Concorso Specializzazioni Mediche 2020 Consulta la nostra selezione di manuali

Nefrologia e fisiologia dei fluidi e degli elettroliti

Nefrologia e fisiologia dei fluidi e degli elettroliti
titolo Nefrologia e fisiologia dei fluidi e degli elettroliti
autori ,
argomenti Medicina Pediatria Nefrourologia pediatrica
Medicina Pediatria Neonatologia
collana Domande e controversie in Neonatologia
editore Antonio Delfino Editore
formato Libro
pagine 450
pubblicazione 2019
ISBN 9788872876169
 
50,00 47,50 (-5%)
 
Disponibilità immediata

Nefrologia e fisiologia dei fluidi e degli elettroliti, 3ª edizione, vi mantiene aggiornati al meglio in questo settore in continua evoluzione grazie a:

  • Nuovi capitoli sulle patologie ereditarie del calcio, fosfato e magnesio; la gestione dell’equilibrio idroelettrolitico nei neonati ad alto rischio; lo sviluppo del rene e la patogenesi molecolare della displasia renale; la valutazione prenatale dell’ipertensione, della patologia renale e di quella cardiovascolare, con la descrizione dei problemi prenatali che possono causare la comparsa dell’ipertensione, delle nefropatie e delle patologie cardiovascolari.
  • I dati clinici più attuali e le più recenti acquisizioni sui meccanismi molecolari delle tubulopatie ereditarie e sulle patologie congenite dell’omeostasi del calcio, del fosfato e del magnesio.
  • Nuove conoscenze in tema di ipertensione neonatale, somministrazione dei diuretici nel neonato, valutazione prenatale delle patologie dell’adulto, bilancio idrico a livello polmonare e molto altro ancora.
  • Un’organizzazione razionale dei capitoli che consente di trovare gli argomenti d’interesse in modo rapido e agevole.
  • I consigli di grande autorevolezza di neonatologi di fama mondiale, che mettono a disposizione la loro esperienza sui nuovi indirizzi e le recenti conquiste della terapia neonatale.

 

La collana Domande e controversie in Neonatologia tratta gli aspetti più impegnativi della terapia neonatale e fornisce riferimenti affidabili in relazione alle più aggiornate possibilità, sia diagnostiche che terapeutiche, in questo settore. In ciascun volume, esperti tra i più noti, affrontano le problematiche cliniche di maggiore interesse nella pratica clinica quotidiana e forniscono suggerimenti per affrontare gli aspetti più difficili della professione, assicurando, a ciascun paziente, le più efficaci tra le terapie evidence-based.

 

 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.