Libri di S. Buttazzi | Libreria Cortina dal 1946
Test di ammissione 2021 a Medicina, Odontoiatria e Professioni sanitarie Tutti i libri per la preparazione al test

Libri di S. Buttazzi

29,00

Lo Hobbit. Schizzi e bozzetti

Alan Lee

editore: Bompiani

pagine: 192

Dal momento della sua pubblicazione nel 1937, Lo Hobbit ha sedotto intere generazioni di lettori
29,00 27,55

Berlino città mediterranea. Il richiamo del Sud

Horst Bredekamp

editore: Cortina Raffaello

pagine: 171

Berlino è famosa per essersi ogni volta radicalmente reinventata
18,00 17,10

Il falso è l'autentico. Politica, paesaggio, design, architettura, pianificazione, pedagogia

Lucius Burckhardt

editore: Quodlibet

pagine: 256

Storico, paesaggista, designer e urbanista, Lucius Burckhardt è stato un pensatore tanto influente quanto eccentrico
24,00 22,80

Come gli hippie hanno salvato la fisica

David Kaiser

editore: Castelvecchi

pagine: 384

La teoria dei quanti rappresenta, ancora oggi, uno dei più eccitanti orizzonti della fisica
22,00 20,90

Immagini che ci guardano. Teoria dell'atto iconico

Horst Bredekamp

editore: Cortina Raffaello

pagine: 401

Uno fra i più autorevoli storici dell'arte dei nostri giorni si interroga sul perché l'idea stessa di immagine, il suo fascino e la sua potenza siano temi sempre attuali. Questo dipende in primo luogo dall'inedita predominanza del visuale in tutti gli ambiti del nostro quotidiano. Ma dietro si annida un problema più profondo e paradossale: le immagini, in quanto artefatti, non possiedono vita propria, eppure sviluppano una presenza che le differenzia e le eleva rispetto alla materia inanimata. Da qui l'aspettativa che la riflessione possa spingersi oltre il livello del puro sguardo, della mera contemplazione. Nell'apparente conflitto tra fissità e vitalità sta il vero potere attivo delle immagini. Partendo da questo presupposto, Horst Bredekamp sviluppa una teoria dell'atto iconico complementare a quella dell'atto linguistico e distingue tre aree in cui le immagini operano attivamente: la vita artificiale, lo scambio di immagine e corpo e l'energia autonoma della forma. Il volume rappresenta la stimma di decennali ricerche sulla fenomenologia delle immagini e sulla loro forza intrinseca.
29,00 27,55

Finalmente la liberazione animale! La strategia efficace per garantire i diritti degli animali

Melanie Joy

editore: Sonda

pagine: 186

Dopo Green Hill il movimento degli animalisti non solo sta crescendo di numero, ma si sta organizzando, mentre si diffonde una nuova sensibilità e coscienza del nostro rapporto con gli altri animali. Tuttavia, anche le industrie che sfruttano gli animali continuano ad espandersi e possono contare su molte più risorse a disposizione. Gli attivisti per la liberazione animale come possono sperare di competere? Secondo Melanie Joy c'è un modo per spostare l'equilibrio di potere a favore del movimento: una buona strategia. L'autrice illustra principi e pratiche in chiave strategica, affinché sia possibile valorizzare al massimo gli sforzi di coloro che hanno a cuore la sorte degli animali. "Finalmente la liberazione animale!" presenta un approccio strategico esaustivo, in quanto fornisce linee guida per un'azione strategica a tutti i livelli: costruzione del movimento, organizzazione, attivismo individuale. Tratteggia gli elementi fondamentali di un movimento strategico e descrive il suo processo di sviluppo. Inoltre spiega come costruire un'organizzazione strategica, diventare organizzatori capaci e carismatici e prevenire problemi debilitanti che tendono a piegare il movimento.
16,00 15,20

Come gli hippie hanno salvato la fisica

David Kaiser

editore: Castelvecchi

pagine: 378

Ancora oggi, la teoria dei quanti vanta uno dei più intriganti orizzonti della fisica
17,50

Super cibi per la mente. Un programma alimentare per proteggere il cervello e rafforzare la memoria

Neal D. Barnard

editore: Sonda

pagine: 315

Certamente sai bene che una corretta alimentazione favorisce la salute generale, ma probabilmente nessuno ti ha mai detto che alcuni cibi - i super cibi - possono proteggere il tuo cervello e farlo funzionare al meglio fino a età avanzata. Il dottor Barnard, ricercatore impegnato nel campo della medicina preventiva, ha raccolto in questo libro i risultati degli studi più recenti e ideato un programma rivoluzionario in 3 passi che può rafforzare la tua memoria e proteggere il tuo cervello dalle malattie che possono colpirlo. L'autore ti insegnerà quali cibi privilegiare nella tua dieta e quali invece eliminare; ti descriverà esercizi, fisici e mentali, e altre semplici scelte che rinforzano la memoria. Leggendo questo libro, non solo imparerai come migliorare il funzionamento del tuo cervello e garantirti una memoria d'acciaio, ma anche come mantenerlo in salute, riducendo il rischio di diventare una delle molte vittime della demenza di Alzheimer, dell'ictus cerebrale e di altre condizioni che possono interferire con la tua vita di relazione. Imparerai a conoscere: i migliori cibi per far funzionare il cervello, i pericoli derivanti dall'assunzione dei cibi animali, i danni causati dall'assunzione eccessiva di metalli (come il ferro, lo zinco e il rame) e come evitarli. Un programma alimentare completo, con menu settimanali, ricette e consigli di cucina.
18,00 17,10

Il libro segreto della medicina. Guida ai fenomeni naturali più strani del mondo

James Bondeson

editore: Castelvecchi

pagine: 282

Esistono storie talmente incredibili da sembrare leggende. Favole così strane da sembrare figlie di altri tempi, quando viaggiatori e marinai raccontavano di creature con il corpo di donna e la coda di un pesce o di uomini assetati di sangue, abituati a banchettare con la carne dei propri simili. Qualunque lettore dotato di buon senso collocherebbe in queste epoche lontane anche altri fenomeni più o meno strani, come i resoconti che parlano di episodi di autocombustione o i racconti dedicati all'esistenza di tribù di uomini dotati di coda. Il semplice buon senso, però, non basta a spiegare le stranezze da cui siamo circondati. Cosa dire, infatti, di un ragazzo bengalese con due teste, di una ragazza esibita ovunque come discendente di una scimmia o di una donna celebre per avere dato alla luce diciassette... conigli! Combinando il sapere dello storico con quello dello scienziato, Jan Bondeson spalanca li "libro segreto della medicina", una vera e propria guida ai fenomeni naturali più strani del mondo in grado, anche grazie a un affascinante apparato iconografico, di mettere seriamente in dubbio i confini che separano ciò che sembra frutto dell'immaginazione dalla pura e semplice realtà.
19,50

Come gli hippie hanno salvato la fisica

David Kaiser

editore: Castelvecchi

pagine: 376

La teoria dei quanti rappresenta, ancora oggi, uno dei più eccitanti orizzonti della fisica
22,00

Convivere con l'ansia

Horst-Eberhard Richter

editore: Bompiani

pagine: 279

Ansia, angoscia, paura, sono altrettanti nomi che esprimono una caratteristica di cui si colora la vita umana; una realtà talv
8,20
20,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.