Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri universitari scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Libri di F. Piccini

Microbioma. Intestino e salute. Come prevenire, riconoscere e curare le disbiosi intestinali

Fabio Piccini

editore: Edizioni LSWR

pagine: 142

L'idea che la salute e la malattia dipendano in gran parte dalle condizioni dell'intestino non è nuova. L'intestino è l'organo responsabile del primo contatto con le sostanze nutritive che ingeriamo ogni giorno, quindi non stupisce che un suo cattivo funzionamento possa avere un impatto negativo sul nostro benessere. Nuovissima è invece la scoperta che la salute non dipende solo dalle condizioni delle cellule umane, ma anche dallo stato in cui versa l'enorme popolazione di batteri che vivono nel nostro corpo e in particolare proprio nell'intestino. Oggi sappiamo che questi microscopici coinquilini che dividono con noi la loro sorte sono responsabili di una quantità di funzioni fondamentali per il raggiungimento e il mantenimento di un adeguato stato di benessere. Purtroppo lo stile di vita occidentale predispone allo sviluppo di disbiosi, ovvero all'impoverimento progressivo della flora batterica intestinale, e si ritiene che questa condizione sia collegata a un aumento di incidenza delle cosiddette "malattie del progresso". Ma si sa anche in che modo le disbiosi possano essere prevenute, diagnosticate e corrette. Questo libro si propone di svelare ai lettori i segreti del proprio intestino per permettere loro di ottimizzare il metabolismo, la performance fisiologica e il sistema immunitario, allo scopo di prevenire le principali malattie del secolo e vivere meglio, più sani e, possibilmente, più a lungo.
14,90 13,41

Una grotta fra terra e mare. Le meraviglie del Puerto Princesa Underground river

a cura di A. De Vivo, P. Forti

editore: Skira

pagine: 224

L'isola di Palawan, nelle Filippine, custodisce uno straordinario tesoro sotterraneo: il Puerto Princesa Underground River o N
42,00 35,70

Pane al pane e vino al vino. Manuale di ri(e)voluzione alimentare per sconfiggere sovrappeso e obesità (ma non solo)

Fabio Piccini

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Questo testo affronta un problema spinoso e sostiene una tesi ardita ed innovatrice: il regime alimentare oggi seguito dagli italiani, lungi dall'essere la vera dieta mediterranea, è uno tra quelli più a rischio del pianeta e, come dimostrano i dati epidemiologici, predispone alla malattia anziché alla salute. Aiutando i lettori a mantenere l'orientamento nei labirinti della ricerca scientifica internazionale, l'autore, un medico specialista in disturbi del comportamento alimentare, spiega in maniera chiara e diretta in che modo semplici modifiche dell'alimentazione possano proteggerci dalle più comuni malattie dei paesi occidentale.
17,00
15,00
20,00 17,00

The Osler Medical Handbook

Johns Hopkins Hospital, Jonathan Paul Piccini
e altri

editore: Saunders

pagine: 1072

A volume in the "Mosby Handbook" series, it concisely discusses all diseases and disorders in an easy-to-follow, standardized outline format. Readers will find all of the features that have made "The Harriet Lane Handbook" the most popular handbook in pediatrics. Within each chapter are sections on pearls and pitfalls, differential diagnoses, algorithms, and reviews of the most current literature. And, it includes a handy formulary with complete dosage information.
48,00 40,80

Il sito del vicino è sempre più verde. La comunicazione fra committenti e progettisti di siti internet

Lorenzo Cantoni, Chiara Piccini

editore: Franco Angeli

pagine: 112

I siti web sono creati per fornire servizi e informazioni multimediali a utenti che si aspettano efficienza, accuratezza, privacy, sicurezza e credibilità. I siti web non sono creati da scienziati per scienziati, ma da sviluppatori specializzati per utenti non esperti. Questo libro presenta i risultati di una ricerca condotta sui problemi di comunicazione che nascono nella fase di sviluppo del web. Il lavoro si basa su esperienze pratiche raccolte in diversi anni durante la fase di sviluppo di siti web di diversa complessità.
15,00

La dieta anti-cancro. I cibi che aiutano a prevenire e curare i tumuri

Richard Béliveau, Denis Gingras

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 288

In questo libro sono spiegati quali cibi è opportuno scegliere per prevenire l'insorgere della patologia e quelli che potenziano le terapie e riducono lo sviluppo del tumore.
17,00 14,45

La dieta dei muscoli

Mark Lauren, Maggie Greenwood-Robinson

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 248

Mark Lauren, esperto a livello internazionale di fitness, è stato istruttore delle Forze Operative Speciali degli Stati Uniti e responsabile della preparazione fisica di centinaia di reclute chiamate a resistere in condizioni estreme. Da anni si occupa di allenare chi - dai soldati ai civili - voglia rimettersi in forma senza perdere tempo e senza doversi attrezzare di costosi macchinari o abbonamenti in palestra. In questo libro rivela l'innovativo approccio alimentare che ha messo a punto in anni di esperienza basato sulla «ciclizzazione delle calorie». Si tratta di una vera e propria arma segreta per la perdita di peso che impiega una semplice alternanza delle quantità di calorie e carboidrati per «ingannare» il metabolismo e impedire che rallenti o si blocchi mantenendo così il corpo in modalità bruciagrassi. L'autore fornisce un'utile guida giorno per giorno dei pasti e più di cinquanta ricette, tra colazioni, pranzi, cene e spuntini, elaborate sulla base dei Magnifici Sette: carne, pesce, uova, verdura, frutta, cerali, noci e semi. A completare il piano alimentare, Lauren propone alcune semplici serie di esercizi da 10 minuti che sfruttano unicamente la resistenza del peso corporeo. La dieta dei muscoli, concepita sulla base delle ultime ricerche nel campo della nutrizione, cambierà il tuo modo di pensare al cibo, trasformando per sempre la tua vita e il tuo corpo.
18,00 15,30

L'alimentazione anti-cancro

Richard Béliveau, Denis Gingras

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 203

Recentissimi studi a livello mondiale stanno dimostrando perché un cospicuo consumo di verdura e frutta svolge un'azione chiave nella riduzione del rischio di cancro. Non solo alcuni alimenti possiedono infatti la capacità di influenzarne e sopprimerne lo sviluppo, ma addirittura contribuiscono a curarlo. Broccoli, pomodori e frutti di bosco, per esempio, contengono antiossidanti e composti fitochimici che intervengono sul meccanismo stesso della formazione del tumore, inibendo la riproduzione delle cellule mutanti e lo sviluppo di nuovi vasi sanguigni (l'ultima frontiera delle terapie oncologiche). Il che significa che possono debellare il cancro quando è a uno stadio precoce, ma anche rafforzare esponenzialmente l'effetto di chemio e radioterapia negli stadi successivi. Ma l'aspetto più interessante di queste ricerche è che provano come la diffusione di particolari tipi di tumore in certe aree geografiche sia strettamente correlata al regime nutrizionale. Grazie a un'alimentazione più consapevole sarebbe dunque possibile ridurre di circa un terzo l'incidenza media dei tumori. Un risultato sbalorditivo, ottenibile nel modo più semplice e naturale, integrando per esempio nella propria dieta preziosi cibi delle cucine di tutto il pianeta, dalla soia alla cipolla, dal cioccolato al tè verde, al curry, adattando le combinazioni alle esigenze di ogni singolo individuo. Un testo rivoluzionario e documentato che parla con chiarezza delle nuove realtà per la cura del cancro.
20,00 17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.