Libri di A. Panico | Libreria Cortina dal 1946
18app attiva! I nati nel 2002 potranno iscriversi e ricevere 500 euro da spendere in buoni Scopri di più

Libri di A. Panico

Convertire la pulsione? Sul processo di soggettivazione nell'esperienza dell'analisi

Massimo Recalcati

editore: Editori Vari

pagine: 192

Quando c'è evento-avvento del desiderio non c'è tanto esperienza della mancanza, ma quella di una gioia affermativa, di una fo
14,00 13,30

Rinuncia, ribellione, resilienza. Taranto e la sua emergenza sanitario-ambientale

Antonio Panico

editore: Franco Angeli

pagine: 368

Il volume costituisce una parte del progetto AFORED, voluto dal Commissario straordinario per gli interventi urgenti di bonifi
40,00

Programmare con Objective-C

Aaron Hillegass, Mikey Ward

editore: Apogeo

pagine: 398

Vuoi scrivere applicazioni per iOS o OS X? Questa guida alla programmazione con Objective-C è il primo passo nel percorso che ti trasformerà da semplice utilizzatore di app a sviluppatore. Aaron Hillegass, un punto di riferimento in materia, insieme al suo co-autore Mikey Ward, distillano in questo manuale ciò che è necessario sapere per programmare in modo efficace utilizzando questo potente linguaggio: dai principi fondamentali di C a Objective-C e gli altri strumenti che permettono agli sviluppatori di ottenere il massimo dalle tecnologie di casa Apple. Compatibile con Xcode 5, iOS 7 e OS X 10.9 Mavericks, il testo si struttura in capitoli brevi, tantissimi esempi e uno stile coinvolgente per stimolarti a evolvere nel tuo percorso di apprendimento, migliorando sempre più. E iniziando a pensare come un programmatore professionista.
39,00 37,05

Hacker 7.0

Stuart McClure, Joel Scambray
e altri

editore: Apogeo

pagine: 672

Giunge alla settima edizione un libro universalmente riconosciuto come il testo fondamentale sulla sicurezza delle reti informatiche. Se il concetto alla base del testo non cambia - per catturare un ladro, devi pensare come un ladro - l'intero contenuto è stato rielaborato e integrato con nuovi temi di fondamentale importanza. Trova quindi spazio la descrizione delle minacce APT (Advanced Persisterti Threats), il mondo dell'hacking embedded, l'analisi di exploit e vulnerabilità proprie del mondo mobile. A questo si affiancano gli aggiornamenti su temi già noti e che spaziano dalle criticità legate ai protocolli di comunicazione all'hacking delle moderne applicazioni web e dei database. Infine un nuovo capitolo interamente dedicato alle contromisure. Un libro per chi ha la responsabilità di difendere nazioni, istituzioni, banche, enti, società, infrastrutture, famiglie, persone che affidano o dipendono dalle macchine per il proprio benessere e la sicurezza dei propri dati.
55,00 52,25

Python. Programmazione avanzata

Mark Summerfield

editore: Apogeo

pagine: 280

Questo manuale è dedicato a chi già conosce le basi di Python ma vuole imparare a utilizzarlo al meglio incrementando la quali
35,00 33,25

Sviluppare applicazioni con PHP e MySQL

Kevin Yank

editore: Apogeo

pagine: 429

Questa pratica guida - aggiornata con tutte le moderne tecnologie per lo sviluppo web - contiene gli strumenti, i principi e le tecniche necessari per costruire un sito completamente funzionale basato su MySQL e PHP. Chiunque abbia una conoscenza di base di HTML e un minimo di esperienza nella gestione di un sito web potrà muovere i primi passi nella programmazione lato server, per imparare a gestire dinamicamente grandi quantità di dati, fornire agli utenti contenuti personalizzati e interattivi, costruire CMS e piattaforme di e-commerce efficienti. Gli sviluppatori alle prime armi apprezzeranno il linguaggio semplice, le spiegazioni passo passo e il codice degli esempi da testare, mentre quelli più esperti troveranno utile la trattazione di tecniche avanzate, come la memorizzazione di dati binari in MySQL, i cookie e le sessioni PHP.
39,00

