Nuova legge sul prezzo dei libri - Dal 25 marzo sconti non superiori al 5% Scopri di più

Educare al comprendere. Stereotipi infantili e apprendimento scolastico

Educare al comprendere. Stereotipi infantili e apprendimento scolastico
titolo Educare al comprendere. Stereotipi infantili e apprendimento scolastico
autore
traduttore
argomento Psicologia e Psichiatria Psicologia dell'educazione
collana Universale economica. Saggi
editore Feltrinelli
formato Libro
pagine 304
pubblicazione 2002
ISBN 9788807816482
 
9,00 8,55 (-5%)
 
Disponibilità immediata
Che cos'è l'apprendimento e come si manifesta? Che funzioni vi svolgono le istituzioni educative? In che modo è possibile educare al comprendere? Si sono fatti progressi nello studio dello sviluppo cognitivo, ma le nuove conoscenze generalmente non vengono applicate al campo dell'educazione. Si sa che la mente del bambino non è una "tabula rasa" e possiede una galassia di piccole e grandi teorie, infantili ma funzionali, persistenti e spesso sbagliate; ma la pedagogia tradizionale tende per lo più a trascurarle. L'istruzione formale non riesce a diventare risposta a un bisogno in continuità con gli apprendimenti sensomotori dell'infanzia. Gardner suggerisce alcune soluzioni pratiche alla riforma della scuola e indica nuove vie di ricerca.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.