Il tuo browser non supporta JavaScript!
Il bonus 18app scade a fine dicembre. Per non perdere il credito residuo convertilo in un buono regalo Scopri come

Libri di R. De Biasi

Brevi lezioni di paesaggio

a cura di R. Biasi, D. Scatena

editore: Franco Angeli

pagine: 194

Il volume esprime la sintesi degli insegnamenti del Dottorato di Ricerca in Progettazione e gestione dell'ambiente e del paesaggio istituito dalla Sapienza Università di Roma e svolto in collaborazione con le Università della Tuscia, di Viterbo e del Molise. Trattasi di una serie di lezioni, tenute nel triennio 2010-2012, da docenti di differenti discipline che affrontano nelle diverse declinazioni accademiche e culturali il dualismo Natura-Architettura, elemento identificativo dell'abitare contemporaneo. La prima parte, Architettura e paesaggio, collaziona le lezioni dei docenti più vicini alle discipline dell'architettura, raggruppati in tre sezioni tematiche: Identità, luogo e contesto; Sguardo, lettura e percezione; Densità, dispersione e progetto. La seconda parte, Natura, ambiente e paesaggio, con le altre discipline, dalle scienze agroforestali all'ingegneria ambientale, è suddivisa nelle sezioni tematiche: Ambiti e tipologie; Misura e funzioni; Progetto e gestione. Conoscere il "sistema paesaggio" e il "saper fare" comportano un approccio multidisciplinare che consenta la ricomposizione olistica del suo significato per ciascuno degli ambiti che gli sono riconosciuti. Queste 21 lezioni brevi di paesaggio vogliono esprimere la filosofia di un metodo fortemente integrato di studio del paesaggio che rappresenta anche una strategia vincente per interpretarne la reale natura e progettarlo e gestirlo nel rispetto degli obiettivi di uno sviluppo sostenibile.
25,00

Autismo e autismi. Nuove prospettive su fondamenti teorici e buone prassi operative

a cura di S. Di Biasi, A. M. Angelilli

editore: Alpes Italia

pagine: 264

Nel corso degli ultimi anni stiamo sempre più assistendo a un aumento significativo di casi di bambini che giungono alla nostr
29,00 24,65

Piccola guida per la manutenzione dell'architettura austroungarica a Gorizia

a cura di M. Acri, A. Biasi

editore: Giavedoni

pagine: 72

Questo lavoro nasce dall'esigenza di affrontare i problemi di cui soffre il patrimonio storico urbano della città di Gorizia,
7,00

Link building. Aumenta l'autorevolezza del tuo sito e scala le vette dei motori di ricerca

Ivano Di Biasi

editore: Flaccovio Dario

Cerchi un metodo sicuro per posizionare il tuo sito web sui motori di ricerca e ottenere più traffico qualificato verso i tuoi
26,00 23,40
22,00
23,00

Aldo Cibic

Frida Doveil

editore: Abitare Segesta

pagine: 140

21,00

Makio Hasuike

Francesco Zurlo

editore: Abitare Segesta

pagine: 140

Il volume è dedicato al percorso di Makio Hasuike, dagli studi compiuti in Giappone alla lunga collaborazione con il Gruppo Merloni-Ariston. Dai primi progetti sino alla decisione di fondare una propria impresa di design (la MHWay), il volume rilegge criticamente le multiformi ricerche di uno dei più prolifici designer attivi sulla scena milanese e italiana.
21,00

Caimi brevetti. L'innovazione senza fine

a cura di A. Colonetti, D. Biasi

editore: Compositori

pagine: 252

25,00

Gregory Bateson. Antropologia, comunicazione, ecologia

Rocco De Biasi

editore: Cortina Raffaello

pagine: 159

L'interesse per Gregory Bateson, una delle figure più singolari nella cultura del Novecento, ha ormai superato i limiti delle singole discipline in cui egli ha lasciato un'impronta e ha coinvolto la sua complessa eredità. Questo libro fornisce gli strumenti critici essenziali in una prospettiva interdisciplinare e offre una ricostruzione del cammino intellettuale di Bateson: dall'esperienza di antropologo alla fondazione del pensiero sistemico-cibernetico, dalle ricerche sulla comunicazione alla meditazione sulla crisi ecologica e sull'epistemologia del sacro.
12,00 10,20

Platform 3.17. L'Aquila: la casa ritrovata

Duccio Biasi, Francesco Morace
e altri

editore: Abitare Segesta

pagine: 152

35,00

Essere insegnanti in classi adolescenti

a cura di M. Amann Gainotti, V. Biasi

editore: Guerini Scientifica

pagine: 262

23,50 21,15

Imaging clinico

Gianfranco Gualdi, Claudio Di Biasi
e altri

editore: SEU

pagine: 828

70,00 59,50

Photoshop. Corso completo di tecnica fotografica

Rafael RC Concepcion

editore: White Star

pagine: 175

Una guida dedicata ai fotografi appassionati che vogliono ottenere il massimo dai propri scatti grazie ad Adobe Photoshop
16,90 14,37

