DSM-5-TR® - Corso di formazione ufficiale

DSM-5-TR® - Corso di formazione ufficiale DSM-5-TR® - Corso di formazione ufficiale
Martedì 7-14-21 marzo 2023, dalle 14.00 alle 18.15, si terrà il CORSO UFFICIALE in WEBINAR DSM-5-TR®.
I Responsabili Scientifici saranno Giuseppe Nicolò ed Enrico Pompili, curatori della nuova edizione italiana del volume.


Iscrivendoti al corso:
  • otterrai 18 crediti formativi ECM
  • riceverai in anteprima il DSM-5-TR® come materiale di studio
  • sconto se ti iscrivi entro il 7/02 (300€ invece di 330€ + IVA)

Per avere maggiori informazioni su programmaquota e modalità di iscrizione, consulta la pagina di iscrizione al corso.



INCLUSO PER GLI ISCRITTI AL CORSO

DSM-5-TR®
Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali

1344 pagine a colori

Il Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali, quinta edizione, Text Revision (DSM-5-TR®) è lo strumento più completo e aggiornato per la pratica clinica a disposizione dei professionisti e dei ricercatori nell’ambito della salute mentale.

Con il contributo di oltre duecento esperti, questo volume propone i più attuali risultati della letteratura scientifica e fornisce una presentazione organica dei criteri diagnostici, dei sistemi di codifica e della descrizione dei disturbi. Dalle statistiche sulla prevalenza alle caratteristiche associate, dallo sviluppo e il decorso ai fattori di rischio e prognosi, ai marker diagnostici: l’intero testo è stato revisionato, attualizzato e innovato, dimostrando una particolare attenzione per l’inquadramento socioculturale, le questioni di genere e le problematiche relative a ideazione e comportamenti suicidari, argomenti affrontati trasversalmente in tutto il volume. La codifica per i disturbi è aggiornata alla più recente versione dell’ICD-10-CM, sono stati introdotti nuovi specificatori per fornire una terminologia corretta, precisa e rispettosa delle diversità, e nella Sezione II è stato introdotto il Disturbo da lutto prolungato.
In anteprima per gli iscritti al corso - Iscriviti
Non ultimo, questo manuale, vero punto di riferimento per la diagnosi e la classificazione dei disturbi mentali, rappresenta una valida risorsa per tutti i medici e i professionisti della salute, inclusi psicologi, infermieri o chi si occupa di recupero e riabilitazione, così come per chi opera nel sociale o in ambito legale e giudiziario.