Kit Esame Architetto e Ingegnere (sez. A-B) per l’esame di abilitazione - Alberto Fabio Ceccarelli, Paolo Villatico Campbell | Consegna Gratis
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Kit Esame Architetto e Ingegnere (sez. A-B) per l’esame di abilitazione

titolo Kit Esame Architetto e Ingegnere (sez. A-B) per l’esame di abilitazione
sottotitolo Valido anche per le professioni di geometra, perito edile e per i concorsi nell’area tecnica degli enti locali
Autori ,
argomento
Editore Maggioli Editore
Formato Libro: Brossura 21x29,7 cm
Pagine 1200
Pubblicazione 2022
Numero edizione 8
ISBN 9788891657442
18app Carta del docente Acquistabile con bonus 18app o Carta del docente
 
115,00
 
Momentaneamente non disponibile
Con oltre 1575 tavole di progetto a colori

Il Kit Esame Architetto e Ingegnere è uno strumento indispensabile per prepararsi all’esame di Stato per architetti, pianificatori, paesaggisti, conservatori e per ingegneri civili/edili, laurea triennale e quinquennale.
Il Kit comprende la Guida pratica alla progettazione e il Prontuario tecnico urbanistico amministrativo.

La Guida racchiude in un unico volume:
• il Manuale di progettazione che affronta in chiave concettuale e normativa le principali tematiche urbanistiche, architettoniche e di recupero/restauro, legate al superamento della prova grafica dell’esame di Stato e all’analisi dei progetti condivisi nella nuova modalità d’esame in prova unica on line;
• la raccolta delle tavole di progetto a colori, utilizzabili come momento di verifica rispetto alle nozioni progettuali e normative presenti nel volume manuale;
• 700 FAQ, ovvero le domande più frequenti delle sessioni 2020 e prima sessione 2021 della prova orale unica, distinte tra architetti e ingegneri, unitamente ad un elenco di 100 architetture condivise anch’esse nella nuova modalità d’esame per architetti.

Il Prontuario tecnico urbanistico amministrativo contiene tutto il quadro normativo procedurale urbanistico edilizio vigente, oltre a specifiche sulla nuova denominazione ed organizzazione degli ordini professionali, con il quadro degli obblighi per gli iscritti in chiave deontologica e di formazione continua.
Il testo è arricchito inoltre da un capitolo sulla tecnologia, con OLTRE 160 PARTICOLARI COSTRUTTIVI AGGIORNATI ALLE NUOVE NORME SUL RISPARMIO ENERGETICO, e sul predimensionamento strutturale, aggiornato alle NTC 2018.
 

Biografia degli autori

Alberto Fabio Ceccarelli, architetto, libero professionista, svolge attività professionale in Italia. Organizza e gestisce nella città di Milano corsi per la preparazione all’esame di Stato e corsi di formazione professionale con rilascio di CFP.
Paolo Villatico Campbell, già architetto, libero professionista, inventore e promotore di corsi per la preparazione all’esame di Stato per architetti nelle città di Roma e Firenze.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.