Il tuo browser non supporta JavaScript!
A dicembre siamo aperti anche di domenica. Vi aspettiamo in libreria! Scopri i nostri orari

Libri di Andrea Ciaramella

Data Center. Localizzazione, caratteristiche e prestazioni delle nuove fabbriche di dati

Andrea Ciaramella, Matteo Roveda

editore: Franco Angeli

pagine: 116

La quantità di informazioni e di dati elaborati ogni giorno cresce esponenzialmente e la capacità di utilizzarli in maniera ap
17,00

Due diligence immobiliare. Qualità delle informazioni per la valorizzazione immobiliare

Andrea Ciaramella, Stefano Bellintani

editore: Franco Angeli

pagine: 200

Il capitale è come l'energia: un valore dormiente
26,00

Sviluppo immobiliare e rigenerazione urbana. Perché alcuni progetti hanno successo e altri falliscono

Andrea Ciaramella, Marco Dall'Orso

editore: Franco Angeli

pagine: 200

La storia dei progetti di sviluppo immobiliare è fatta di risultati straordinari, a volte irripetibili, e di clamorosi insucce
26,00

Facility management. Progettare, misurare, gestire e remunerare i servizi

Andrea Ciaramella, Oliviero Tronconi

editore: Franco Angeli

pagine: 368

Il valore aggiunto del Facility Management consiste in una nuova dimensione e importanza dell'organizzazione: quella del fornitore che si affianca all'azienda/cliente per supportarla e risolvere qualsiasi problema inerente ai suoi diversi servizi/bisogni. Questo valore deriva da una maggior capacità di coordinamento e gestione del fornitore/partner e da una più elevata motivazione e qualità professionale delle risorse impiegate. Ma il contributo più significativo risiede della capacità di incrementare la qualità delle informazioni e, quindi, la conoscenza sui processi attuati e sui risultati raggiunti. Il Facility Management è, nella sua accezione più evoluta, il passaggio dal "fare artigianale" alla "gestione delle informazioni che sono causa ed effetto del fare". Una gestione sistematica che deve originare un più alto livello di conoscenza dei processi e che costituisce l'essenza, il nucleo fondamentale del Facility Management. Nella chiave di lettura proposta dal volume, il Facility Management è un'attività complessa che deve essere sapientemente gestita all'interno della struttura organizzativa che intende avvalersi di questo modello di gestione dei servizi e che non può prescindere dalla qualità delle risorse coinvolte.
45,00

Spazio ufficio. Programmare, progettare e gestire l'ufficio contemporaneo

Stefano Bellintani, Andrea Ciaramella

editore: Maggioli Editore

pagine: 278

L'ufficio contemporaneo costituisce un terreno in cui le diverse componenti del progetto dialogano sempre più spesso con altri ambiti disciplinari e si devono confrontare con funzioni aziendali che presidiano ricerca e sviluppo, risorse umane, sicurezza. La crescente attenzione ai costi di gestione e di utilizzo degli edifici comporta un approccio al progetto sempre più guidato da precisi standard prestazionali, nel quale cresce l'intensità di collaborazione tra sistemi di competenze diversi. In sostanza possiamo affermare che gli edifici terziari costituiscono vere e proprie infrastrutture produttive e come tali devono essere affrontati e gestiti. Questo testo cerca di rappresentare le tendenze che caratterizzano la progettazione dello spazio dedicato all'ufficio, mettendo in relazione la fase di progetto con quella di programmazione e gestione, attraverso l'illustrazione di alcune delle più diffuse prassi internazionali, riportando gli esiti di alcune recenti ricerche in tema di privacy e condivisione degli spazi e attraverso specifici casi di studio relativi a recenti realizzazioni.
48,00 43,20

Gestire la manutenzione. Le tre fasi previste dalla Merloni: programma, manuale di manutenzione, manuale d'uso

Oliviero Tronconi, Andrea Ciaramella

editore: DEI

pagine: 380

Una guida, un software ed una Banca Dati relativa alle attività di manutenzione nel settore edile, elettrico, impiantistico. Uno strumento di lavoro completo e adeguato alle normative vigenti per gestire il servizio di manutenzione ed i relativi documenti: programma (incluso sottoprogramma controlli e interventi), manuale d'uso, manuale di manutenzione. Al volume è allegato un cd rom leggibile in ambiente Windows.
99,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.