Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di A. Lenzi

ASO. Assistente di studio odontoiatrico. Assistente alla poltrona. Manuale di formazione

Simone Lenzi

editore: Maggioli Editore

pagine: 198

L'Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO), o Assistente alla Poltrona, è una figura professionale ormai molto richiesta. Collabora con l'odontoiatra nel lavoro alla poltrona, per l'esecuzione delle prestazioni specialistiche e nell'organizzazione delle attività dello studio, che concernono sia il riordino dell'area d'intervento e la gestione della linea di sterilizzazione, sia le attività amministrative e l'uso di tecnologie informatiche. È logico pensare che l'assistente alla poltrona "ideale", quella che risponda a tutte le aspettative, possa essere difficile da identificare e formare. Peraltro l'affiancamento di un'assistente che abbia ben presente come muoversi e cosa fare all'interno dello studio dentistico, che abbia un affiatamento completo con l'odontoiatra, e che sappia interagire positivamente con i pazienti, rappresenta una qualità che elegge l'assistente alla poltrona tra le figure indispensabili dello studio dentistico, del quale rappresenta la prima immagine.
32,00 27,20

Neurofisiologia e teorie della mente

a cura di L. Lenzi

editore: Vita e Pensiero

pagine: 288

Cervello, mente, coscienza: gli interrogativi su queste realtà diventano ogni giorno più incalzanti e i tentativi di risposta più articolati e complessi. Affrontare tali domande costituisce la condizione ineludibile rispetto a qualunque ulteriore considerazione sull'uomo. Il presente volume raccoglie, in forma ampliata e approfondita, le riflessioni presentate all'omonimo Convegno internazionale, svoltosi a Milano nel 2002. I contributi - suddivisi per aree tematiche (neurofisiologia, neuropsicologia, filosofia e teologia) - offrono una panoramica sulla interazione necessaria tra il sapere delle neuroscienze e gli altri saperi su mente e cervello; e ciò nello spirito interdisciplinare che caratterizza la bioetica, da sempre abituata a far sorgere ipotesi di soluzione dei problemi attraverso un dialogo intenso e aperto tra persone e tra approcci differenti. Questo libro costituisce il primo frutto di un percorso di ricerca sui rapporti tra etica e neuroscienze, che il Centro di Bioetica dell'Istituto Auxologico Italiano intende proseguire occupandosi di altri temi cruciali per la riflessione bioetica e biogiuridica, quali volizione e libertà e patologie del volere.
20,00 18,00
45,00 38,25

Guida ai piani di sicurezza 2.0

Carmine Moretti, Luca Lenzi
e altri

editore: Maggioli Editore

pagine: 308

Questa nuova Guida ai Piani di Sicurezza 2
56,00 47,60

Compendio di neurologia

Gianluigi Lenzi

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 650

75,00 63,75

Sessuologia medica. Trattato di psicosessuologia, medicina della sessualità e salute della coppia

Emmanuele A. Jannini, Andrea Lenzi
e altri

editore: Edra

pagine: 492

Il volume mira a superare il dualismo tra mente e corpo, tra cultura e natura, tra psicologia e medicina, e descrive la sessuologia come un unicum. Gli autori, grazie al contributo di numerosi esperti, affrontano le diverse tematiche (dalla disfunzione erettile al vaginismo, dall'anorgasmia al desiderio sessuale ipoattivo, dall'eiaculazione precoce all'ipolubrificazione, passando per il transessualismo, le strategie di seduzione, l'omosessualità e la bisessualità, la biologia della bellezza e dell'innamoramento, e molte altre ancora) trattandole con un atteggiamento culturale olistico ed eclettico, sempre solidamente radicato sulla verità scientifica documentata e documentabile. La principale area di interesse sessuologico è quella relativa ai sintomi della coppia, con le loro componenti mediche, psicologiche e comportamentali; da ciò deriva una gestione delle problematiche da parte dello specialista che non può essere né esclusivamente medica, né soltanto psicologica. La seconda edizione è arricchita da 66 nuovi contributi e con un ampliamento della sezione sulla sessuologia medica. Non solo: presenta al lettore anche elementi sia della psicosessuologia sia la medicina della sessualità. Il tutto è corredato da strumenti didattici online come test di autovalutazione, questionari psicometrici e casi clinici.
69,00 58,65

OBI Osservazione Breve Intensiva. Chi e come osservare, chi dimettere e chi ricoverare. Percorsi clinico/terapeutici di patologie che necessitano di osservazione

Tiziano Lenzi, Laura Bini
e altri

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

pagine: 176

L'Osservazione Breve Intensiva (OBI) è una nuova strategia assistenziale e organizzativa dei Pronto Soccorso. Numerose Regioni italiane hanno regolamentato questa attività in riferimento al "Documento della Commissione Urgenza- Emergenza" del Ministero della Salute. L'OBI puntualizza le patologie di più frequente riscontro in PS non sempre risolvibili alla prima visita, che spesso richiedono una osservazione finalizzata a una esclusione o conferma di necessità assistenziali quali il ricovero o la dimissione. Ogni patologia è sviluppata seguendo una scaletta identica per ogni capitolo, che include: definizione, importanza del problema, gestione in PS. OBI: criteri di inclusione e criteri di esclusione, obiettivi, attività in OBI, criteri di dimissione e di ricovero.
17,00 14,45

