Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

DSM-5. Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali

DSM-5. Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali
titolo DSM-5. Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali
sottotitolo Edizione in brossura
curatore
argomenti Psicologia e Psichiatria Diagnosi psicologica e psichiatrica
Psicologia e Psichiatria Psichiatria
Psicologia e Psichiatria Psicologia clinica
editore Cortina Raffaello
formato Libro
pagine 1092
pubblicazione 2014
ISBN 9788860306616
 
129,00 109,65
Risparmi: € 19,35
 
Disponibilità immediata

Il DSM-5. Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali esce nella versione italiana a cura di Raffaello Cortina Editore e si presenta come il prodotto di più di 10 anni di sforzi da parte di esperti internazionali specializzati nel campo della salute mentale.
Il DSM-5 crea un linguaggio comune per i clinici coinvolti nella diagnosi dei disturbi mentali e include concisi e specifici criteri che facilitano un'oggettiva valutazione dei sintomi in una varietà di setting clinici, aspetti che ne fanno, da sempre, il manuale per eccellenza usato da clinici e ricercatori per diagnosticare e classificare i disturbi mentali.

Il DSM-5 in italiano è presente anche in versione hardcover.
VAI ALL'EDIZIONE HARDCOVER

Rispetto alle edizioni precedenti, in questa edizione del DSM-5 sono stati apportati importanti cambiamenti ad alcuni disturbi trattati all’interno del manuale. In particolare sono state introdotte alcune novità sul disturbo da accumulo (ossia la tendenza a raccogliere alcune particolari categorie di oggetti), sulla definizione della dipendenza e sul ruolo del gioco d’azzardo. Inoltre, altri importanti cambiamenti sono stati introdotti sul disturbo bipolare (in particolare per quanto concerne il suo manifestarsi in età infantile), sulla correlazione fra lutto e depressione e, infine, sulla definizione dello spettro autistico e sui diversi modi per arrivare a formularne la diagnosi.

Questo libro è cercato anche come:
DSM-5, DSM-5 italiano, DSM-5 disturbi di personalità, DSM V

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.