Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di S. Baroncini

Cure palliative pediatriche: la gestione del dolore

a cura di S. Baroncini

editore: Editori Vari

pagine: 404

In particolare, in ambito pediatrico, il controllo del dolore richiede un approccio scientifico ma al tempo stesso personalizzato per rispondere ai bisogni specifici dei bambini di età differenti e con patologie di svariata natura e complessità. Garantire la qualità della vita, obiettivo primario delle cure palliative, richiede che tutti coloro che si prendono cura del bambino e della sua famiglia siano consapevoli della necessità di mantenere attiva e aggiornata la cultura del dolore, diffondendola per non negare opportunità terapeutiche, farmacologiche e non farmacologiche, limitando così la sofferenza legata all'esperienza della malattia cronico-degenerativa. Questo volume può essere un valido strumento di approfondimento e aggiornamento non solo per tutti coloro che operano nell'ambito delle cure palliative pediatriche, ma anche per i professionisti di altri settori che si impegnano quotidianamente per contrastare la sofferenza inutile dei bambini.
25,00 22,50

L'asino, il mulo e il bardotto

Raffaele Baroncini

editore: Il Sole 24 Ore Edagricole

pagine: 271

Il libro affronta in modo organico e completo tutti gli argomenti legati all'allevamento e all'utilizzo dell'asino e dei suoi incroci con il cavallo, cioè il mulo e il bardotto. Dettagliato e ricco di immagini, il volume assicura al lettore tutti gli strumenti per la conoscenza morfologica e la cura di un animale che, dopo un periodo di abbandono, ha saputo ritagliarsi un nuovo spazio di interesse, legato non solo all'impiego tradizionale per i lavori agricoli e il trasporto, ma a nuovi originali campi di utilizzo, come la produzione di latte d'asina a scopo pediatrico e la pet therapy.
35,00 29,75
12,00 10,80

Rianimazione in età pediatrica

a cura di L. Mirabile, S. Baroncini

editore: Springer Verlag

La gestione e la rianimazione del bambino in condizioni critiche coinvolgono un vasto campo di conoscenze, tecniche e terapie che richiedono una prospettiva del tutto specifica. Questo volume, rivolto ad anestesisti rianimatori, chirurghi pediatrici e neonatologi, affronta tutte le principali tematiche legate alla terapia pediatrica d'urgenza: l'inquadramento del paziente, le condizioni critiche provocate da insufficienze d'organo, traumi, ustioni, disordini endocrinologici e gastrointestinali; argomenti delicati e cruciali come la morte cerebrale e la donazione d'organo, le diverse tecniche di rianimazione, i farmaci off label, le criticità specifiche del neonato pretermine. In quest.opera si è cercato di includere tutte le tematiche più decisive nella rianimazione pediatrica.
115,00 97,75
30,00 27,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.