Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di Berry

Il bambino da zero a tre anni. Guida allo sviluppo fisico, emotivo e comportamentale del bambino

T. Berry Brazelton

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 540

La bibbia di ogni neogenitore alle prese con ansie e dubbi sul modo migliore di crescere i propri figli: con il suo metodo, Brazelton risponde a tutte le domande sul comportamento, la salute, i sentimenti e lo sviluppo dei piccoli da 0 a 3 anni.
19,00 16,15

Il bambino da 3 a 6 anni. Guida alle tappe cruciali dello sviluppo dall'età prescolare al primo anno di scuola

T. Berry Brazelton, Joshua D. Sparrow

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 528

Qui il "pediatra di Harvard" esamina insieme allo psichiatra infantile Joshua D. Sparrow il periodo che va dai 3 ai 6 anni, e mostra ai genitori come applicare la famosa teoria dei "touchpoints" - le tappe cruciali dello sviluppo - nei momenti decisivi che i piccoli affrontano nel passaggio dall'età prescolare fino al primo anno di scuola. Un periodo complesso, in cui i bambini incontrano molte situazioni nuove dal punto di vista fisico ed emotivo. Attraverso aneddoti, esempi e semplici spiegazioni, "Il bambino da 3 a 6 anni" aiuta i genitori a muoversi con tranquillità tra le circostanze tipiche di ogni percorso di crescita: i pianti, i giochi, i capricci, le bugie, i rapporti tra fratelli, i risvegli notturni, i blocchi emotivi. Con l'empatia e l'autorevolezza che lo caratterizzano, Brazelton interpreta i desideri, i timori, gli sforzi e i successi di questa età con una fortissima attenzione sia al punto di vista degli adulti sia a quello dei piccoli. Prefazione di Gherardo Rapisardi.
20,00 17,00

L'unico mondo che abbiamo

Wendell Berry

editore: Piano B

pagine: 154

Non confidare nell'energia rinnovabile, ma nella nostra capacità di consumare meno energia
14,00 12,60

Surgery of the Hip

Daniel J. Berry, Jay MD Lieberman

editore: Elsevier - Health Sciences Division

pagine: 1368

Offering authoritative, comprehensive coverage of hip surgery, the 2nd Edition of Surgery of the Hip is the definitive guide to hip replacement, other open and arthroscopic surgical procedures, and surgical and nonsurgical management of the hip across the lifespan. Modeled after Insall & Scott Surgery of the Knee, it keeps you fully up to date with the latest research, techniques, tools, and implants, enabling you to offer both adults and children the best possible outcomes. Detailed guidance from expert surgeons assists you with your toughest clinical challenges, including total hip arthroplasty, pediatric hip surgery, trauma, and hip tumor surgery. Discusses new topics such as direct anterior approach for total hip arthroplasty, hip pain in the young adult, and hip preservation surgery. Contains new coverage of minimally invasive procedures, bearing surface selection, management of complications associated with metal and metal bearing surfaces, management of bone loss associated with revision THA, and more. Provides expert, personal advice in "Author's Preferred Technique" sections. Helps you make optimal use of the latest imaging techniques, surgical procedures, equipment, and implants available. Includes access to select procedural videos online. Covers tumors of the hip, hip instability and displacement in infants and young children, traumatic injuries, degenerative joint disorders, and rehabilitation considerations-all from both a basic science and practical clinical perspective. Enhanced eBook version included with purchase. Your enhanced eBook allows you to access all of the text, figures, and references from the book on a variety of devices.
351,00 298,35

La strada dell'ignoranza e altri saggi su economia, immaginazione e conoscenza

Wendell Berry

editore: Lindau

pagine: 144

Per Wendell Berry tutto nasce dalla terra. Lì hanno origine le nostre possibilità di vita e le ragioni esistenziali più profonde. E lì nasce la passione che lo spinge a riflettere sulle devastazioni dell'ambiente e l'arroganza del potere economico. Aziende e corporation di dimensioni globali continuano a chiederci di ignorare l'evidenza, supportandole nel tentativo di abbattere quei limiti naturali che permettono di vivere e lavorare con coscienza all'interno di una comunità. Ci hanno fatto credere che tutto fosse sacrificabile sull'altare del progresso: i danni prodotti da questa mentalità sono sotto gli occhi di tutti, ma c'è ancora spazio per la speranza. Per usare le parole di Berry: "La devastazione non è necessaria e non è inevitabile, a meno che la nostra remissività non la renda possibile". Per impedirla dobbiamo opporre all'informazione arida e tendenziosa del potere un linguaggio diverso, più ricco e reale. Nei testi presentati in questa raccolta Berry parla di conoscenza, dell'importanza di mantenere vivi i saperi che rischiano di andare perduti e una lingua e una cultura variegate, della necessità di riprendere contatto non solo con la natura ma con gli altri uomini. La posta in gioco è molto elevata: accettare la distruzione delle nostre comunità, dei paesaggi e dei luoghi che abitiamo significherebbe accettare di perdere parte della nostra memoria, e dunque di noi stessi, rinunciando a una parte del nostro futuro.
16,00 13,60