Hacking web. Sicurezza nel groviglio della Rete

Michal Zalewski

editore: Apogeo

pagine: 303

Solo quindici anni fa il Web era semplice e poco importante, la sua progressione dall'oscurità alla diffusione ubiquitaria è stata incredibilmente rapida. Non è perciò difficile immaginare come mai le moderne applicazioni web siano state costruite su un intreccio di tecnologie accatastate una accanto all'altra. Tuttavia ogni filo di questo intricato groviglio, dalla struttura delle URL alle richieste HTTP, ha sottili ma importanti conseguenze per la sicurezza. In questo libro Michal Zalewski non si limita a fare il solito elenco delle falle di sicurezza note, ma analizza in profondità come funziona l'ecosistema del Web, mostrando come fare leva sulle sue caratteristiche e svelando le insidie che si nascondono nell'ombra. Si inizia dall'esame dei browser e si procede fino all'analisi degli aspetti legati alla sicurezza di specifiche tecnologie tra cui CSS, JavaScript fino a HTML5. Il testo è un viaggio nelle pieghe della Rete, un prezioso alleato per il lettore che desidera approfondimenti completi, ma grazie a suggerimenti e schede riassuntive può essere apprezzato anche da chi cerca rapide risposte ai problemi.
35,00 33,25

Evidence-based nursing. Manuale per infermieri e altri operatori della sanità

Alfredo Pisacane, Salvatore Panico

editore: Carocci

pagine: 140

Il volume intende fornire, agli studenti delle discipline sanitarie, le conoscenze indispensabili per cominciare a studiare e fare pratica professionale con un approccio evidence-based. Fare un'assistenza di buona qualità significa porsi domande concrete che emergono dal lavoro quotidiano con i pazienti, ricercare in maniera appropriata le risposte ritenute valide dalla comunità scientifica, confrontare queste risposte con le proprie conoscenze, il contesto in cui si opera e le preferenze e le convinzioni del paziente ed infine mettere in atto le migliori soluzioni possibili per rispondere alle domande che abbiamo formulato.
13,80

Principi di web design

Joel Sklar

editore: Apogeo

pagine: 528

Un sito web ben progettato, realizzato con cura e attenzione alle tecniche del design è facilmente fruibile dagli utenti e consente di accedere alle informazioni con semplicità e immediatezza. Il volume presenta in maniera dettagliata e approfondita gli strumenti, le tecniche e i linguaggi che permettono la realizzazione di siti web efficaci, accessibili e portabili che pongano al centro dall'attenzione le esigenze dell'utente e i requisiti dei contenuti da comunicare. Il testo illustra l'intero processo di creazione di un sito: dalla pianificazione, alla scrittura del codice, alla costruzione del layout, all'armonizzazione degli elementi testuali e grafici, alla pubblicazione. Il lettore potrà sviluppare e migliorare le proprie competenze sul linguaggio HTML, apprendere l'uso dei fogli di stile CSS come potente strumento di sviluppo e conoscere gli elementi di design visuale (tipografia web, uso dei colori, trattamento delle immagini). I numerosi esempi, progetti pratici e casi applicativi sono un supporto molto valido per la costruzione di progetti web e sono basati sulle tecnologie più recenti, tra cui HTML5 e CSS3. differenti browser e dispositivi web. Sul sito web abbinato al testo esempi di codice, file di esercitazione e di esempio per sperimentare direttamente le tecniche di web design.
34,00

Hacker 6.0

Stuart McClure, Joel Scambray
e altri

editore: Apogeo

pagine: 624

"Con l'industria della sicurezza (se così si può chiamare) ormai abbondantemente entrata nella seconda decade di vita, ci trov
55,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.