Libri di V. Grieco | Libreria Cortina dal 1946
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Libri di V. Grieco

Guida alla dissezione del cane

Howard E. Evans, Alexander De Lahunta

editore: Antonio Delfino Editore

pagine: 364

Utilizzando descrizioni dettagliate e più di 300 disegni anatomici a colori, di alta qualità, questa guida consente l'esecuzione di dissezioni precise del cane e contemporaneamente sviluppa la comprensione delle caratteristiche specifiche del cane e della struttura di base dei mammiferi. Questa guida rafforza le informazioni insegnate in ogni corso di dissezione dei primi anni. Questa edizione è stata arricchita di nuove funzionalità, comprendenti ulteriori immagini di sezioni trasversali del cervello, nuove immagini digitali ad alta definizione ed indicazioni, aggiornate sia del testo che delle figure. I capitoli riguardanti le parti del corpo offrono una guida autonoma alla dissezione e seguono l'ordine della dissezione comunemente insegnato presso le Scuole di Veterinaria. Le istruzioni chiare e facili da seguire guidano nell'esecuzione corretta di una varietà di tecniche di dissezione. Le radiografie, le scansioni CT e le immagini MRI consentono di visualizzare le caratteristiche anatomiche interne che possono essere rivelate solo attraverso questi metodi diagnostici. Un elenco completo di tabelle e figure consente di individuare facilmente immagini e informazioni chiave con un colpo d'occhio. Questa nuova edizione offre tutte le informazioni necessarie per ottenere una solida base nella dissezione canina.
70,00 66,50

Maria insegna ai dottori del tempio. Il monastero di Sant'Anna a Foligno: storia e iconografia

Claudia Grieco

editore: Effatà

pagine: 168

A Foligno, nel cuore dell'Umbria, sorge il monastero di Sant'Anna, fondato sul finire del XIV secolo da Angelina di Montegiove
15,00 14,25

Fibromialgia finalmente buone notizie! Un contributo per la diagnosi e la cura

Andrea Grieco

editore: Editori Vari

pagine: 290

Questo libro è un contribuito alla comprensione della vera origine della fibromialgia, dei dolori cronici, della stanchezza e dei tanti malesseri che molti si portano dietro senza trovare comprensione o aiuto risolutivo. Le malattie possono essere superate solo se diventa chiaro ciò che le determina, altrimenti non resta che fermarsi al solo controllo dei sintomi. Come rifare "l'impianto elettrico" dell'organismo, è una delle indicazioni del libro. Il dottor Grieco indica una strada possibile, per raggiungere una nuova pienezza del vivere.
15,90 15,11

I cieli in una stanza. Soffitti lignei a Firenze e a Roma nel Rinascimento

a cura di C. Conforti, M. G. D'Amelio

editore: Giunti Editore

pagine: 176

Elementi costruttivi e ornamentali dello spazio interno, i soffitti di chiese e palazzi tra Quattrocento e Cinquecento sono un
30,00 28,50

Santa Maria delle Grazie al Trionfale

Gianfranco Grieco

editore: Elledici

Tra le immagini più venerate di Maria nella città di Roma, ve n'è una, quella dell'icona bizantina Mater Gratiarum, il cui originale si trova nella Chiesa romana di Santa Maria delle Grazie al quartiere Trionfale. La storia ci racconta di una piccola, grande icona e di una piccola, grande chiesa, legate entrambe al nome e alla memoria di un religioso itinerante, Fra' Alberto de' Rossi, esempio vivente di devozione mariana. La storia del Santuario di Santa Maria delle Grazie, raccontata nel libretto illustrato, sottende la condizione di povertà e le sofferenze patite da larghi strati della popolazione nei secoli passati, interpretando nel contempo temi ed espressioni propri della pietà popolare romana.
3,50 3,33

Santo Spirito in Sassia

Gianfranco Grieco, Jozef Bart

editore: Elledici

pagine: 48

Questo libro illustrato racconta la storia e descrive l'arte del santuario di Santo Spirito in Sassia a Roma. Oltre dieci anni fa questa chiesa, annessa all'omonimo ospedale (costruito nel 1198, primo ospedale d'Europa), è divenuta Centro specializzato per la pastorale degli infermi, ed espressione della spiritualità della Divina Misericordia promossa da Santa Faustina Kowalska. A questo proposito Giovanni Paolo II definì «molto significativo ed opportuno che proprio qui, accanto all'antichissimo ospedale, si preghi e si operi con costante sollecitune per la salute del corpo e dello spirito».
3,00 2,85

