Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di S. Garattini

Le vaccinazioni spiegate bene

a cura di S. Garattini

editore: Edizioni LSWR

pagine: 208

14,90 13,41

Acqua fresca? Tutto quello che bisogna sapere sull'omeopatia

a cura di S. Garattini

editore: Sironi

pagine: 155

Che cos'è l'omeopatia? Come funziona? O meglio: funziona? È vero che è stata provata la sua efficacia clinica? È vero che è più sicura della medicina tradizionale perché non ha effetti collaterali? La memoria dell'acqua esiste? Sono solo alcune delle domande intorno a cui si svolge da anni l'accanito quanto infinito dibattito sull'omeopatia. Ma il confronto non è sereno: nella discussione pubblica si sono accumulati luoghi comuni, false convinzioni e fallacie logiche che spesso rendono difficile o impossibile una riflessione basata su argomentazioni scientifiche. L'intento di questo volume è uscire dal pregiudizio e fornire al lettore informazioni, dati, concetti scientifici di merito e di metodo per poter arrivare a un giudizio basato non sulle impressioni ma sulle prove di evidenza, distinguendo la mistificazione dall'ipotesi scientifica, l'efficacia dalla suggestione. Il più importante esito di questa lettura - che evidenzia la natura non scientifica dell'omeopatia - è mostrare come solo rispettando il diritto delle persone a una corretta informazione si tutela davvero la libertà di scelta in campo terapeutico.
14,90 12,67

I trattamenti ortodontici complessi

Ravindra Nanda, Flavio Andreas Uribe

editore: Edra

pagine: 432

Ogni capitolo è dedicato ad una specifica situazione clinica affrontata attraverso diversi casi esemplificativi. Vengono illustrate le possibili opzioni di trattamento evidenziando i pro e i contro di ciascuna di esse in modo da far comprendere il processo diagnostico e terapeutico che è alla base delle singole scelte. Nella pianificazione del trattamento emerge l'importanza di una solida preparazione in biomeccanica e la proposta di tecniche e dispositivi attuali. Per questo rigore metodologico il volume sarà apprezzato sia dagli studenti che dai professionisti più esperti nell' affrontare casi ortodontici complessi.
99,00 84,15

Lunga vita. Quello che devi sapere su salute, vaccini, dieta e farmaci

Silvio Garattini

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 266

Rivolgersi a internet per avere notizie, informazioni e risolvere dubbi sulla salute è ormai la cosa che ci viene più naturale. Il problema resta la difficoltà di scegliere fonti davvero attendibili ed evitare così bufale o testi che nascondano pubblicità. Come regolarsi, allora, nel momento in cui abbiamo la necessità o anche solo la curiosità di trovare risposte alle nostre domande su alimentazione, benessere, disturbi, stili di vita, terapie e farmaci? Silvio Garattini, noto a livello mondiale nel campo della medicina e della farmacologia, viene chiamato continuamente da giornali e tv a rispondere alle domande più diffuse, ma anche più controverse, che riguardano la salute dei cittadini. In questo libro mette a disposizione la sua esperienza affrontando in modo chiaro, diretto e autorevole i dubbi più frequenti, e offrendo una preziosa mappa per evitare rischi ed errori. Dalle regole per assumere i medicinali a come rapportarsi con il proprio dottore, dagli effetti collaterali dei farmaci a temi scottanti come i vaccini, la sperimentazione animale, gli OGM, le medicine alternative, i prodotti inutili: un vero manuale di autoprotezione per tutta la famiglia.
17,00 14,45

Farmaci sicuri. La sperimentazione come cura

Silvio Garattini, Vittorio Bertelè

editore: Edra

pagine: 160

Il termine "sperimentazione clinica" porta alla mente immagini di cavie, provette e pazienti considerati alla stregua di animali da esperimento. Niente di più sbagliato: la sperimentazione è infatti l'unico modo eticamente e scientificamente corretto per superare la mancata conoscenza di un trattamento che potrebbe, potenzialmente, aiutare nella terapia di una patologia. L'avvio di una sperimentazione clinica deve procedere secondo una serie precisa di regole scientifiche ed etiche che spesso non sono immediate agli occhi del cittadino. "Farmaci sicuri - La sperimentazione come cura" fornisce gli strumenti utili a comprendere i come e i perché della sperimentazione clinica sull'uomo. Partendo dagli aspetti più basilari che ne guidano il disegno e l'esecuzione fino agli aspetti prettamente etici e all'importanza del coinvolgimento dei pazienti quali elementi chiave nel fornire una prospettiva complementare a quella dei medici, gli autori accompagnano il lettore nel capire cosa effettivamente implichi una sperimentazione clinica, quali siano i diritti e i doveri dei cittadini e delle aziende farmaceutiche e i numerosi benefici che questa può portare alla società.
9,90 8,42
35,00 30,45
25,00 21,25

Gli analgesici oppiodi

Oscar Corli, Silvio Garattini

editore: Pacini Editore

pagine: 103

12,00 10,80

Interazioni tra farmaci in oncologia

Una valutazione della loro rilevanza clinica

Garattini, S. , Nobili, A.

editore: Selecta Medica

pagine: 234

23,00
55,00

Interazioni tra farmaci

Silvio Garattini

editore: Selecta Editrice (Pavia)

120,00

Interazioni tra farmaci. CD-ROM

Silvio Garattini

editore: Selecta Editrice (Pavia)

24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.