Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri universitari scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Libri di E. Melloni

Introduzione alla biochimica di Lehninger

David L. Nelson, Michael M. Cox

editore: Zanichelli

pagine: 576

"Introduzione alla biochimica di Lehninger" presenta una trattazione essenziale di tutti gli argomenti di biochimica utili per
54,00 46,98

I principi di biochimica di Lehninger

David L. Nelson, Michael M. Cox

editore: Zanichelli

pagine: 1280

Il Lehninger è da oltre 35 anni il manuale di biochimica per antonomasia e su di esso si sono formate generazioni di studenti - e di futuri professori - in tutto il mondo. La settima edizione è stata rinnovata in ogni capitolo, introducendo nuove scoperte e approfondimenti su tecnologie di recente sviluppo. In particolare, è stata ampliata la trattazione del metabolismo, approfondendo i meccanismi biochimici alla base di obesità e diabete, il ruolo del microbiota, il traffico di membrana e altri temi di rilievo in ambito medico. Gli autori presentano anche le ultime scoperte su: mondo a RNA, RNA non codificante, motivi di riconoscimento dell'RNA, annotazione genica, cinetica enzimatica, sintesi proteica, ruolo delle proteine intrinsecamente disordinate e molto altro. Il testo integra nella trattazione alcuni sviluppi tecnologici recenti di grande impatto per la ricerca biochimica, quali lo studio della struttura delle proteine mediante la criomicroscopia elettronica, il sequenziamento del DNA di nuova generazione, l'editing genico con il sistema CRISPR/Cas9, le cellule biosintetiche, i nuovi database per lo studio del lipidoma, lo studio profili dei ribosomi. Inoltre, è stato introdotto un nuovo capitolo che raccoglie gli argomenti di biochimica vegetale. Particolare attenzione è dedicata anche in questa edizione alla quantificazione matematica, con numerosi esercizi di calcolo guidati e attività per l'interpretazione dei dati tratti dalla letteratura scientifica.
159,00 138,33

Fondamenti di biochimica

Donald Voet, Judith G. Voet
e altri

editore: Zanichelli

pagine: 1268

La quarta edizione italiana di Fondamenti di biochimica, condotta sulla quinta edizione americana, presenta aggiornamenti impo
108,00 93,96

L'anziano attivo

a cura di A. M. Melloni, M. Trabucchi

editore: Maggioli Editore

pagine: 200

25,00 21,25

Melloni's Illustrated Medical Dictionary

B. John Melloni, Gilbert M. Eisner
e altri

editore: Informa Healthcare

pagine: 778

Now with over 3000 color coded illustrations, Melloni's Illustrated Medical Dictionary, Fourth Edition remains the reference against which all others are measured. It clearly and authoritatively defines nearly 30,000 medical terms in understandable everyday language. Long recognized for its excellence and expertise, its unique integration of illustrations and definitions brings the world of medicine alive.
50,10 42,59

Fondamenti di matematica. Esercizi e quesiti

Gabriele Pellacani, Franco Melloni

editore: Pitagora

pagine: 120

Il libro si propone come guida alla preparazione delle prove d'esame dei corsi di matematica a carattere propedeutico del primo anno d'Università. Esso può essere utilizzato come sussidio a un qualunque testo di teoria di fondamenti di matematica. La prima parte è una raccolta di esercizi scelti tenendo conto anche delle esigenze di chi non ha una adeguata conoscenza delle tecniche matematiche elementari (prerequisiti) e con l'intento di dare un contributo alla comprensione delle questioni teoriche a cui sono collegati. La seconda e terza parte offrono la possibilità di verificare la propria preparazione mediante test di esercizi e di teoria (risolti) i cui argomenti riguardano i tradizionali programmi dei corsi di matematica di base. Questi i capitoli: Prerequisiti. Numeri complessi. Piano di Gauss. Piano e spazi euclidei. Funzioni numeriche reali. Calcolo dei limiti. Calcolo delle derivate. Applicazioni dei limiti e delle derivate. Grafico di una funzione. Studio di funzioni. Calcolo integrale. Test di esercizi e soluzioni. Test di teoria e soluzioni.
8,00 7,20

Dizionario medico illustrato

Ida G. Dox, John B. Melloni
e altri

editore: Edi. Ermes

pagine: 576

52,00 44,20

Carteggio (1819-1854)

Macedonio Melloni

editore: Olschki

pagine: 552

69,00 62,10

Fondamenti di biochimica

Donald Voet, Judith G. Voet
e altri

editore: Zanichelli

pagine: 1200

107,00

Le basi della biochimica

Richard Harvey, Pamela C. Champe
e altri

editore: Zanichelli

pagine: 544

63,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.