Mangiare è un atto agricolo

Wendell Berry

editore: Lindau

pagine: 250

Viviamo nell'attesa che la nostra giornata di lavoro finisca, nell'attesa delle vacanze e della pensione. Non lavoriamo perché amiamo il nostro lavoro, perché ci è necessario esistenzialmente, oltre che economicamente, ma per poterlo finalmente lasciare. Questo pensiero, ormai largamente diffuso in tutte le classi sociali, è frutto dell'economia industriale, che ci ha fatto smarrire il valore umano di ciò che facciamo e ci ha reso estraneo ciò che produciamo. La meccanizzazione del lavoro ci ha poi portato a pensare alla terra come a una macchina, e non come a una creatura vivente, la cui salute dipende dal buon funzionamento di tutti i suoi organi. L'effetto sull'agricoltura di questo approccio, indifferente ai principi fondamentali della vita, è stato ed è devastante, anche perché essa abbraccia tutto ciò che riguarda la sopravvivenza e il benessere dell'uomo: il suolo, l'aria, l'acqua, le piante, gli animali, la produzione di cibo, quindi di energia. In questa raccolta di saggi, da uomo e da contadino, Wendelly Berry riflette sui problemi dell'agricoltura contemporanea e ci indica un cammino non solo auspicabile ma già perseguito da molti, in cui ritorna centrale la gestione responsabile e amorevole della terra e delle creature che su di essa vivono, in cui il coltivare si fonda su principi sostenibili, ecologici e biologici, piuttosto che su principi meccanicisti orientati a ottenere proventi tanto rapidi quanto dannosi. Introduzione di Michael Pollan.
19,50 16,58

Universo

Oliver Berry, Mark A. Garlick
e altri

editore: EDT

pagine: 607

Così lontano Lonely Planet non vi aveva mai portato
32,00 27,20

Fundamentals of Sleep Medicine

Richard B. Berry

editore: Saunders

pagine: 672

Written by Richard Berry, MD, author of the popular Sleep Medicine Pearls, Fundamentals of Sleep Medicine is a concise, clinically focused alternative to larger sleep medicine references. A recipient of the 2010 AASM Excellence in Education award, Dr. Berry is exceptionally well qualified to distill today's most essential sleep medicine know-how in a way that is fast and easy to access and apply in your practice.
87,00 73,95

Sleep Medicine Pearls

Mary H. Wagner, Richard B. Berry

editore: Saunders (W.B.) Co Ltd

pagine: 704

Sleep Medicine is a rapidly growing and changing field. Experienced sleep medicine clinicians and educators Richard B. Berry, MD and Mary H. Wagner, MD present the completely revised, third edition of Sleep Medicine Pearls featuring 150 cases that review key elements in the evaluation and management of a wide variety of sleep disorders. The cases are preceded by short fundamentals chapters that present enough basic information so that a physician new to sleep medicine can start reading page 1 and quickly learn the essential information needed to care for patients with sleep disorders. A concise, practical format makes this an ideal resource for sleep medicine physicians in active practice, sleep fellows learning sleep medicine, and physicians studying for the sleep boards.
55,00 46,75

Pediatric Sleep Pearls

Carole L. Marcus, Lourdes M. Del Rosso
e altri

editore: Elsevier Science Publishing Co Inc

pagine: 354

Following in the steps of the bestselling Sleep Medicine Pearls, this practical resource provides authoritative guidance on the evaluation and management of common pediatric sleep medicine problems using concise clinical vignettes. Experts in this rapidly growing field, led by Drs. Lourdes M. DelRosso, Richard B. Berry, Suzanne E. Beck, Mary H. Wagner, and Carole L. Marcus, provide a hands-on, case-based approach, perfect for physicians studying for the sleep boards, fellows learning sleep medicine, and physicians who see children in their practice.
54,00 45,90

Il bambino da 3 a 6 anni

T. Berry Brazelton, Joshua D. Sparrow

editore: Rizzoli

pagine: 528

Una guida che mostra ai genitori come applicare la teoria dei Touchpoints, le tappe cruciali dello sviluppo, dai momenti magic
24,00 20,40

Il tuo bambino e... l'aggressività. Una guida autorevole per affrontare rabbia e collera

