Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di S. Perri

15,00 12,75

Astrobufale. Tutto ciò che sappiamo (ma non dovremmo sapere) sullo spazio

Luca Perri

editore: Rizzoli

pagine: 278

Fisicamente parlando, non abbiamo idea di cosa componga il 95 per cento dell'universo
18,00 15,30

La pazza scienza. Risultati serissimi di ricerche stravaganti

Luca Perri

editore: Sironi

pagine: 202

Sapevate che, quando spezza spaghetti, vi ritrovate sempre con almeno tre pezzi? Che le aziende diventerebbero più efficienti
18,50 15,73

Principi di neuroscienze. Volume unico

Eric R. Kandel, James H. Schwartz
e altri

editore: CEA

pagine: 1680

"Principi di Neuroscienze" di Kandel et al
190,00 165,30

Dispositivi elettronici. Manuale di progettazione con sumulazione PSPICE

Anna G. Perri

editore: Progedit

pagine: 144

Il volume costituisce una breve sintesi degli argomenti, che vanno dalle proprietà elettroniche dei semiconduttori sino ai dispositivi elettronici più avanzati, esposti in termini di formule essenziali allo scopo di aiutare il lettore nelle applicazioni di analisi e progetto dei dispositivi elettronici. La seconda parte del volume presenta un breve manuale di avvio all'utilizzo di PSPICE, fornendo gli elementi essenziali per il progetto full-custom dei circuiti integrati, attraverso numerosi esempi di simulazione circuitale.
18,00

Dispositivi elettronici avanzati

Anna G. Perri

editore: Progedit

pagine: 344

Il volume è dedicato allo studio dei meccanismi di funzionamento dei dispositivi elettronici più avanzati, quali, ad esempio, HBT, MESFET, HEMT, MOS nanometrici, CNTFET, illustrandone gli aspetti innovativi e mettendo in evidenza anche i risultati più originali ed interessanti della ricerca svolta dall'autrice in un trentennio di attività universitaria.
29,00

Le coinfezioni in epatologia

Lucio Boglione, Giuseppe Cariti
e altri

editore: Minerva Medica

pagine: 48

15,00 12,75

Fondamenti di dispositivi elettronici. Fisica, tecnologia e modelli

Anna G. Perri

editore: Progedit

pagine: 416

Lo scopo del volume è lo studio dei meccanismi di funzionamento dei dispositivi elettronici di base con particolare attenzione allo sviluppo dei loro modelli matematici e circuitali, necessari per l'analisi ed il progetto dei dispositivi stessi, e all'esame delle tecnologie realizzative.
40,00

Fondamenti di elettronica

Anna G. Perri

editore: Progedit

pagine: 560

Il volume si pone l'obiettivo di fornire agli studenti universitari, cui è principalmente indirizzato, i necessari elementi di analisi e di progettazione dei circuiti integrati analogici lineari e, in parte, non lineari, maggiormente diffusi nelle applicazioni della microelettronica. L'impiego del noto simulatore circuitale PSPICE, per progettare e verificare il funzionamento dei circuiti, è indice della predilezione del testo verso la progettazione automatica dei circuiti integrati. Per una migliore esposizione degli argomenti sono proposti numerosi esempi numerici nel corso della trattazione "teorica", allo scopo di andare incontro alle esigenze del lettore, chiamato a "sperimentare" per apprendere, mentre acquisisce nuovi contenuti.
39,00

Problemi di analisi e progetto dei dispositivi a semiconduttore

Anna G. Perri

editore: Progedit

pagine: 640

Il volume illustra l'applicazione della fisica, della tecnologia e dei modelli dei dispositivi elettronici a semiconduttore, con particolare attenzione ai modelli per il CAD, ai fini dell'analisi e progetto dei circuiti integrati in Silicio ed in Arseniuro di Gallio. L'organizzazione del testo si basa su un voluto equilibrio fra richiami teorici essenziali ed esempi pratici, proposti sotto forma di problemi svolti.
49,00

Chi ha paura dell'analisi... delle successioni e serie?

