Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di S. Carli

La libera circolazione dei diritti edificatori nel comune di Milano e altrove. Urbanistica, diritto civile, diritto amministrativo, fiscalità, catasto...

a cura di M. De Carli

editore: Franco Angeli

pagine: 192

A seguito dell.applicazione della perequazione urbanistica e degli incentivi urbanistici previsti dalle nuova generazione di leggi urbanistiche regionali, i diritti edificatori hanno iniziato a circolare nel mercato immobiliare. A Milano, in particolare, il Piano di Governo del Territorio adottato prevede un meccanismo di perequazione illimitata, anche nel tessuto urbano consolidato, che moltiplicherà i diritti edificatori in circolazione. Questo avviene: in un contesto normativo che non ha ancora definito univocamente il regime civilistico e fiscale dei diritti edificatori e non ha ancora costruito meccanismi che garantiscano la tracciabilità delle transazioni; in un mercato che non ha ancora strumenti che garantiscano efficienza e trasparenza delle negoziazioni. Questo libro, risultato di una ricerca promossa dalla Camera di Commercio di Milano, gestita dalla sua azienda Speciale OSMI - Borsa immobiliare, e affidata al Politecnico di Milano, propone: un'interpretazione del regime civilistico e fiscale dei diritti edificatori; innovazioni nei procedimenti comunali e catastali che consentono di tracciare le transazioni di diritti edificatori in catasto e di coordinare questo tracciamento con le registrazioni fatte dal comune; l'istituzione di nuovi strumenti a servizio del mercato finalizzati alla sua trasparenza ed efficienza (banca dati e borsa dei diritti edificatori).
26,50

L'uomo e il clima. Che cosa succede al nostro pianeta?

Bruno Carli

editore: Il Mulino

pagine: 143

La concentrazione di anidride carbonica in atmosfera ha ormai superato la soglia di 400 parti per milione
11,00 9,35

Android 6. Guida per lo sviluppatore

Massimo Carli

editore: Apogeo

pagine: 846

Android, il sistema operativo creato da Google, e Google play, l'app store dedicato, sono ormai la piattaforma mobile più utilizzata. La versione 6, Marshmallow, apre agli sviluppatori nuove possibilità che integrano e accentuano le potenzialità delle interfacce Material Design, ormai al centro dell'esperienza d'uso di Google. Questo manuale insegna a lavorare con Android 6 attraverso un approccio pratico che guida il lettore nella realizzazione di un'applicazione completa e funzionante, approfondendo capitolo dopo capitolo i temi che le diverse fasi dello sviluppo implicano. Gli argomenti trattati spaziano dalla creazione di un progetto con Android Studio al design dell'interfaccia, dal controllo del flusso di navigazione alla programmazione multithreading, dalla gestione dei dati all'amministrazione dei permessi. L'obiettivo ultimo è creare applicazioni per smartphone e tablet, ma in potenza anche dispositivi wearable.
45,00 38,25

Informatica

Guido Carli

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 256

Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti.
49,00

Sviluppare applicazioni Android con Google Play Services

Massimo Carli

editore: Apogeo

pagine: 508

Uno dei problemi per i programmatori Android è sempre stato il gran numero di dispositivi con cui dover fare i conti. Schermi di varie dimensioni, memorie differenti o peggio supporti variabili alle componenti del sistema operativo erano un grattacapo non da poco e un banale aggiornamento poteva trasformarsi in settimane di lavoro. La risposta di Google è stata mettere a disposizione Play Services, una collezione di API e librerie software che gli sviluppatori possono inserire un un'app e che permettono di automatizzare l'update di varie funzionalità, non più a carico di programmatori o vendor dei singoli device (come Samsung o HTC) ma di Google stessa. Questo manuale insegna l'utilizzo delle più interessanti API di Google Play Services 5.0. L'apprendimento avviene in maniera modulare e pragmatica: il lettore viene guidato nella creazione di una vera e propria app a cui, capitolo dopo capitolo, vengono aggiunte nuove funzioni. Tutto il codice degli esempi sarà liberamente scaricabile.
39,00 33,15

Cervelli che parlano. Il dibattito su mente, coscienza e intelligenza artificiale

a cura di E. Carli

editore: Mondadori Bruno

pagine: 240

Il progetto di ricreare l'intelligenza umana per mezzo di strumenti articiali ha portato alla creazione di ingegni stupefacenti come i calcolatori, capaci di riconoscere parole manoscritte, di tradurre il greco antico o di risolvere numericamente complicate equazioni. Ancora oggi rimane aperto il quesito che, già nel Seicento, Pascal e Leibniz ponevano, può una macchina pensare? La risposta si blocca a un passaggio obbligato: la coscienza. "Cervelli che parlano" propone nove dialoghi con alcuni tra i maggiori protagonisti del dibattito contemporaneo sulla filosofia della mente: filosofi e neuroscienziati, tra cui il premio Nobel per la medicina Gerald Edelman.
13,00 11,05
19,00