T. Berry Brazelton, Joshua D. Sparrow

editore: Cortina Raffaello

pagine: 243

Vostro figlio chiude inevitabilmente i suoi giochi picchiando l'amico che lo ha battuto? O invece è lui la vittima di un compagno prepotente? I. Berry Brazelton e Joshua D. Sparrow, esperti di fama mondiale, offrono ai genitori le conoscenze e i consigli più utili per aiutare i bambini ad affermarsi nel mondo senza far danno ad altri. Questa piccola guida, scritta con particolare chiarezza, si rivela indispensabile per affrontare una delle sfide più difficili quando si cresce un figlio: comprendere la funzione anche positiva dell'aggressività, ponendo nel contempo limiti fermi, perché il bambino possa crescere forte e autonomo ma anche capace di tenere sotto controllo i suoi accessi d'ira.
10,00 8,50

Il tuo bambino e... la gelosia. Una guida autorevole per contenere la rivalità tra fratelli

T. Berry Brazelton, Joshua D. Sparrow

editore: Cortina Raffaello

pagine: 244

Un dispetto fatto senza pensarci, una spinta non intenzionale o un vero colpo basso che muove alla guerra: sono molte le ragioni che scatenano la tempesta tra fratelli e lo sconcerto nei genitori. Come convincere i contendenti a deporre le armi? T. Berry Brazelton e Joshua D. Sparrow, esperti di riconosciuto prestigio in ambito pediatrico, spiegano come neutralizzare i bisticci e le schermaglie tra fratelli, rafforzando il legame d'affetto che li unisce. Gli autori offrono a chi è quotidianamente alle prese con questi problemi suggerimenti concreti e "su misura", in base all'età dei bambini e alle più svariate situazioni familiari.
10,00 8,50

Neonatal Behavioral Assessment Scale

J. Kevin Nugent, T. Berry Brazelton

editore: Mac Keith Press

pagine: 200

Clinics in Developmental Medicine No. 190* Fourth edition of the most comprehensive examination of newborn behavior available* Well established and used globally as a research instrument and in clinical practice* Case studies from a range of disciplines and settings enrich this edition* New administration guidelines and refined scoring criteria for researchers and clinicians The Neonatal Behavioral Assessment Scale (NBAS) is the most comprehensive examination of newborn behaviour available today and has been used in clinical and research settings around the world for more than 35 years. The scale assesses the newborn's behavioral repertoire with 28 behavioral items and also includes an assessment of the infant's neurological status on 20 items. The NBAS items cover the following domains of neonatal functioning: autonomic regulation; motor organization; state organization and regulation and attention/social interaction. The first part of this new edition book describes in detail the procedures involved in administering and scoring the NBAS. This is followed by chapters setting the assessment in the context of psychological influences around birth, the relationship between the examiner, infant and parents, and what we know about newborn motor behaviour. After a chapter on the use of the NBAS in research settings, the final part comprises descriptions by professionals around the world of its use in clinical practice. Since the time it was first published, the NBAS has been used in hundreds of studies to examine the effects of a wide range of pre- and perinatal variables. This new edition therefore contains an updated review of research using the NBAS. Because the NBAS is being used increasingly as a way of promoting a positive relationship between parent and child, the new edition also includes new guidelines for clinicians. New guidelines and numerous refinements in the administration and scoring have now been added, and a section describing advances in our understanding of motor behaviour has been added. Finally, new chapters present the uses of the NBAS in a range of contexts around the world, highlighting the wide range of research and clinical applications of the NBAS. Readership: Paediatricians, neonatologists, all those involved in the examination of the newborn infant including, for example, nurses, psychologists, infancy specialists, lactation consultants, home visitors, occupational therapists, physical therapists, early intervention specialists, social workers and other allied health professionals (all of whom attend NBAS training courses)
65,00 55,25

La risurrezione della rosa. Agricoltura, luoghi, comunità

Wendell Berry

editore: Slow Food

pagine: 222

"Mangiare è un atto agricolo" è l'aforisma forse più noto - anche perché molto citato da Slow Food - di Wendell Berry, teorico statunitense delle "virtù rurali", poeta, scrittore, saggista, docente di letteratura all'Università del Kentucky ma, soprattutto, coltivatore. Di questo intellettuale-contadino la casa editrice della chiocciolina pubblica ora, nella collana Terra Madre, una selezione di venti saggi mai tradotti in italiano, utili a divulgare presupposti, contenuti e obiettivi di quello che è stato definito il "bioregionalismo" americano: movimento che postula in ogni specifico territorio un "autogoverno della vita" basato su pratiche sostenibili, radicate nelle tradizioni e nella coscienza delle comunità locali. Terra, agricoltura, ambiente, consumi, vita collettiva sono oggetto delle riflessioni di Berry, incentrate su una critica non nostalgica, ma sorretta da un profondo afflato religioso, alle distorsioni del gigantismo industriale e della globalizzazione livellatrice. Tra più interessanti per le tematiche legate al grande progetto Slow Food di Terra Madre, gli interventi che esaltano la biodiversità, la produzione su piccola scala, la compatibilità ambientale dei comportamenti umani. Non mancano pagine in cui l'autore descrive i luoghi dov'è nato e cresciuto, e che tanta parte hanno avuto nell'elaborazione del suo pensiero.
13,50 11,48

