Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Fitoterapia e Omeopatia.Moderne terapie mediche.Farmacognosia e tossicologia di 200 bioterapici

Fitoterapia e Omeopatia.Moderne terapie mediche.Farmacognosia e tossicologia di 200 bioterapici
titolo Fitoterapia e Omeopatia.Moderne terapie mediche.Farmacognosia e tossicologia di 200 bioterapici
autore
argomento Medicina Fitoterapia
editore Edra
formato Libro
pagine 752
pubblicazione 2018
ISBN 9788821448225
 
59,00 50,15
Risparmi: € 8,85
 
Disponibilità immediata
Modernizzazione e maggiore integrazione di Omeopatia e Fitoterapia con la Medicina ufficiale: questo è lo scopo del libro.
L’analisi dell’attività farmacologica e tossicologica dei principi attivi presenti nei rimedi fitoterapici consente di descriverne l’efficacia e i meccanismi d’azione, e ne spiega eventuali effetti collaterali, controindicazioni e interazioni farmacologiche. Per quanto riguarda l’Omeopatia, il volume propone una nuova suddivisione dei rimedi omeopatici in due categorie, quelli definibili ad azione simil-allopatica per l’azione fisiologica dei principi attivi presenti nella Tintura Madre, e quelli ad azione propriamente-omeopatica, per l’azione tossicologica dei suddetti principi attivi. Inoltre Valter Masci rilegge i principi teorici hahnemanniani alla luce delle moderne teorie del Microdosing e dell’Ormesi, proponendo interpretazioni scientifiche ampiamente documentate. Il libro è uno strumento di studio per il medico, il farmacista e il biologo, ed è un ausilio pratico, rigoroso e aggiornato per chiunque utilizzi la Fitoterapia e l’Omeopatia nella propria pratica quotidiana.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.