Dove si nasconde la salute

Hans G. Gadamer

editore: Cortina Raffaello

pagine: 207

La cura della salute è per l'uomo un 'fenomeno originario'. Ma cosa comporta questo richiamo alle origini? Che cosa significa guarire e quali sono i presupposti dell'arte medica? Gadamer indaga il luogo in cui 'si nasconde' la salute, condizione particolare di equilibrio e armonia, a partire dal mondo greco fino a toccare le problematiche della medicina moderna. Dalla psichiatria alla medicina omeopatica, il filosofo tedesco si rivolge ai medici, ai pazienti e a tutti gli uomini sani alla ricerca di una più ricca comprensione del nostro abitare la terra.
17,00 16,15

Shocking life

Elsa Schiaparelli

editore: Donzelli

pagine: 280

Ha rivoluzionato la moda, ha conquistato Hollywood, ha suscitato clamore e scandalo, eppure la prima stilista italiana a varcare i confini nazionali ha cominciato la sua straordinaria carriera per caso: di sartoria non sapeva nulla, confessa Elsa Schiaparelli in questa autobiografia, la sua «ignoranza in materia era somma», e, proprio per questo, il suo coraggio era «folle e senza limiti». Una vita come una sfida, quella di Schiap, estrosa ed eccentrica. A partire da quando, lei che proveniva da una nobile famiglia romana, sceglie di allontanarsi dall'ambiente conservatore che la circonda: eccola a Londra, a New York, e infine a Parigi, sua città d'elezione; e poi in Russia, Sud America, Africa... La libertà ha un prezzo però e le difficoltà che incontra non sono poche, finché da un'intuizione, semplice e originale allo stesso tempo, un golf nero con un grosso fiocco bianco che sembra vero e invece non lo è, Elsa capisce quale sarà la sua strada. All'inizio deve accontentarsi di una soffitta infestata dai topi, ma ben presto le sue creazioni la portano a place Vendòme, dove apre la boutique e dove sbocciano una dopo l'altra le sue invenzioni: la gonna pantalone, che osa proporre un abbigliamento maschile per la donna; il cappello scarpa, frutto della collaborazione con Salvador Dalì; il golf con il disegno delle costole, con una sorta di effetto a raggi X; il primo vestito da sera con giacca; i tessuti con le stampe dei giornali; i bottoni di tutti i materiali e le fogge (catene, lucchetti, lecca-lecca); e poi le zip, finalmente in bella vista, perfino negli abiti da sera... un'esplosione di fantasia che trova la sua espressione più formidabile in quel colore che è diventato il simbolo di una maison, di un modo di concepire la moda e non solo: il rosa shocking. «Il colore mi balenò davanti agli occhi come un lampo - racconta Schiap -. Brillante, impossibile, sfrontato, piacevole, energico, come tutta la luce, tutti gli uccelli e tutti i pesci del mondo messi insieme, un colore proveniente dalla Cina e dal Perù, non occidentale; un colore "shocking", puro e non diluito». Scioccare è l'imperativo, ma sempre con eleganza e mirando alla bellezza. Se Katharine Hepburn, Marlene Dietrich e Mae West non possono fare a meno di indossare i suoi abiti, se a lei si rivolgono le atlete del momento e perfino le prime aviatrici per il loro guardaroba da volo, Elsa è convinta che disegnare abiti non sia una professione ma un'arte.
25,00 23,75

L'uomo bioelettromagnetico

Umberto Grieco

editore: Guna

pagine: 108

15,00

Goethe scienziato

a cura di G. Giorello, A. Grieco

editore: Einaudi

pagine: 420

Costante, durante l'intera vita di Goethe, fu la passione per lo studio della natura, una passione che culminerà con la celeberrima Teoria dei colori e con gli interventi diretti nel dibattito scientifico dell'epoca. I ventidue saggi contenuti in questo volume vogliono rendere conto di questo aspetto a volte misconosciuto della personalità e della produzione culturale goethiana, e sottolineare la sua posizione non secondaria nella storia della scienza del periodo romantico.
27,89

Algebra lineare e geometria analitica

Marisa Grieco, Bianca Zucchetti

editore: La Goliardica Pavese

pagine: 532

33,57

Algebra lineare e geometria analitica

Marisa Grieco, Bianca Zucchetti

editore: La Goliardica Pavese

pagine: 532

35,00
20,66

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.