Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Harwdare

Questo è il mio computer. Guida passo-passo alla costruzione di un personal computer

Corrado Benassi

editore: Sandit Libri

pagine: 74

Con questa guida seguiremo passo-passo la realizzazione di un computer da tavolo, soffermandoci anche sulle tecniche e le picc
12,90 10,97

Storia e memoria del personal computer. Il caso italiano

Marcello Zane

editore: Jaca Book

pagine: 320

II passaggio dai grandi elaboratori elettronici degli anni Cinquanta ai Personal di fine anni Settanta si realizza non solo grazie alla capacità dei costruttori nell'individuare tipologie di prodotto e gruppi di applicazioni più utili e vicini alle singole esigenze dell'utenza, ma anche, soprattutto nel nostro Paese, mediante un itinerario disegnato da scarse conoscenze tecniche ed organizzative, pubblicità ingannevoli, proliferare di improbabili modelli e pluralità di presunti impieghi. Il volume, dopo un rapido excursus sui primordi dell'informatica nazionale, affronta questa complessa vicenda, indagando lungo l'intrecciarsi di interessi commerciali, cambiamenti sociali, innovazioni tecniche che accompagnarono questa evoluzione.
24,00 20,40

Aggiornare e riparare i PC. Guida pratica

Scott Mueller, Mark E. Soper

editore: Pearson

pagine: 425

Risolvere da soli i problemi di funzionamento del PC è alla portata di tutti
30,00 26,10

IPod & iTunes

J. D. Biersdorfer

editore: Tecniche Nuove

pagine: 341

Quando nel 2001 la Apple introdusse il primo iPod, Steve Jobs dichiarò: "ascoltare la musica non sarà più la stessa cosa". A sei anni di distanza e dopo 41.000.000 di lettori venduti quelle parole furono profetiche. iPod si è evoluto attraverso numerose generazioni: dal lettore con poche funzioni, senza schermo e con capacità ridotta, al jukebox multimediale da 80 GB che può contenere foto, video e musica. Ma tutte queste capacità e potenzialità sono solo la punta di un iceberg che nasconde innumerevoli funzionalità che normalmente gli utenti non conoscono. Il manuale è pensato proprio per svelare tutte le funzionalità di iPod e per far capire che in quei pochi centimetri cubi ci sta molto di più di quanto si possa pensare. Il testo presenta le ultime novità riguardanti iPod nano, video e shuffle; quelle che riguardano iTunes, il software per scaricare e gestire brani e podcast; i modi di utilizzo di iPod come supporto di memorizzazione esterno, senza trascurare la diagnostica, gli aggiornamenti e la risoluzione di eventuali problemi.
29,90 25,42
15,00 13,50

La manutenzione del PC. Istruzioni per togliersi dai guai

John Taylor

editore: Pearson

pagine: 231

Combinando le caratteristiche di un manuale di primo soccorso con tecniche di prevenzione e alcune istruzioni dettagliate sulle routine di emergenza, questo libro si propobne di fare del suo lettore un tecnico abile e sicuro, in grado di affrontare quasi tutto.
19,90 17,31

Networking e internet

Fred Halsall

editore: Pearson

pagine: 755

Con l'avvento del Web, Internet è diventata davvero la rete delle reti, capace di consentire agli utenti di tutto il mondo di accedere a tecnologie quali e-commerce, telefonia IP, intrattenimento interattivo. Lo studio delle reti non può quindi prescindere da questi aspetti, e il testo di Fred Halsall si propone di fornire una panoramica di tutti gli argomenti coinvolti. La prima parte del libro tratta i concetti fondamentali dei protocolli e delle trasmissioni digitali (reti telefoniche e modem, LAN e intranet, reti wireless e reti di intrattenimento). La seconda parte descrive l'architettura e i protocolli di comunicazione utilizzati da Internet e dalle sue applicazioni, con un capitolo specificamente dedicato alle tecniche utilizzate per garantire che tutti i dati di queste applicazioni siano trasferiti in modo sicuro. Il libro è completato da esempi svolti, schemi e illustrazioni, e da una gamma di esercizi strutturati per aiutare lo studente a ripassare in maniera sistematica tutti i temi trattati.
49,00 42,63
30,50 27,45

Mac e Tiger in pochi clic

Scott Kelby

editore: Pearson

pagine: 182

In questo volume Scott Kelby accompagna il lettore alla scoperta di tutte le funzionalità di applicazioni del nuovo sistema operativo Mac OS X 10.4, in arte Tiger, come Rubrica Indirizzi, iCai, iTunes (in abbinamento anche con iPod), iPhoto, Mail, Safari, Dashboard e i Widger, iChar, Sportlight. Non mancano poi indicazioni pratiche per gli utenti nuovi all'ambiente Mac e per gli utilizzatori di portatili iBook e PowerBook. Ogni pagina del libro riporta una schermata accompagnata da un sintetico testo di spiegazione dei vari passaggi di ciascuna lezione. In questo modo Kelby offre al lettore un approccio spiccatamente visuale che si rivela utile per un apprendimento immediato.
12,90 11,22

