Libri di A. Lanzetta | Libreria Cortina dal 1946
Test di ammissione 2021 a Medicina, Odontoiatria e Professioni sanitarie Tutti i libri per la preparazione al test

Libri di A. Lanzetta

#curacittà Roma. La Sapienza della cura urbana

a cura di A. Capuano, A. Lanzetta

editore: Quodlibet

pagine: 255

Negli ultimi anni il divario tra città vivibili, sane e sostenibili e città poco curate e insalubri si è fatto più ampio
24,00 22,80

99 modi per dire no all'artrosi

Marco Lanzetta

editore: Tecniche Nuove

pagine: 141

Sapete che l'artrosi si può prevenire? E che si può curare senza antinfiammatori o cortisone? Quali sono le terapie più avanza
15,90 15,11

Vivere senza problemi agli occhi. 10/10 con la natura

Paolo Lanzetta

editore: Tecniche Nuove

pagine: 226

Conoscete come funziona il vostro sistema visivo? Sapete riconoscere le principali malattie che lo riguardano? Siete in grado di attuare possibili atti di prevenzione e cura mediante semplici accorgimenti e stili di vita? Il prof. Paolo Lanzetta e i coautori di questo volume che hanno una grande esperienza nell'ambito della prevenzione e cura delle malattie oculari, nel tempo hanno sviluppato un particolare interesse per gli elementi disponibili in natura che sono in grado di limitare l'insorgenza di patologie oculari potenzialmente molto invalidanti. Si è aggiunto al gruppo il famoso chef stellato Emanuele Scarello degli "Amici" di Godia di Udine a tutti noto per la cura e la ricerca della qualità dei prodotti della tavola e che ha appositamente realizzato per questo testo alcune ricette che "aiutano la vista". Con i leitmotiv di questa opera "prevenire è meglio che curare" e "la salute comincia a tavola", il libro vi accompagnerà attraverso le 10 regole d'oro per mantenere i vostri 10/10.
18,90 17,96

Una mano più in là. Storia di un'operazione che ha cambiato il mondo

Marco Lanzetta

editore: Cairo Publishing

pagine: 187

«Odio aspettare
15,00 14,25

Roma informale. La città mediterranea del GRA

Alessandro Lanzetta

editore: Manifestolibri

pagine: 123

Nella Roma contemporanea della crisi, il centro storico è ormai un outlet per turisti e l'enorme periferia il vero luogo della
8,00

I 100 alimenti antiartrosi. I cibi per curare i dolori articolari e ritrovare il benessere in modo naturale

Marco Lanzetta

editore: Demetra

pagine: 192

In questo libro il professor Lanzetta spiega che alcuni alimenti si comportano come farmaci, capaci di contrastare e prevenire l'artrosi in modo naturale. Il volume propone 100 alimenti da includere nella dieta quotidiana per la salute delle nostre articolazioni, illustrando nel dettaglio le proprietà benefiche e antinfiammatorie di ciascuno, da quelli più comuni come cereali integrali, legumi, broccoli, frutti rossi, peperoncino, ai supercibi come miso, tofu, edamame, umeboshi, semi di Chia, zenzero. Con 40 ricette fotografate, che offrono spunti e suggerimenti per combinare i 100 alimenti antiartrosi in un numero infinito di varietà, a seconda del gusto personale.
14,90 14,16

In palestra con l'artrosi

Marco Lanzetta

editore: Tecniche Nuove

pagine: 123

Movimento, attività fisica, ginnastica e sport sono tra le più importanti scelte per contrastare la malattia del secolo: l'artrosi. Chi soffre di artrosi deve muoversi, non stare fermo. In uno stile semplice e diretto, il libro illustra come impostare un piano di movimento composto da ginnastica individuale, fisioterapia e attività sportiva secondo le esigenze di ciascuno. L'autore, chirurgo della mano e consulente internazionale del Centro Nazionale Artrosi, indica la migliore formula per un sano e utile programma di movimento nel paziente artrosico. A seconda della gravità della malattia, della localizzazione anatomica (colonna cervicale, spalla, mano, anca, ginocchio, piedi) e delle caratteristiche del paziente (età, sesso, abitudini, patologie concomitanti) vengono proposti degli schemi specifici che comprendono un lavoro da effettuare al proprio domicilio o in palestra, un consiglio sull'attività sportiva migliore e un piano di esercizi da concordare con il proprio fisioterapista. Che sia sulla pista di ballo, in giardino, alle terme o in casa di riposo, l'artrosi non deve costringere all'immobilità.
14,90 14,16

Opaco Mediterraneo. Modernità informale

Alessandro Lanzetta

editore: Libria

pagine: 208

La "mediterraneità", che costituisce il filo rosso di questo libro, è considerata una condizione spaziale dell'architettura contemporanea, caratterizzata da una dimensione di "opacità" che discende, direttamente o indirettamente, dagli ambienti urbani e dalle architetture vernacolari dell'area mediterranea. La tesi proposta è che molte strategie operative della progettazione architettonica contemporanea abbiano origine dall'adozione, da parte di alcuni maestri del Movimento Moderno, dei processi di costruzione tipici dell'ambiente tradizionale mediterraneo. Esemplificativo è il lavoro di Le Corbusier che s'innamorò del paesaggio di quest'area proponendo una modernità ispirata alla sua architettura, sia a quella alta del classicismo che a quella bassa e ambigua dei contesti popolari. Un altro esempio è la figura di Bernard Rudofsky che introdusse ed esaltò l'edilizia vernacolare mediterranea come modello possibile di un'architettura astorica, basata sulle esigenze degli abitanti.
18,00 17,10

Cinque temi del «modernocontemporaneo». Memoria, natura, energia, comunicazione, catastrofe

a cura di A. Capuano, B. Di Donato

editore: Quodlibet

pagine: 264

Dall'inizio del Novecento innovazioni tecnologiche e condizioni storico-culturali hanno aperto la strada a molteplici sperimen
28,00 26,60

Vivere senza artrosi

Ecco come

Marco Lanzetta

editore: Tecniche Nuove

pagine: 167

17,90 17,01

Hand transplantation. Con CD-ROM

a cura di M. Lanzetta, J. M. Dubernard

editore: Springer Verlag

pagine: 494

This book presents international experimental and clinical experience on limb transplantation and other composite tissue allografts, representing the most complete and comprehensive review of this innovative and ground breaking procedure. This book is a milestone in medical literature and an asset for every scientific library.
207,95 197,55

Sviluppo e tutela dell'ambiente attraverso i grandi eventi. Il caso delle olimpiadi Torino 2006

Pietro Caratti di Valfrei, Dora Lanzetta

editore: Il Mulino

pagine: 189

Il volume illustra una innovativa ricerca che ha seguito la programmazione dei Giochi olimpici Torino 2006, con l'obiettivo di valutarne la sostenibilità sotto il profilo dell'impatto sull'ambiente e sul territorio. All'attualità del tema si coniuga il suo valore paradigmatico: Torino 2006 costituisce infatti un importante laboratorio per la "Valutazione ambientale strategica", prevista dalla direttiva europea 2001/42/CE, e che ha visto in questa occasione una delle sue prime applicazioni. Di particolare rilievo l'esame della metodologia -ANSEA, Analytical Strategic Environmental Assessment adottata per l'analisi ambientale del processo olimpico, e intesa a focalizzarne i momenti decisionali di più immediata incidenza sull'ambiente.
15,00 14,25
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.