Il tuo browser non supporta JavaScript!
A dicembre siamo aperti anche di domenica. Vi aspettiamo in libreria! Scopri i nostri orari

Libri di P. Zappavigna

Parma 1945-2011. Genesi della città moderna. La politica urbanistica in un resoconto fra cronaca e storia

Paolo Zappavigna

editore: Diabasis

pagine: 497

Gli avvenimenti che hanno caratterizzato la politica urbanistica a Parma dal dopoguerra al crollo della Giunta Vignali vengono
25,00 21,25

Cellule e segnali. Vie di trasduzione del segnale nella proliferazione cellulare e nella morfogenesi

Valeria Marigo, Vincenzo Zappavigna

editore: Liguori

pagine: 154

È un libro di testo indirizzato agli studenti delle lauree triennali e magistrali in Scienze Biologiche e Biotecnologie per lo studio dei principali meccanismi di comunicazione tra cellule che controllano la proliferazione cellulare, il differenziamento e la morfogenesi. Il testo tratta le principali vie di segnalazione quali: vie mediate dai recettori accoppiati a proteine G e recettori tirosina chinasi, famiglia di proteine TGFb, Wnt, Hedgehog, recettori nucleari per ormoni, Notch, efrine. Si propone altresì di discutere i meccanismi molecolari attivati da queste vie di segnalazione e la loro importanza nello sviluppo embrionale e nella proliferazione cellulare. Inoltre illustra il coinvolgimento di queste vie di trasduzione del segnale in patologie come il cancro e le malattie ereditarie.
19,90

Edilizia rurale e territorio. Analisi, metodi, progetti

Alberto Mambriani, Paolo Zappavigna

editore: Mattioli 1885

pagine: 639

Questo volume si propone come un'indagine analitica dell'edilizia rurale nel territorio parmense. Il testo è rivolto in maniera particolare agli architetti e agli ingegneri civili.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.