Mac OS X 10.4 Tiger

Robin Williams

editore: Pearson

pagine: 448

L'autrice accompagna il lettore alla scoperta di tutte le funzionalità e di tutte le potenzialità dell'ultima generazione del sistema operativo di Apple, Mac 05 X 10.4 Tiger. Si parte con l'aggiornamento del System per arrivare subito al trasferimento dei file da un vecchio Mac a uno nuovo ed essere immediatamente operativi. Il libro dà quindi ampio spazio a una preziosa introduzione a Mac OS X con un occhio attento a tutti quei nuovi utenti, e sono sempre di più, che si sono appena avvicinati al Mac. Viene quindi esaminata l'interfaccia, il Finder, il trasferimento dei file da Mac OS 9 a Mac OS X, e vengono descritte tutte le applicazioni incluse nel System: Mail, Safari, Rubrica Indirizzi, iCal, iChat, iTunes, Anteprima, Libro Font, ecc.
35,00 30,45

La patente europea. Guida completa, Office XP. Syllabus 4.0

Silvia Vaccaro, Paolo Pezzoni
e altri

editore: Mondadori Informatica

pagine: 408

L'edizione è destina a coloro che vogliono superare gli esami della Patente Europea del Computer, l'attestato di conoscenze informatiche riconosciuto a livello internazionale. Gli obiettivi del testo, aggiornato al Syllabus 4.0, sono quelli di fornire al lettore le competenze necessarie per poter operare con i programmi di maggiore diffusione e utilità nell'ambito dell'automazione delle attività d'ufficio. Il testo, certificato dall'A.I.C.A, tratta tutti e 7 i modelli che compongono la patente europea. Nell'ottica di rispettare il più possibile l'ambiente di lavoro su cui si effettuano gli esami, il testo si basa sull'utilizzo di prodotti Microsoft, a partire dal sistema operativo Windows XP e dalle applicazioni che costituiscono la famiglia Office XP.
20,80 17,68

ECDL. Test e quiz. Versione Office XP Syllabus 4.0

Silvia Vaccaro, Paolo Pezzoni
e altri

editore: Mondadori Informatica

pagine: 336

La una nuova edizione aggiornata al Syllabus 4.0 rappresenta lo strumento ideale per verificare e perfezionare la propria preparazione agli esami ECDL. Il libro contiene esercizi pratici e vere e proprie simulazioni d'esame su tutti e sette i moduli necessari per ottenere la Patente europea del computer. Nell'ottica di rispettare il più possibile l'ambiente di lavoro su cui si effettuano gli esami, il testo si basa sull'utilizzo di prodotti Microsoft, a partire dal sistema operativo Windows XP e dalle applicazioni che costituiscono la famiglia Office XP.
12,80 10,88
30,00 27,00

Mac OS X. Sicurezza

Bruce Potter, Preston Norwell
e altri

editore: Pearson

pagine: 382

Mac OS X ha un successo crescente anche nell'ambito dei server e delle reti: questa guida illustra in modo particolareggiato le problematiche e le tecniche relative alla sicurezza di una rete basata su questo sistema operativo. Vengono analizzate le vulnerabilità, gli errori più comuni, le strategie di attacco e di difesa, i problemi e le corrispondenti soluzioni. La gamma degli argomenti è ampia: si va dalla gestione di una workstation individuale all'amministrazione di reti di livello enterprise, fino a temi (come computer forensic) tanto poco trattati quanto preziosi sia per il privato che per il professionista.
38,00 33,06

Programmare per Mac OS X

Joe Zobkiw

editore: Pearson

pagine: 450

I cambiamenti introdotti da Apple con il rilascio di Mac OS X hanno prodotto risultati di portata forse inaspettata. Molti utenti stanno considerando l'adozione di Mac OS, altri stanno tornando alla piattaforma dopo essere migrati verso altri sistemi operativi, e gli stessi IT manager vedono finalmente in Mac OS una soluzione server affidabile, flessibile ed efficiente. Nel volume viene presa in esame una vasta gamma di argomenti che vanno da una panoramica del sistema operativo alle basi introduttive della programmazione in ambiente Mac OS. I progetti presentati dall'autore vengono sviluppati utilizzando tutti gli strumenti resi disponibili agli sviluppatori Mac - da Cocoa a Carbon - e alcune delle tecnologie più diffuse.
40,00 34,80

La patente europea del computer

a cura di Formatica

editore: Plus

pagine: 704

Questo volume è stato prodotto dall'Ateneo di Pisa come strumento utile di apprendimento per i propri studenti e come riferimento per i propri formatori. La scelta è ricaduta su materiali elaborati e validati da un team di esperti di Formatica, azienda leader nel settore della Formazione Informatica e Certificazione ECDL. Il volume non si rivolge solo agli studenti universitari: viene proposta al pubblico una Guida completa al conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL) realizzata da docenti ed esaminatori ECDL e progettata esplicitamente per il superamento dei test automatici del nuovo sistema ALICE. A completamento del percorso formativo, nel CD-ROM allegato sono previste anche 100 esercitazioni e 7 simulazioni d'esame.
24,00 21,60

ECDL, European Computer Driving Licence

Marco Marabelli

editore: Vita e Pensiero

pagine: 96

10,00 9,00

La patente europea del computer

Elena Zarino

editore: Armando Editore

pagine: 128

13,00 11,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.