Orari e chiusure delle nostre librerie per il mese di agosto Scopri di più

Libri di Andrea Laghi

La cardio-TC

Andrea Laghi, Marco Rengo

editore: Springer Verlag

La cardio-TC è un esame non invasivo del cuore e delle coronarie, ormai parte degli algoritmi diagnostici di differenti patolo
51,99 49,39

Protocolli di studio in TC spirali multistrato

Andrea Laghi, Marco Rengo

editore: Springer Verlag

pagine: 80

L'avvento delle apparecchiature TC spirale multistrato, e in particolare di quelle a 64 strati e oltre, ha rivoluzionato l'approccio diagnostico allo studio del torace, sia per quanto riguarda la patologia polmonare, delle vie aeree e del mediastino, sia per lo studio del cuore e dei grossi vasi. Per ottenere una diagnosi accurata è, però, necessario un addestramento specifico e una profonda conoscenza dei protocolli di studio, spesso da adattare in relazione alla particolare situazione clinica del Paziente, e tenendo sempre in considerazione la dose di radiazioni somministrata. Il presente volume è stato pensato proprio tenendo conto di questa complessità, con il duplice scopo di fornire al Radiologo e al giovane Specializzando una serie di brevi nozioni teoriche, necessarie per impostare correttamente il protocollo di studio, e una casistica clinica riportante le principali patologie che più di frequente possono essere incontrate nella pratica quotidiana.
17,95 17,05

La colonscopia virtuale

Andrea Laghi, Roberto Passariello

editore: Springer Verlag

pagine: 238

57,95 55,05

Protocolli di studio in TC spirale multistrato.

Andrea Laghi, Riccardo Ferrari

editore: Springer Verlag

pagine: 60

L'angiografia con TC spirale multistrato è oggi una metodica fondamentale nella diagnostica vascolare non invasiva in pressoché tutti i distretti anatomici. La facilità e, soprattutto, la rapidità di esecuzione la rendono anche essenziale nei casi di urgenza ed emergenza. La qualità diagnostica dell'esame, e la conseguente accuratezza della diagnosi, sono il risultato di un'ottimizzazione della tecnica di studio e, in particolare, del protocollo di iniezione endovenosa del mezzo di contrasto iodato. Mediante la presentazione di casi esplicativi riguardanti i differenti distretti vascolari, il volume intende fornire al Radiologo generale e allo Specializzando una guida ai principali protocolli di studio da mettere in atto al fine di ottimizzare la qualità dell'esame e, conseguentemente, facilitare il processo diagnostico.
21,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.