Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Tim Spector

Il mito della dieta. La vera scienza dietro a ciò che mangiamo

Tim Spector

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 375

Ogni anno sugli scaffali delle librerie vediamo fiorire nuove ricette miracolose pronte a promettere con le loro diete percors
14,00 11,90

Uguali ma diversi. Quello che i nostri geni non controllano

Tim Spector

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 340

I gemelli identici non sono affatto identici e i nostri geni non determinano affatto il nostro destino. Questo è il messaggio centrale di questo libro, scritto con mano sicura e ricco di storie vere, tratte dal più grande studio sui gemelli che sia mai stato fatto e che Tim Spector conduce in Gran Bretagna da oltre vent'anni. Se siete a disagio ogni volta che leggete sul giornale che è stato trovato "il gene dell'alcolismo" (o del cancro, o della felicità, o dell'omosessualità ecc.) e se vi sembra riduttivo pensare a voi stessi come ad automi guidati ineluttabilmente dal DNA, con una condanna scritta nelle cellule da cui è impossibile sfuggire, allora questo libro vi offrirà una via di fuga inaspettata. La nuova disciplina si chiama "epigenetica" e sta rivoluzionando quello che sappiamo sui geni e sull'eredità biologica, aprendo campi di ricerca che erano considerati tabù solo pochi anni fa. Lo studio dei gemelli ha infatti convinto Tim Spector che la cosa più interessante sono le differenze, non le somiglianze, e che queste differenze sono il risultato di un dialogo continuo tra ambiente e DNA, in parte ereditabile. Ciò che fino a poco tempo fa la biologia considerava anatema, oggi non lo è più: i nostri comportamenti e le nostre esperienze modificano il nostro patrimonio genetico e sono in parte ereditati dai nostri figli e dai nostri nipoti.
13,00 11,05

Il mito della dieta

La vera scienza dietro e ciò che mangiamo

Tim Spector

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 374

24,00 20,40

Introduzione alla patologia generale

Tim D. Spector, John S. Axford

editore: CEA

pagine: 480

Questa seconda edizione italiana del testo Introduzione alla Patologia generale, di T.D. Spector e J.S. Axford, è nata nell'intento di andare incontro all'evoluzione del pensiero medico e infermieristico. Per questo motivo, il trattato non è stato soltanto ampiamente aggiornato in ogni suo capitolo, ma alcuni aspetti fondamentali della Patologia Generale sono stati riscritti e notevolmente ampliati nei loro contenuti dai curatori dell'edizione italiana. In particolare, sono state aggiunte una serie di informazioni che possono rendere più comprensibili i meccanismi patogenetici delle malattie e sono stati aggiunti tre nuovi capitoli dedicati all'insufficienza del sistema eritrocitario, all'immunoematologia e ai disordini della crescita cellulare. Inoltre, sono state aggiunte nuove immagini per aiutare gli studenti nello studio di argomenti di particolare complessità. L'impostazione degli argomenti e i capitoli di fisiopatologia generale aggiunti nell'edizione italiana rendono il testo ideale per la preparazione dell'esame di Patologia generale di tutti i corsi di laurea dell'area sanitaria e biomedica. L'esposizione è estremamente semplice e chiara e gli argomenti sono trattati in modo conciso ma esauriente. Alla fine di ogni capitolo si trova un sommario dei punti essenziali e al termine del libro un glossario dei principali termini usati. L'edizione italiana è inoltre completata da una tabella di parametri ematologici e chimici.
47,50 41,33

Uguali ma diversi. Quello che i nostri geni non controllano

Tim Spector

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 340

I gemelli identici non sono affatto identici e i nostri geni non determinano affatto il nostro destino
26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.