Nuova legge sul prezzo dei libri - Dal 25 marzo sconti non superiori al 5% Scopri di più

Libri di A. De Vivo

Una grotta fra terra e mare. Le meraviglie del Puerto Princesa Underground river

a cura di A. De Vivo, P. Forti

editore: Skira

pagine: 224

L'isola di Palawan, nelle Filippine, custodisce uno straordinario tesoro sotterraneo: il Puerto Princesa Underground River o N
42,00 39,90
15,00

Pratiche di concertazione e sviluppo locale. L'esperienza dei Patti Territoriali e dei Pit della Regione Campania

Paola De Vivo

editore: Franco Angeli

pagine: 192

Pratiche di concertazione locale sono attualmente in corso in molti contesti regionali italiani, ma di certo la Campania è uno dei laboratori più interessanti. In che modo si modifica concretamente l'azione dello stato, quali soggetti istituzionali e sociali contribuiscono maggiormente alla trasformazione in corso, quali ostacoli intralciano il cammino di questi stessi strumenti, sono alcuni degli argomenti affrontati nel volume. Queste problematiche fanno da sfondo alla presentazione dei risultati di alcune ricerche empiriche condotte sui patti campani e su tre Pit, che hanno posto in particolare l'attenzione sulle capacità degli attori locali e sulle modalità con cui essi affrontano e risolvono i nodi dello sviluppo territoriale.
22,50
39,49

Neuromuscular Disorders of Infancy, Childhood, and Adolescence

A Clinicians Approach

Basil T. Darras, Darryl C. De Vivo
e altri

editore: Butterworth-Heinemann Ltd

pagine: 1344

Childhood neuromuscular disorders differ from adult diseases and require much experience to evaluate. However, most neurologists trained in EMG have little experience evaluating children or infants. This book, written by a stellar list of world-class experts in paediatric neuromuscular diseases, provides clinicians with the knowledge they need to successfully diagnose and treat their paediatric patients.
366,00 347,70
45,99
55,00

Il pensiero matematico contemporaneo

Fréderic Patras

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 182

Gli ultimi decenni d secolo scorso sono stati segnati, tra le altre cose, dallo straordinario impoverimento del dibattito filosofico sulla matematica. Le cause sono molteplici: le ripercussioni dei teoremi di incompleti di Godei, il declino dei grandi sistemi filosofici e il disinteresse per il problema della teoria della conoscenza. In questo libro Frédéric Patras, ripercorrendo brevemente e con efficacia la storia della matematica a cavallo tra il xix e il xx secolo denuncia lo svilimento del dibattito filosofico della disciplina, parcellizzata in una serie di contributi - alla biologia, all'economia e alla fisica - che ne hanno limitato l'ambizione universale. Per tornare a essere centrale come attività creatrice e, allo stesso tempo, come garante e organizzatore dei saperi accumulati, il pensiero matematico deve abbandonare i campi specialistici e riguadagnare il suo posto nel storia della conoscenza.
12,00 11,40

Water for unity. Agire sulla memoria dell'acqua per cambiare il mondo

a cura di R. Carone

editore: Amrita

pagine: 175

Per la prima volta insieme, grandi scienziati occidentali e rappresentanti delle culture tradizionali della Terra ci spiegano come agire sulla memoria dell'acqua per trasformare il mondo.
15,00 14,25

La visione dall'interno. Arte e cervello

Semir Zeki

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 269

Il mondo dell'arte e la scienza che studia la visione sembrano avere solo una lontana parentela
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.