Il tuo browser non supporta JavaScript!
Sei già un nostro utente? Il sito è cambiato ma il tuo account no. Scopri di più

Libri di Torsten Liem

Il sistema fasciale in ambito osteopatico

Torsten Liem, Paolo Tozzi
e altri

editore: Edra

pagine: 576

Il libro esplora innanzitutto le proprietà strutturali della fascia - come la disposizione anatomica, lo sviluppo embriologico, le qualità biomeccaniche. Esamina poi le proprietà funzionali della fascia. Un excursus dalle più recenti scoperte scientifiche ed intuizioni osteopatiche, dall'embriologia all'anatomia, dalla fisiologia alla patologia, dall'istologia alla rilevanza clinica del tessuto fasciale per poi esplorare tutta la gamma di metodiche manuali disponibili per la valutazione e il trattamento di questo incredibile tessuto. L'opera si pone come un manuale per osteopati professionisti ma anche per studenti, interessati a esaminare in profondità le proprietà della fascia, le diverse possibilità di valutazione ed intervento manuale di questo tessuto, dai più tradizionali a quelli più recenti, toccando i loro principi, i metodi di applicazione, le indicazioni e i meccanismi. I tre Editors hanno selezionato un team di più di 40 collaboratori internazionali, considerati tra i maggiori esperti in tutto il mondo sulle proprietà del tessuto fasciale.
99,00 84,15

Osteopatia pediatrica

Dai principi alla pratica clinica

Torsten Liem, Angela Schleupen
e altri

editore: Cortina Raffaello

pagine: 880

Osteopatia pediatrica è rivolto agli studenti di Osteopatia e ai professionisti della salute, che trovano nel libro nozioni riguardanti l’embriologia, la gravidanza, il parto e lo sviluppo del bambino. Oltre a presentare i dati più aggiornati, gli autori approfondiscono i principi della diagnosi e del trattamento osteopatico: gli approcci viscerale, fasciale, craniosacrale e linfatico, il GOT (General Osteopathic Treatment) e il metodo di trattamento secondo Fulford. Nel libro, rigoroso sul piano clinico e arricchito da numerose fotografie e illustrazioni, vengono considerati, secondo un approccio interdisciplinare, i principi teorici della tecnica osteopatica, che trovano qui la loro traduzione nei suggerimenti e nelle indicazioni volte al trattamento pratico. Più di settanta autori internazionali hanno contribuito alla stesura del testo, realizzando un manuale per lo studio che si può considerare al tempo stesso un prezioso vademecum e un’insostituibile opera di consultazione.
119,00 101,15

Cranial Osteopathy

Principles and Practice

Torsten Liem

editore: Churchill Livingstone

pagine: 726

Cranial osteopathy is an increasingly popular treatment approach for many common disorders affecting the head and neck. This new clinical guide is the first and only in-depth resource on the subject, offering a comprehensive analysis of osteopathic dysfunctions and principles in the cranial field. It examines each cranial bone and describes its location, development, and clinical implications of dysfunction. This discussion is followed by guidance on inspection, palpation, biomechanical and biodynamical approach to the motility of each cranial bone, and explanations of appropriate intrasutural or intraosseal techniques. Excellent illustrations and step-by-step sequencing of techniques make this book an exceptionally valuable resource for clinical practice.
80,00 68,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.