Il tuo bambino e... il vasino. Una guida autorevole per insegnare a vostro figlio la pulizia e l'igiene

T. Berry Brazelton, Joshua D. Sparrow

editore: Cortina Raffaello

pagine: 185

Risvegli "bagnati" nel cuore della notte, battaglie per non farsi togliere il pannolino, sgridate inutili e allarmismi ingiustificati. È venuto il momento di passare al vasino, ma vostro figlio sembra non essere della stessa idea: che fare? T. Berry Brazelton e Joshua D. Sparrow offrono a chi è quotidianamente alle prese con questi problemi consigli pratici e di facile applicazione. Gli autori forniscono anche una descrizione esauriente dei problemi e dei disturbi che possono intralciare l'apprendimento dell'uso del vasino, suggerendo soluzioni che riducono al minimo situazioni conflittuali e ansie.
9,50 8,08

Il tuo bambino e... il cibo. Una guida autorevole per superare, senza smorfie, la prova cibo

T. Berry Brazelton, Joshua D. Sparrow

editore: Cortina Raffaello

pagine: 258

È giusto forzare il bambino a mangiare? Esistono cibi proibiti? Cosa fare con un adolescente in soprappeso. Qualunque sia l'età del proprio figlio, l'alimentazione è sempre in testa alle preoccupazioni dei genitori. T. Berry Brazelton e Joshua D. Sparrow offrono a chi è quotidianamente alle prese con questi problemi consigli pratici e di facile applicazione. Questa piccola guida, scritta con particolare chiarezza, si rivela indispensabile per superare tutte le difficoltà più comuni legate all'alimentazione tanto spesso fonte di frustrazione. Grazie ai suggerimenti degli autori, frutto di una lunga esperienza in ambito pediatrico, l'"ora dei pasti" può diventare un momento gradevole, in cui porre le basi per un'alimentazione sana.
10,00 8,50

Il tuo bambino e... il sonno. Una guida autorevole per aiutare vostro figlio a dormire

T. Berry Brazelton, Joshua D. Sparrow

editore: Cortina Raffaello

pagine: 158

Come allungare le ore di sonno del bambino, i rituali della buonanotte più efficaci, come affrontare i risvegli notturni, il sonnambulismo, paure e incubi, i pro e contro del dormire tutti insieme nel lettone. Questi alcuni dei temi affrontati nel libro, guida per genitori firmata da un pediatra, Brazelton, e da uno psichiatra, Sparrow.
9,50 8,08

Il tuo bambino e... il pianto. Una guida autorevole per decifrare il pianto di vostro figlio

T. Berry Brazelton, Joshua D. Sparrow

editore: Cortina Raffaello

pagine: 122

Perché vostro figlio piange? Come alleviare le "coliche" e abbreviare l'agitazione e il pianto a fine giornata, calmare un bambino che piange in continuazione, comunicare con il bambino fin dalle primissime settimane di vita, neutralizzare le crisi di collera, aiutare il bambino che muove i primi passi a usare i gesti e le parole al posto del pianto. Questi alcuni fra i temi affrontati nel libro, guida per genitori scritta da un pediatra, Brazelton, e da uno psichiatra, Sparrow.
9,50 8,08

Il tuo bambino e... la disciplina. Una guida autorevole per porre «limiti» a vostro figlio

T. Berry Brazelton, Joshua D. Sparrow

editore: Cortina Raffaello

pagine: 209

La disciplina come insegnamento, i diversi metodi educativi (dalle sculacciate al silenzio...), i modi per favorire lo sviluppo morale e l'empatia, i sistemi per affrontare le marachelle del bambino, dal mordere al picchiare al dire bugie... Questi alcuni dei temi affrontati nel libro, piccola guida per aiutare i genitori ad affrontare situazioni di "emergenza", ma anche per capire i diversi tipi di segnali che dà il bambino dai primi giorni di vita in poi e per valorizzare l'unicità del suo carattere. T. Berry Brazelton è professore emerito di Pediatria presso la Harvard Medical School e Joshua D. Sparrow primario del reparto di Psichiatria a Boston.
9,50 8,08

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.