Atlante delle città

a cura di P. Knox,

editore: Hoepli

pagine: 256

Oltre la metà della popolazione mondiale vive oggi nelle città e si prevede che entro il 2050 questa quota crescerà fino a raggiungere i tre quarti. L'urbanizzazione è un fenomeno globale, ma il modo in cui le città si stanno sviluppando, l'esperienza della vita urbana e le prospettive future cambiano profondamente da regione a regione. Questo atlante offre una tassonomia unica delle città, che guarda ai diversi aspetti della loro struttura fisica, economica, sociale e politica, alle loro interazioni reciproche e con i rispettivi hinterland, alle sfide e alle opportunità che esse presentano, nonché alle direzioni che potrebbero prendere in futuro. Ogni capitolo indaga un particolare tipo di città: dall'antica Grecia all'impero romano, dalle città della lega anseatica alle odierne smart cities, passando per la riprogettazione haussmanniana di Parigi e l'industrializzazione di Manchester. Esperti dei rispettivi campi indagano il modo in cui nello sviluppo di queste città si riflettono uno o più dei temi comuni alla crescita urbana: la funzione dinamizzante (trasporti, comunicazioni e infrastrutture), la funzione generativa (innovazione e tecnologia), la capacità decisionale (politica, economia e istituzioni) e la capacità trasformativa (società, stili di vita e cultura). Corredato da eccezionali infografiche, mappe, diagrammi, tabelle e fotografie, l'Atlante delle città rappresenta un'esaustiva visione d'insieme del panorama urbano del XXI secolo.
39,90 33,92

Praxis: Intonaci, stucchi e pitture-Luce naturale e artificiale-Trasparenze, vetri plastiche e metalli

a cura di E. De Angelis, F. Kaltenbach

editore: Utet Giuridica

pagine: 322

L'opera analizza l'impiego di materiali edili tradizionali in modo pratico; flash sui dettagli costruttivi; informazioni essenziali per la progettazione; esempi significativi tratti dalla rivista tedesca "Detail". La banca dati su CD-ROM contiene la normativa italiana di riferimento e i dettagli costruttivi.
130,00

Praxis: Pietra naturale-Legno-Laterizi di grande formato

a cura di E. De Angelis,

editore: Utet Giuridica

pagine: 352

L'opera, formata da tre tomi e una banca dati su CD-ROM è l'edizione italiana dei primi tre volumi della collana "Detail Praxis" edita dalla casa editrice tedesca Detail. L'impiego di materiali edili tradizionali (legno, pietra naturale, mattoni in grosso formato) viene analizzato in modo pratico: partendo dal dettaglio costruttivo un breve commento spiega i problemi particolari e i punti critici, indicando ciò che si deve sapere durante la progettazione, ma anche durante la messa in opera.
130,00

L'architettura del legno. Una storia mondiale

Will Pryce

editore: Bolis

pagine: 320

Molti fra gli edifici più significativi mai costruiti al mondo sono in legno. Eppure questo materiale, da sempre sottovalutato se non ignorato dalla storia dell'architettura, vanta qualità formali, cromatiche e strutturali davvero uniche. Viaggiando per il mondo alla ricerca di opere più o meno celebri, il fotografo e architetto Will Pryce ha inquadrato nel suo obiettivo vedute familiari come quelle dei templi giapponesi, delle stavkirker norvegesi o delle painted ladies di San Francisco, ma anche edifici ignoti. L'arte del legno, antica quanto l'uomo, continua a rappresentare una fonte di ispirazione per il futuro almeno quanto è stata una sorgente di fertili esperienze in passato.
50,00 45,00

Alvar Aalto e gli oggetti

a cura di

editore: Mondadori Electa

pagine: 255

Nonostante la fama e la notorietà di Alvar Aalto siano principalmente legate alle sue architetture, il campo di attività del progettista fu molto più ampio, spaziando dalla dimensione urbana ed architettonica a quella degli oggetti di arredo, dei vetri, degli apparecchi di illuminazione, dei dettagli architettonici, dei tessuti, dei gioielli fino a spingersi nella grafica. Lo scopo della presente pubblicazione è quello di fornire una rassegna completa delle opere principali di Aalto designer, creatore di capolavori quali la sedia Paimio o il vaso Savoy, diventati vere e proprie icone del design moderno.
48,00 40,80

Il mattone e la sua storia. 8000 anni di Architettura

James W. P. Campbell, Will Pryce

editore: Bolis

pagine: 320

Fino a pochi anni fa il mattone era considerato la Cenerentola dell'industria delle costruzioni. Soggiogati dalle teorie del Movimento Moderno, architetti e critici riponevano ogni fiducia esclusivamente nell'acciaio, nel cemento e nel vetro, dimenticando le spettacolari imprese architettoniche che avevano avuto come protagonista questo materiale lungo una storia millenaria, per non parlare degli innumerevoli vantaggi pratici derivati dal suo utilizzo. Oggi le cose sono cambiate: il mattone è tornato in auge, ed è ormai giunta l'ora di una rivalutazione del suo affascinante passato. In questo libro la lunga avventura del mattone viene raccontata ripercorrendone l'evoluzione dal 6000 a.C. all'architettura contemporanea.
49,50 44,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.