Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Dizionario del medicinale veterinario e dei prodotti di salute animale. Animali da compagnia, animali da reddito, cavallo

Dizionario del medicinale veterinario e dei prodotti di salute animale. Animali da compagnia, animali da reddito, cavallo
titolo Dizionario del medicinale veterinario e dei prodotti di salute animale. Animali da compagnia, animali da reddito, cavallo
autore
argomenti Veterinaria Dizionari
Veterinaria Farmacologia
Veterinaria
editore Le Point Veterinaire Italie
formato Libro
pagine 1840
pubblicazione 2020
ISBN 9788899211516
 
50,00 47,50 (-5%)
 
Disponibilità immediata

La tredicesima edizione del Dizionario del Medicinale Veterinario (DMV) raccoglie tutta l’informazione tecnico-scientifica disponibile su più di 4.500 prodotti di salute animale presenti sul mercato italiano, commercializzati da 40 aziende produttrici e/o distributrici.

Impostata secondo gli stessi criteri dei volumi precedenti, la tredicesima edizione costituisce un censimento esauriente e strutturato dei prodotti veterinari attualmente disponibili.

Per ogni prodotto, il Dizionario presenta una scheda completa che riporta tutte le informazioni utili, dalla composizione, indicazioni, posologia, avvertenze, controindicazioni, reazioni avverse, senza dimenticare i tempi di attesa, il tipo di prescrizione e l’azienda produttrice e/o distributrice.

Tutti questi dati sono stati raccolti sia presso tutte le altre aziende che producono o commercializzano prodotti veterinari e alimenti sia presso le aziende della salute animale associate all’AISA.

Oltre ai medicinali per uso veterinario descritti nelle pagine bianche, nel Dizionario sono presenti: le premiscele per alimenti medicamentosi (pagine grigie) e gli alimenti completi, i complementi alimentari e i prodotti dietetici, i cosmetici e i prodotti d’igiene, le medicazioni e i bendaggi, i presidi medico- chirurgici, i tests diagnostici e lo strumentario veterinario (pagine rosa).

Tre indici permettono di consultare facilmente i prodotti ricercati:

- per classi terapeutiche (pagine blu);

- per principi attivi (pagine gialle);

- per azienda produttrice e/o distributrice (pagine bianche alla fine del volume).

Il lettore potrà inoltre trovare nel Dizionario: alcuni elementi di legislazione italiana relativi ai medicinali veterinari (aggiornamento 2019) e i prezzi di ogni prodotto (ove disponibili).

Novità il nuovo formato 170x240 mm e dal 2020 il DMV diventa anche on line: una banca dati professionale con tutte le informazioni essenziali sui prodotti per la cura, la salute e il benessere degli animali. Può essere utilizzato da medici veterinari, farmacisti, autorità sanitarie e parzialmente consultato da proprietari, allevatori e distributori.

Il pratico formato del volume, le tre “chiavi di lettura”, l’architettura omogenea delle schede, il colore come elemento di suddivisione e identificazione delle varie sezioni contribuiscono a rendere più rapida la consultazione da parte del lettore.

Il Dizionario del Medicinale Veterinario è destinato a tutti i professionisti abilitati a trattare il medicinale veterinario. Sarà particolarmente apprezzato dagli studenti alle prime armi con la clinica, dai docenti prescrittori e dagli studiosi di farmacologia e terapia. Sostituirà negli ambulatori e nelle cliniche veterinarie l’undicesima edizione e si inserirà naturalmente nell’attività dei veterinari che si occupano di animali da reddito. L’edizione del Dizionario del Medicinale Veterinario costituisce, inoltre, un volume di referenza per le industrie della Salute animale, per i grossisti che ne gestiscono la distribuzione, per i farmacisti che ne assicurano la vendita.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.