Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Fisiologia umana. Un approccio integrato

Fisiologia umana. Un approccio integrato
titolo Fisiologia umana. Un approccio integrato
autore
curatori , ,
argomento Medicina Fisiologia umana
collana Scienze
editore Pearson
formato Libro
pagine 1015
pubblicazione 2017
ISBN 9788891902177
 
63,00 54,81
Risparmi: € 8,19
 
Disponibilità immediata

Molto apprezzato dagli studenti perché ritenuto semplice e ben spiegato, il volume mantiene inalterate le caratteristiche presenti sin dalla prima edizione del 1998 e finalizzate a rendere più semplice lo studio della Fisiologia attraverso quattro fondamentali modelli di apprendimento: attenzione costante alla risoluzione di problemi per aiutare gli studenti a sviluppare capacità critiche; analisi dell’organismo umano come un insieme in cui i diversi processi fisiologici lavorano in un sistema integrato; costante attenzione nel trattare la fisiologia accompagnandola con la biologia cellulare e molecolare; presentazione della fisiologia come una disciplina dinamica, in costante evoluzione.
In questa nuova edizione sono stati integrati argomenti di neurobiologia e di fisiologia riproduttiva e l’interpretazione dei diagrammi e delle figure è stata resa più chiara dalla presenza di didascalie esplicative all’interno, per aiutare lo studente a “visualizzare” i processi fisiologici e i concetti.

Al volume è abbinato il codice, che ha durata 18 mesi, per l’accesso alla piattaforma MasteringAnathomy&Physiology™. Nella piattaforma sono disponibili numerose risorse per gli studenti tra cui: le risposte ai problemi di fine capitolo; domande di autovalutazione; la sezione Interactive Physiology, suddivisa in 10 unità riguardanti il Sistema Muscolare, il Sistema Nervoso(2 sezioni), il Sistema Cardiovascolare, il Sistema Respiratorio, il Sistema Urinario, Fluidi-Elettroliti-Acidi/basi, il Sistema Endocrino, il Sistema Digestivo, il Sistema Immunitario. Ogni singola sezione è dotata di video e animazioni interattive, quiz, esercizi di varia tipologia. Inoltre, la sezione PhysioEx™ 9.1 consiste in 12 esercizi contenenti 63 laboratori di fisiologia. Per il docente sono disponibili le slide e i test bank.

 

Indice testuale

Unità 1 processi cellulari di base: integrazione e coordinamento Introduzione alla fisiologia - Interazioni molecolari - Divisione in compartimenti: cellule e tessuti - Energia e metabolismo cellulare - Dinamiche di membrana - Comunicazione, integrazione, omeostasi. Unità 2, Omeostasi e regolazione Introduzione al sistema endocrino – Neuroni: proprietà di collegamento- Sistema nervoso centrale - Fisiologia sensoriale - Sezione efferente del sistema nervoso: controllo motorio autonomo e somatico - Muscoli - Fisiologia integrativa I: controllo del movimento corporeo. Unità 3, Integrazione delle funzioni Fisiologia del sistema cardiovascolare - Flusso sanguigno e controllo della pressione arteriosa - Sangue - Meccanica respiratoria - Scambio e trasporto dei gas - Rene - Fisiologia integrativa II: equilibrio idro-elettrolitico. Unità 4, Metabolismo, crescita e invecchiamento Sistema digerente - Metabolismo e bilancio energetico - Controllo endocrino dell’accrescimento e del metabolismo - Sistema immunitario - Fisiologia integrativa III: esercizio fisico - Riproduzione e sviluppo. Appendici

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.