Android 4. Guida per lo sviluppatore

Massimo Carli

editore: Apogeo

pagine: 688

Android, il sistema operativo per dispositivi mobili creato da Google, e Google Play, l'app store dedicato, continuano a infrangere record di utenti. La versione Jelly Bean apre agli sviluppatori un mondo di nuove possibilità che chiunque si occupi di programmazione in ambito mobile non può più permettersi di ignorare. Il testo, attraverso un approccio pratico, si articola in un percorso formativo che guida il lettore nella realizzazione di un'applicazione, approfondendo di volta in volta i temi che le diverse fasi dello sviluppo comportano. L'obiettivo è quello di mettere nelle mani dello sviluppatore gli strumenti necessari a progettare, realizzare e pubblicare su Google Play applicazioni funzionali per smartphone e tablet. Gli argomenti trattati spaziano dalla gestione dell'interfaccia alle comunicazioni tra le componenti, dall'interazione con il Web ai metodi di programmazione avanzata.
39,00 33,15

Impianti radianti a bassa differenza di temperatura. Approfondimenti per l'installazione

Michele De Carli, Clara Peretti

editore: EdicomEdizioni

pagine: 112

Q-RAD, Consorzio Italiano Produttori di Sistemi Radianti di Qualità, riunisce alcune tra le più importanti aziende impegnate nel settore del riscaldamento e raffrescamento radiante operanti sul territorio italiano. Lo scopo principale del Consorzio, tramite i suoi associati e grazie alla propria attività, è promuovere, valorizzare e sviluppare la consapevolezza dei vantaggi del riscaldamento e raffrescamento radiante come strumento per aumentare le prospettive di risparmio energetico abbinate al migliore comfort abitativo, sia in ambito residenziale che nel settore terziario e industriale.
10,00 9,50

Farmacologia veterinaria

a cura di S. Carli, P. Ormas

editore: Idelson-Gnocchi

pagine: 914

65,00 59,80

Le forme di intersoggettività. L'implicito e l'esplicito nelle relazioni interpersonali

a cura di L. Carli, C. Rodini

editore: Cortina Raffaello

pagine: 590

In questo volume il lettore trova alcuni degli scritti di riferimento più significativi che riguardano l'Infant Research e quelle conoscenze sul bambino che hanno promosso una revisione del processo clinico in generale e psicoanalitico in particolare, attraverso l'integrazione di contributi provenienti dalle scienze cognitive - per esempio sulla memoria procedurale -, dalla psicologia dello sviluppo e dalla teoria dei sistemi dinamici non lineari. In particolare alcuni lavori analizzano il tema centrale delle forme di intersoggettività - implicita ed esplicita - nell'infanzia e nell'età adulta e la loro rilevanza come matrice dei meccanismi di sviluppo e di cambiamento. Da tale prospettiva il volume esplora diverse sfaccettature dell'intersoggettività nella relazione clinica.
45,00 38,25

Un progetto per il Solar Decathlon Europe

Alessandro Rogora, Paolo Carli

editore: Legislazione Tecnica

pagine: 272

25,00

The Sages / ERAS Society Manual of Enhanced Recovery Programs for Gastrointestinal Surgery

Conor P. Delaney, Franco Carli
e altri

editore: Springer International Publishing AG

pagine: 371

This volume presents a comprehensive, up to date and practical approach to creating an ERAS program for GI surgery. The first sections review the evidence underlying individual elements of ERAS, including evidence from laparoscopic procedures when available or pointing to evidence gaps where more research is required. These are written by experts in the field, including surgeons, anesthesiologists, nurses, and physiotherapists. The format is in the style of a narrative review, with narrative evidence review, and concluding with a table with "take home messages" and 3-5 key references for readers interested in more depth in each topic. Each chapter also addresses management of common complications and patient selection or exceptions. Subsequent chapters address practical concerns, including creation of a pathway team, project management and engaging administration. Experts contribute real-world examples of their pathways for a variety of procedures, including colorectal surgery, bariatric surgery, upper GI and hepatobiliary surgery, enabling the user to have a starting point for creating their own programs. The SAGES Manual of Enhanced Recovery Programs for Gastrointestinal Surgery will be of great value to fully trained surgeons, anesthesiologists, nurses and administrators interested in initiating an ERAS program.
75,00 63,75

Sviluppare applicazioni per Android

Massimo Carli

editore: Apogeo

pagine: 432

Android è un sistema operativo open source per dispositivi mobili basato su Linux. La sua struttura aperta permette di personalizzare le funzioni principali del sistema e sviluppare applicazioni. L'obiettivo di questo libro è quello di guidare il lettore attraverso tutte le fasi necessarie alla realizzazione di un'applicazione Android caratterizzata da una forte integrazione con sistemi esterni. Particolare attenzione è dedicata a passaggi chiave come la gestione dell'interfaccia grafica, la comunicazione tra le componenti, l'interazione con fonti di dati, fino alla pubblicazione sull'Android Market. Grazie a questo testo, aggiornato alla versione 2.3 della piattaforma, gli sviluppatori avranno tutti gli strumenti e le conoscenze fondamentali per creare applicazioni dedicate a smartphone, ma anche a tablet e altri device.
35,00 29,75

