Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di Roberto Pais

Risposte a quesiti di prevenzione incendi. Indicazioni progettuali e procedurali per i professionisti, normativa e circolari applicative

P. Roberto Pais

editore: EPC

pagine: 528

In trecento domande e altrettante risposte, collegate alla normativa ed alle circolari esplicative, le soluzioni concrete ai problemi che devono affrontare i professionisti impegnati nel settore della prevenzione incendi. Un volume dal taglio operativo per chi deve fare quotidianamente i conti con leggi, regolamenti e regole tecniche che sono spesso di difficile interpretazione. Soprattutto quando bisogna tradurre le disposizioni nella realtà della progettazione e nell'adeguamento normativo delle attività soggette al rilascio del certificato di prevenzione incendi.
20,00 18,00

Tutte le norme di prevenzione incendi

Gioacchino Giomi, Roberto Pais

editore: EPC

pagine: 1952

Il volume è il CD-Rom allegato costituiscono uno strumento di lavoro completo e di facile consultazione che raccoglie, selezionato e coordinato, l'intero corpo normativo di prevenzione incendi. Il testo è suddiviso in 10 sezioni nelle quali vengono riportate le leggi, i decreti e le circolari ministeriali relative ad attività ed argomenti omogenei sotto l'aspetto normativo e procedurale. Così strutturato, il volume si pone come indispensabile base che consente di orientarsi con rapidità e sicurezza nei numerosi provvedimenti di prevenzione incendi. Professionisti, consulenti, responsabili dei servizi di prevenzione e protezione, vigili del fuoco trovano in questa raccolta le fonti normative e procedurali relative alle autorizzazioni antincendio (nulla osta sul progetto, rilascio e rinnovo del certificato di prevenzione incendi, passaggio dal regime di nulla osta provvisorio al regime del certificato di prevenzione incendi). Allegato al volume un CD-Rom che contiene tutta la normativa vigente con software di ricerca.
30,00 27,00

Antincendio e procedure di emergenza in azienda. Con CD-ROM

P. Roberto Pais, Giovanni Luigi Lugoboni
e altri

editore: EPC

pagine: 464

Che cosa fare per prevenire o limitare i danni derivanti da un incendio. Quali sono le procedure da seguire? Come si mette a punto un piano di emergenza? Domande fondamentali per tutti coloro che sono impegnati sul fronte della prevenzione. Ma alle quali non è semplice trovare le risposte giuste. L'iperguida "Antincendio e procedure di emergenza in azienda" rappresenta uno strumento indispensabile per i professionisti che operano nel campo sia come progettisti e direttori dei lavori, sia come dipendenti delle aziende. Ma non solo. L'iperguida è rivolta anche ai responsabili dei servizi prevenzione e protezione aziendale, ai dirigenti e ai coordinatori delle squadre di emergenza. Infine, è un utile ausilio per i formatori interni ed esterni all'azienda. Il prodotto propone un percorso suddiviso nelle seguenti sezioni tematiche: le figure professionali; la vantazione del rischio incendio; la prevenzione incendi; i presidi antincendio; gli impianti e le macchine; gli ambienti di lavoro specifici; le vie di esodo e di emergenza; gli addetti alla gestione delle emerge; la formazione per gli addetti all'emergenza; la rivelazione incendi e le procedure; la segnaletica di sicurezza; il piano di gestione dell'emergenza; le procedure di emergenza; le esercitazioni per la simulazione dell'emergenza; il primo soccorso. Ciascuna sezione è corredata da informazioni che permettono l'approfondimento del tema trattato: normativa, giurisprudenza, articoli di commento, casi pratici, quesiti, modulistica.
43,00 38,70

Antincendio e procedure di emergenza in azienda

P. Roberto Pais, Claudio Pierini
e altri

editore: EPC

pagine: 463

Che cosa fare per prevenire o limitare i danni derivanti da un incendio
72,00 64,80

Tutte le norme di prevenzione incendi. Leggi, decreti e circolari coordinati

Gioacchino Giomi, P. Roberto Pais

editore: EPC

pagine: 2655

"Tutte le norme di prevenzione incendi", giunto alla quinta edizione, è uno strumento di lavoro completo e di facile consultazione che raccoglie, selezionato e coordinato, l'intero corpo delle disposizioni vigenti in materia di prevenzione incendi. Il testo è stato suddiviso in 10 sezioni dove vengono riportate le leggi, i decreti e le circolari ministeriali relative ad attività ed argomenti omogenei sotto l'aspetto normativo e procedurale. Così strutturato, il volume si pone come indispensabile base che consente di orientarsi con rapidità e sicurezza nei numerosi provvedimenti di prevenzione incendi.
70,00 63,00
72,00 64,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.