Libri di A. Onofri | Libreria Cortina dal 1946
Spese di spedizione gratis su tutti gli ordini superiori a 29 euro

Libri di A. Onofri

Processi cognitivi e disregolazione emotiva. Un approccio strutturale alla psicoterapia

Vittorio Guidano, Giovanni Liotti

editore: Editori Vari

pagine: 350

Il modello originale di Guidano e Liotti adesso tradotto in italiano. nella prima parte la concettualizzazione teorica del loro lavoro a partire dalla pratica clinica quotidiana, le condizioni di sviluppo della patologia, la teoria dell'attaccamento, i processi di autoconoscenza. Nella seconda e terza parte clinica e psicoterapia cognitiva divisa secondo categorie diagnostiche e modelli di sviluppo. Prima versione inglese 1983.
34,00 32,30

Dal basso in alto (e ritorno...). Nuovi approcci bottom-up: psicoterapia cognitiva, corpo, EMDR

a cura di C. La Rosa, A. Onofri

editore: Editori Vari

pagine: 352

Un libro sul corpo e gli approcci bottom up integrati alla psicoterapia cognitiva. La nascita e lo sviluppo della psicotraumatologia, gli interventi cosidetti di terza generazione, la coterapia e il passaggio da terapie verbali a terapie bottom up. Moltissimi esempi clinici di interventi in EMDR, psicoterapia sensomotoria, mindfulness, approcci integrati PNEI, stabilizzazione dei sintomi e loro integrazione nelle terapie tradizionali.
28,00 26,60

EMDR e dissociazione: l'approccio progressivo

Ánabel González, Dolores Mosquera

editore: Giovanni Fioriti Editore

pagine: 330

Il testo "EMDR e dissociazione: l'approccio progressivo" di Mosquera e González edito da Giovanni Fioriti Editore ha come obiettivo il tentativo di espandere l'applicazione delle procedure EMDR anche a pazienti dissociativi, con traumi complessi, che non sono in grado di mettere in campo le proprie risorse né hanno una buona regolazione emozionale o un sufficiente sostegno sociale. In "EMDR e dissociazione", gli autori illustrano l'approccio progressivo offrendo strumenti operativi per utilizzare l'EMDR in un un più ampio numero di casi. Questo libro è anche cercato come: EMDR e dissociazione Mosquera Gonzales
30,00 28,50

Il lutto. Psicoterapia cognitivo-evoluzionista e EMDR

Antonio Onofri, Cecilia La Rosa

editore: Giovanni Fioriti Editore

pagine: 310

Questo libro affronta il tema dei lutti reali, non simbolici. Quindi, del lutto inteso come esperienza soggettiva della perdita per la morte di una persona alla quale si è profondamente legati. È nel lutto che sembra trovarsi la più piena conferma di quella dimensione relazionale che fonda la natura umana. È il lutto a sottolineare da un lato quanto l’esistenza umana sia intersoggettiva, dall’altro a mettere in luce quanto – una volta formatisi – i legami davvero significativi e importanti della nostra vita possano in fondo solo trasformarsi, ma mai finire nel nulla. Nemmeno con la morte. In queste pagine gli studenti di psicologia, gli psichiatri e gli psicoterapeuti, ma anche gli infermieri, gli assistenti sociali, gli insegnanti, i ricercatori che operano nel campo della psicotraumatologia e della psicologia clinica più in generale, troveranno un manuale di consultazione e, soprattutto, uno strumento di riflessione e di intervento clinico sul tema del lutto, inclusi scale di valutazione, criteri diagnostici, protocolli di intervento.
28,00 26,60

Checklist dei funghi italiani. Basidiomycetes

Silvano Onofri

editore: Delfino Carlo Editore

pagine: 384

Il volume contiene l'elenco di 4.198 specie, sottospecie, varietà e forme fungine, segnalate nelle regioni italiane, corredato per ogni entità di fonte nomenclaturale, sinonimi, criticità, endemicità, esoticità, rarità, riferimenti legislativi, distribuzione nelle Regioni e bibliografia, comprendente le fonti delle segnalazioni e nomenclaturali.
40,00 38,00

Giornata marcia. Il graphic novel

Jody Cecchetto, Anthony IPants
e altri

editore: De Agostini

pagine: 144

Cosa succederebbe se il trio più implacabile del web venisse all'improvviso risucchiato in una straordinaria dimensione parall
16,90 16,06

L'architettura del legno. Una storia mondiale

Will Pryce

editore: Bolis

pagine: 320

Molti fra gli edifici più significativi mai costruiti al mondo sono in legno. Eppure questo materiale, da sempre sottovalutato se non ignorato dalla storia dell'architettura, vanta qualità formali, cromatiche e strutturali davvero uniche. Viaggiando per il mondo alla ricerca di opere più o meno celebri, il fotografo e architetto Will Pryce ha inquadrato nel suo obiettivo vedute familiari come quelle dei templi giapponesi, delle stavkirker norvegesi o delle painted ladies di San Francisco, ma anche edifici ignoti. L'arte del legno, antica quanto l'uomo, continua a rappresentare una fonte di ispirazione per il futuro almeno quanto è stata una sorgente di fertili esperienze in passato.
50,00 47,50

I venti tipi di donna. Punti di forza e di fragilità

Silvia E. Onofri, Vincenzo Maria Mastronardi

editore: Centro Scientifico Editore

pagine: 127

C'è chi ha definito le donne "il più grande mistero dell'universo"
10,00

Istituzioni di fisica teorica

Enrico Onofri, Claudio Destri

editore: Carocci

pagine: 574

Inteso come libro di testo per gli studenti del terzo anno del corso di laurea in Fisica, questo volume vuole offrire uno stru
34,50
41,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.