Il tuo browser non supporta JavaScript!
Sei già un nostro utente? Il sito è cambiato ma il tuo account no. Scopri di più

Manuale-Prontuario di Diagnostica e Terapia Medica 2018

Manuale-Prontuario di Diagnostica e Terapia Medica 2018
titolo Manuale-Prontuario di Diagnostica e Terapia Medica 2018
autore
argomento Medicina Medicina interna Terapia medica
editore Verduci
formato Libro
pagine 660
pubblicazione 2017
ISBN 9788876209277
 
45,00 38,20
Risparmi: € 6,80
 
Disponibilità immediata

La nona edizione del Manuale-Prontuario di Diagnostica e Terapia Medica conferma tutte le innovazioni della precedente edizione, arricchendola dei necessari aggiornamenti. Il volume propone un approccio alla diagnostica e alla terapia delle principali malattie internistiche, al contempo rigoroso e pratico.
Una diagnostica che non pretende la completezza e che non ha carattere dogmatico ma che è basata sulle necessità reali del medico pratico, il quale vuole arrivare ad una diagnosi utilizzando insieme alla semeiotica, metodiche strumentali ragionevolmente accessibili e che, al contempo, non vuole rischiare la sottovalutazione di patologie severe correlate non di rado a segni o sintomi apparentemente banali.
Una terapia che nulla concede a quanto di non validato o addirittura di antiscientifico circoli ancora in certi ambienti e nella rete ma che riconosce nel metodo scientifico la via maestra da affiancare sempre alle doti umane del pari indispensabili per la nostra professione.

Il rigore nella selezione delle sole terapie validate nelle linee guida internazionali rimane uno dei punti fermi dell'opera. Il target originario costituito dal medico di famiglia si è però via via esteso ai medici neolaureati e specializzandi nelle discipline affini alla medicina interna. Inoltre, terapie di uso prevalentemente ospedaliero vengono descritte in modo sufficientemente dettagliato per consentirne la consultazione anche a chi operi in questo ambito. Una presentazione dettagliata, ma non scolastica di molti farmaci in uso, specie di quelli di recente introduzione, ne rappresenta un'altra importante caratteristica. Ancora una volta, dunque, la finalità rimane quella di un'opera di rapida consultazione ma anche di rigoroso aggiornamento nella quotidiana attività del medico di famiglia e dell'internista.

 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.