. Tecnologie ed applicazioni. Conto energia

Antonio Carpentieri, G. Battista Tieri

editore: Sistemi Editoriali

pagine: 217

Il volume, aggiornato alle più recenti novità normative, illustra lo studio, la progettazione e la messa in servizio di impianti fotovoltaici. Vi si affronta, nella prima parte, una chiara spiegazione della tecnologia fotovoltaica, approfondendo le caratteristiche dei componenti dei sistemi. Vengono anche analizzati e descritti in dettaglio esempi di impianti fotovoltaici già esistenti. Nella seconda parte si affrontano tutti gli aspetti legati alla realizzazione secondo i criteri normativi vigenti e le principali pratiche impiantistiche. Si analizza l'applicazione del decreto sul Conto energia, indicando le procedure da seguire per accedere ai finanziamenti. Attraverso una sequenza fotografica, vengono anche illustrati i momenti documentati di un'installazione su copertura inclinata. In allegato un CD-ROM contenente il programma EnergySave (Analist Group), utile per progettare e calcolare impianti fotovoltaici alle diverse latitudini in Italia, scegliendo la potenza, l'esposizione e gli elementi da utilizzare. I risultati del programma costituiscono valida documentazione per accedere al Conto energia.
40,00

Impianti di protezione parafulmini. Valutazione del rischio di fulminazione e progettazione

Antonio Carpentieri, G. Battista Tieri

editore: Sistemi Editoriali

pagine: 215

Nel volume si affrontano le modalità e le finalità della valutazione del rischio di fulminazione, anche considerando i fattori
28,00 25,20

La certificazione energetica degli edifici

Antonio Carpentieri, G. Battista Tieri

editore: Sistemi Editoriali

pagine: 154

Il volume illustra il concetto di prestazione energetica dell'edificio, inteso come individuazione e calcolo dei parametri energetici in entrata e in uscita durante la vita del bene immobile. L'Italia, in seguito alla Direttiva del Parlamento Europeo 91/2002, ha innescato un meccanismo per migliorare il "comportamento energetico" degli edifici presenti sul territorio, promulgando normative per incentivare l'uso di nuove tecniche di riduzione dei consumi di energia di derivazione fossile. Questo meccanismo porta, per obbligo di legge, alla redazione di un "certificato energetico" dello stabile che attesti le sue peculiarità energetiche e sia di riferimento per poter accedere a incentivi e agevolazioni di qualsiasi natura. La certificazione energetica di una struttura è un documento che indica i reali rendimenti degli impianti e il fabbisogno energetico dello stabile. Esso contiene "prescrizioni" che stabilizzano gli atti da intraprendere per ottenere un'ottimizzazione del rendimento energetico in termini di costi-benefici. Il CD-ROM allegato al volume contiene il programma TermiPlan (Analist Group), per la verifica termica delle strutture in ciascuno dei 12 mesi dell'anno. Il software effettua automaticamente il calcolo igrometrico con il metodo di Glaser e la verifica della trasmittanza. Un archivio con centinaia di materiali con dati precalcolati e un ampio sistema di generatori ricavato dalle norme UNI, permette di redigere tutta la documentazione richiesta dalla normativa.
40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.