Libri di A. Varani | Libreria Cortina dal 1946
Test di ammissione 2021 a Medicina, Odontoiatria e Professioni sanitarie Tutti i libri per la preparazione al test

Libri di A. Varani

Dalla multicultura all'intercultura. Spazi e strumenti geografici

Nicoletta Varani, Federico De Boni

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 374

Multicultura ed intercultura sono concetti talmente utilizzati, meglio ancora "abusati" in ogni contesto in cui si manifesta u
32,00 30,40

Dalla multicultura all'intercultura. Spazi e strumenti geografici

Nicoletta Varani, Federico De Boni

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 343

Multicultura ed intercultura sono concetti talmente utilizzati, meglio ancora "abusati" in ogni contesto in cui si manifesta u
32,00 30,40

Cercare e cercarsi Vol. 1

a cura di A. Varani,

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 135

Questo volume è dedicato agli alunni della scuola dell'infanzia e primaria. Preceduta da una breve introduzione teorica, la sezione operativa raccoglie le schede per gli alunni, i supporti didattici che lo studente potrà utilizzare con l'aiuto dell'insegnante, le istruzioni metodologiche e operative e gli approfondimenti utili all'insegnante per proporre le attività nel modo migliore. Le attività sono introdotte da due tabelle che riassumono le competenze orientative richieste nella scuola dell'infanzia ed elementare riguardo a 7 ambiti (uso delle informazioni, soluzione di problemi, capacità o atteggiamento metacognitivo, abitudine a decidere, capacità relazionale e consapevolezza metaemozionale) e la attività per svilupparle.
17,00

Cercare e cercarsi Vol. 3

a cura di A. Varani

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 174

Il terzo e ultimo volume di "Cercare e cercarsi" raccoglie numerose proposte didattiche per attività di orientamento nella scuola secondaria di secondo grado. Preceduta da una breve introduzione teorica, la sezione operativa raccoglie le schede per gli studenti, i supporti didattici da utilizzare con l'aiuto dell'insegnante, le istruzioni metodologiche e operative e gli approfondimenti utili per proporre alla classe gli esercizi nel modo migliore. Le attività sono introdotte da due tabelle che riassumono le competenze orientative richieste nella scuola secondaria di secondo grado riguardo a 7 ambiti fondamentali (uso delle informazioni, soluzione di problemi, capacità organizzative, atteggiamento metacognitivo, abitudine a decidere, capacità relazionale e consapevolezza metaemozionale) e le attività proposte per sviluppare queste competenze.
18,50

Viaggiare nella terza età. Casi ed esperienze di turismo senior

a cura di G. Amoretti, N. Varani

editore: Carocci

pagine: 103

L'anziano del terzo millennio è lontano dagli stereotipi classici della vecchiaia: istruito, attivo, desideroso di impiegare utilmente il proprio tempo per sé e per gli altri, vede con favore la possibilità di accrescere le proprie conoscenze e sviluppare i propri interessi. Uno dei modi possibili per raggiungere tali obiettivi è rappresentato dal turismo della terza età nelle sue varie sfaccettature: ludica, culturale, salutista, religiosa. Il volume, attraverso contributi interdisciplinari, prende in esame il fenomeno del turismo senior a livello nazionale ed europeo, per poi illustrare i risultati della prima fase di un'articolata indagine sul profilo del turista senior in Liguria. Per gli approfondimenti interdisciplinari sui temi dell'invecchiamento, il libro è rivolto anche a studenti universitari non direttamente interessati al settore turistico, quali psicologi ed educatori.
12,00 11,40

Cercare e cercarsi Vol. 2

a cura di A. Varani,

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 262

Questo secondo volume raccoglie numerose proposte didattiche per attività di orientamento nella scuola secondaria di primo grado. Preceduta da una breve introduzione teorica, la sezione operativa raccoglie le schede per gli alunni, i supporti didattici da utilizzare con l'aiuto dell'insegnante, le istruzioni metodologiche e operative e gli approfondimenti utili per proporre alla classe gli esercizi nel modo migliore. Le attività sono introdotte da due tabelle che riassumono le competenze orientative richieste nella scuola secondaria di primo grado riguardo a 7 ambiti fondamentali e le attività proposte per sviluppare queste competenze.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.