Android 3. Guida per lo sviluppatore

Massimo Carli

editore: Apogeo

pagine: 617

La versione 3 di Android, il sistema operativo open source di Google dedicato ai dispositivi mobili, apre agli sviluppatori un mondo di nuove possibilità. Android 3 introduce novità a partire dall'interfaccia utente, completamente rinnovata e arricchita dal punto di vista grafico e funzionale, ma soprattutto sfrutta le nuove possibilità offerte dai tablet: display di dimensioni maggiori e processori più potenti. Il testo si articola in un percorso formativo che parte dalla scoperta dell'ambiente di sviluppo entrando poi nel vivo delle possibilità offerte dalla piattaforma e insegnando come gestire l'interfaccia, le comunicazioni tra le componenti, l'interazione con il Web, per arrivare a illustrare metodi di programmazione avanzata. Questa guida accompagna il lettore alla scoperta degli strumenti necessari a progettare e realizzare applicazioni funzionali per le diverse tipologie di device, smartphone e tablet, prendendo come riferimento Android 2.3 Gingerbread e Android 3.2 Honeycomb. Prefazione di Marco Zamperini.
39,00 33,15

La cultura dei servizi di salute mentale in Italia. Dai malati psichiatrici alla nuova utenza: l'evoluzione della domanda di aiuto e delle dinamiche di rapporto

Renzo Carli, Rosa M. Paniccia

editore: Franco Angeli

pagine: 272

Il lavoro presenta una lettura della storia, della cultura e delle modalità d'intervento entro i servizi di salute mentale del nostro paese. Il passaggio dall'ospedale psichiatrico alla legge 180, alla fine degli anni '70. La storia della 180 e l'analisi del contesto culturale entro il quale la legge ha preso forma e attuazione. La 180, quale risultato di un movimento di contestazione della vecchia psichiatria; la carenza di progettualità nell'attuazione della psichiatria territoriale prevista dalla legge. L'analisi delle vicende è condotta da psicologi clinici e in una prospettiva psicosociale. Dopo l'analisi storica dei recenti cambiamenti della psichiatria (dall'ospedale al territorio) si propone un viaggio entro la cultura che attraversa i servizi di salute mentale, vedendone i tanti problemi nell'ambito della relazione: la relazione con i pazienti e i familiari, ma anche la relazione con la gerarchia e tra operatori. Relazione che concerne sia la vecchia utenza, fatta da pazienti psichiatrici gravi, sia la nuova utenza che, sempre più numerosa, si rivolge ai servizi di salute mentale per poter trattare i propri problemi di convivenza. In una terza parte viene proposta, in una prospettiva psicologica, l'analisi delle dinamiche di rapporto con i malati psichiatrici e con la nuova utenza. Per quest'ultima si approfondisce l'analisi della domanda, quale modalità di confronto sui problemi posti dalla nuova utenza, alternativa all'approccio diagnostico.
35,00

Dall'alcova al nido. La crisi della coppia alla nascita di un figlio

Carolyne Cowan Pape, Philip A. Cowan

editore: Cortina Raffaello

pagine: 383

Dall'alcova al nido indaga i problemi affettivi, sessuali, comunicativi che una coppia si trova ad affrontare dopo la nascita di un figlio e che rischiano di minarne la stabilità, proponendo risposte attraverso numerosi aneddoti. Intende così tradurre per il pubblico i risultati di una ricerca condotta su coppie seguite nella loro "transizione alla genitorialità", dai mesi precedenti la nascita di un figlio ai primi anni di scuola del bambino.
20,00 17,00

Strumenti per il governo del territorio. Perequazione urbanistica e Borsa dei diritti edificatori

a cura di M. De Carli, Osmi Borsa Immobiliare di Milano

editore: Franco Angeli

pagine: 224

La perequazione urbanistica consiste nell'attribuzione di pari diritti edificatori ai suoli urbani, indipendentemente dalla loro destinazione d'uso. Facilita la politica demaniale dei comuni e consente l'equo trattamento delle proprietà fondiarie. Il libro descrive lo scenario di un regime di perequazione generalizzata, individua criticità e strumenti operativi: innovazioni nei procedimenti urbanistici ed edilizi e nuovi strumenti di regolazione del mercato immobiliare. Il Comune di Milano, alle prese con la redazione del suo nuovo strumento urbanistico, ha dichiarato l'intenzione di estendere la perequazione a tutti gli interventi di nuova edificazione, anche quelli soggetti al solo permesso di costruire. Un'innovazione radicale nella gestione urbanistica.
22,00

Cardiac PET and PET /CT Imaging

Marcelo F. Di Carli, Martin J. Lipton

editore: Springer-Verlag New York Inc.

pagine: 488

This book presents the most up-to-date information on the practice of cardiac PET and hybrid PET/CT. Each chapter takes a step-by-step approach, from basic principles of instrumentation, imaging, and protocols to advanced discussions of current and future clinical applications. Coverage also includes a perspective on other emerging imaging modalities, such as MRI, and the relative role of each. In addition, the volume details the technical aspects of cardiac PET and PET/CT imaging. A library of original cases completes the text by illustrating interpretation and technical challenges in cardiac PET and hybrid PET/CT.
190,00 161,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.