Andrologia clinica

Wolf-Bernhard Schill, Frank H. Comhaire
e altri

editore: Springer Verlag

pagine: 672

Tradotto dall'edizione originale inglese, consiste di due parti
155,99 132,59

Guida ai piani di sicurezza 2.0

Carmine Moretti, Luca Lenzi
e altri

editore: Maggioli Editore

pagine: 284

La guida ai piani di sicurezza 2.0 fornisce un vero e proprio percorso guidato per la redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC), del Fascicolo Tecnico (FT), del Piano Operativo di Sicurezza (POS) e del Piano Sostitutivo di Sicurezza (PSS), accompagnando passo per passo il tecnico nella redazione, nell'organizzazione e nella gestione della documentazione. Le schede delle lavorazioni sono state realizzate con una nuova impostazione grafica, con l'aggiunta di alcune funzionalità (quali la possibilità di spuntare direttamente sul file le caselle d'interesse del compilatore - è richiesto MS Word 2010) e aggiornate nei contenuti; inoltre è stata inserita la segnaletica relativa ai DPI necessari per il corretto svolgimento della lavorazione. L'opera offre agli addetti ai lavori uno strumento operativo chiaro, comprensibile e preciso e risponde alle richieste degli enti di controllo, dato che negli ultimi anni si è ravvisata la tendenza a ricercare la modalità di realizzazione dei documenti presentata in questa guida. Rivestono particolare importanza, inoltre, le indicazioni riguardanti la gestione dei documenti durante le fasi del cantiere, specialmente per quanto concerne le modalità di aggiornamento.
54,00 45,90

Fondamenti di psicologia di comunità

Massimo Santinello, Alessio Vieno
e altri

editore: Il Mulino

pagine: 241

Questo manuale offre un panorama completo della psicologia di comunità, intesa come disciplina scientifica con importanti impl
24,00 20,40

Filippo Brunelleschi, uomo del Rinascimento e la novella del grasso legnajuolo

Guglielmo Adilardi, Carlotta Lenzi Iacomelli

editore: Pontecorboli Editore

pagine: 86

Filippo Brunelleschi fu insigne architetto e cittadino di Firenze alla quale dedicò il meglio di sé e come uomo, come tecnico e come artista. Egli ebbe la capacità continua di svolgimento delle sue invenzioni tra le quali risulta fondamentale quella dello spazio in cui pone, in maniera simbolica, l'uomo al centro della visione prospettica, fino ad arrivare a determinare la reinvenzione della prospettiva.
10,00
15,00 13,50

Biotecnologie della riproduzione umana

Loredana Gandini, Andrea Lenzi

editore: Carocci

pagine: 530

Il libro è dedicato alle biotecnologie della riproduzione umana. I curatori e gli autori che hanno partecipato alla sua stesura sono illustri esponenti delle diverse discipline mediche e cliniche afferenti all'ambito della riproduzione. Il volume è rivolto agli studenti dei corsi di laurea magistrale in Biotecnologie, Biologia e Medicina e ai professionisti ai quali necessiti una guida completa ed aggiornata di questa materia.
84,00 71,40

Fibrillazione atriale

Scelte, strategie e trattamenti

Tiziano Lenzi, Andrea Tampieri
e altri

editore: Edi-Ermes

pagine: 75

15,00 12,75

Scores clinici in medicina d'urgenza

Tiziano Lenzi

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

Le difficoltà dello specialista in emergenza-urgenza sono numerose, perché si confronta quotidianamente con tutte le patologie acute. Gli autori questo volume, conoscendo gli errori più comuni dei medici d'urgenza e consapevoli dei rischi derivanti da una mancata diagnosi hanno pensato di raccogliere una serie di scores clinici, utili per consentire la valutazione clinica, per sostenere la probabilità diagnostica e per stratificare la prognosi. La maggior parte degli scores riportati sono validati nella letteratura da ampi studi clinici, che consentono la scelta della dimissione piuttosto che del ricovero e della relativa strategia terapeutica. Questo tascabile è un sintetico, concreto e valido aiuto per tutti i medici che operano nel settore.
10,00 8,50
15,00
33,00 28,05

Endocrinologia clinica

Andrea Lenzi, Gaetano Lombardi
e altri

editore: Minerva Medica

pagine: 392

27,00 22,95

Endocrinologia e attività motorie

Andrea Lenzi, Gaetano Lombardi
e altri

editore: Elsevier

pagine: 288

19,00 16,15

Il disturbo di panico. Psicoterapia cognitiva, ipnosi e EMDR

Michele Giannantonio, Silvio Lenzi

editore: Cortina Raffaello

pagine: 266

Il disturbo di panico è una condizione psicologica invalidante, la cui diffusione crescente sollecita lo sviluppo di strategie d'intervento volte a coniugare rigore metodologico ed efficacia immediata. Il volume qui presentato arricchisce l'approccio metodologico cognitivo-comportamentale di strumenti operativi e teorici provenienti da altre tradizioni psicoterapeutiche, in primo luogo la psicoterapia cognitiva, la psicoterapia ipnotica e l'Eye Movement Desensitization and Reprocessing (EMDR), proponendo un modello d'intervento organico e coerente, nonché immediatamente applicabile. Come sottolinea Giovanni Liotti nella sua presentazione, fra gli aspetti originali del volume quello forse più interessante consiste proprio nella proposta di innestare nel solido tronco della tradizione terapeutica comportamentale e cognitiva una serie di approfondimenti capaci di integrare l'intervento di natura tecnica con l'esplorazione del mondo interno dei significati e della storia personale. L'analisi dei trascritti di veri dialoghi terapeutici, per la sua capacità di illustrare con minuziosa concretezza le procedure implicate, guida efficacemente il lettore nella comprensione delle dinamiche presenti nella terapia cognitiva e nell'espansione delle sue procedure di base.
23,00 19,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.