Carlo Bianca, Fabrizio Perri

editore: Pitagora

pagine: 240

Il presente volume, frutto di esperienze didattiche nel campo dell'analisi presso il Politecnico di Torino, la Sapienza di Roma e l'Università degli studi di Catania, si rivolge a tutti gli studenti iscritti alle varie facoltà di Ingegneria, Matematica e Fisica. Il volume, da considerarsi come prosieguo del volume "Chi ha paura dell'analisi ... matematica 1?" degli stessi autori, tratta argomenti che sono a cavallo tra l'analisi matematica 1 e 2: serie numeriche e successioni definite per ricorrenza; successioni e serie di funzioni, serie di potenze, di Taylor e di Fourier. Gli argomenti sono trattati in modo graduale ed approfondito. Vengono presentati i risultati teorici, accompagnati da esempi e controesempi; esercizi svolti con commenti e spunti per ulteriori riflessioni e si propongono esercizi atti a verificare la comprensione degli argomenti.
20,00 18,00

Chi ha paura dell'analisi... matematica 1?

Carlo Bianca, Fabrizio Perri

editore: Pitagora

pagine: 656

Il presente volume, frutto di esperienze didattiche nel campo dell'analisi presso il Politecnico di Torino, la Sapienza di Roma e l'Università degli studi di Catania, si rivolge a tutti gli studenti iscritti alle varie facoltà di Ingegneria, Matematica e Fisica. Il volume parte da prerequisiti atti a livellare le conoscenze di lettori provenienti da diverse scuole e tratta, in modo graduale ed approfondito, tutti gli argomenti che costituiscono il corso di analisi I. Vengono presentati i risultati teorici, accompagnati da esempi e controesempi; esercizi svolti con commenti e spunti per ulteriori riflessioni e si propongono esercizi atti a verificare la comprensione degli argomenti.
45,00 40,50
98,50 85,70

L'abc della dialisi. Suggerimenti per un paziente protagonista di sé

a cura di S. Perri

editore: Franco Angeli

pagine: 120

L'Associazione Solidare, con l'Ospedale San Paolo, ha voluto proporre con questo libro un vademecum utile e talvolta emozionante per vivere la condizione di dializzato con dignità e coraggio. Per rivendicare il diritto del paziente a una migliore qualità della vita, perché il paziente torni a essere protagonista. Solidare è una associazione milanese che si occupa attivamente della sofferenza mentale legata alle patologie croniche, sia con interventi mirati gestiti da operatori specializzati (psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, assistenti domiciliari e sociali), sia attraverso la promozione e la diffusione di una cultura dell'ascolto.
16,50
25,00

Linguaggi digitali per il turismo

a cura di G. Granieri, G. Perri

editore: Apogeo

pagine: 128

Che sia il piccolo sito di un hotel, un grande motore di ricerca dedicato a voli e prenotazioni o, ancora, il portale che raccoglie recensioni di ristoranti e alberghi inviate spontaneamente dai visitatori, sempre più spesso la Rete è la prima tappa del percorso di preparazione a una vacanza. Gli operatori di settore si sono ben presto accorti dell'importanza di questo canale: dall'incontro del mercato turistico con internet sono nate nuove modalità di espressione, nuovi linguaggi che è opportuno padroneggiare per ottimizzare la propria attività commerciale sul web. Nel caso, viceversa, degli utenti prossimi al viaggio, conoscere queste nuove soluzioni comunicative permette di evitare incomprensioni e mette al riparo dagli spiacevoli inconvenienti che rischiano di rovinare l'esperienza turistica. In un contesto dove ormai - per usare le parole di Derrick de Kerckhove, autore della prefazione - "il turista digitale (...) ha accesso a informazioni istantanee e pertinenti sul come, il dove e il quando del suo viaggio", la sfida di chi deve comunicare il proprio territorio diventa ora quella di intrattenere con ogni viaggiatore una relazione continuativa e quasi personale.
13,00

Magre da morire

Albina Perri

editore: Aliberti

pagine: 151

16,00

Principi di neuroscienze

Eric R. Kandel, James H. Schwartz
e altri

editore: CEA

pagine: 1388

164,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.