Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Roberto Albera

29,00 24,65

Otorinolaringoiatria

Roberto Albera, Giovanni Rossi

editore: Minerva Medica

pagine: 368

 Questa nuova edizione del testo di Otorinolaringoiatria si colloca nella linea delle due edizioni che lo hanno preceduto e che rappresentano un continuum rispetto alle numerose edizioni curate dal Prof. Giovanni Rossi. Come già per le precedenti edizioni la scelta editoriale è stata quella di fornire un testo adatto agli studenti dei corsi di laurea in Medicina Chirurgia e di tutte le altre lauree sanitarie, mentre si rimanda a testi più approfonditi l’aggiornamento per gli specialisti. A questo proposito si è volutamente dato peso alle patologie anche in rapporto alla loro incidenza mentre perla parte chirurgica si è preferito dare più spazio alle indicazioni e ai risultati piuttosto che a una minuziosa descrizione delle tecniche operatorie.
47,00 39,95

Audiologia a foniatria

Roberto Albera, Oskar Schindler

editore: Minerva Medica

pagine: 280

La parte introduttiva del volume affronta i concetti generali che sono alla base della comunicazione e gli aspetti filogenetici delle funzioni uditiva, vestibolare e del linguaggio, con particolare attenzione all'evoluzione della comunicazione negli esseri viventi. La parte clinica è stata sviluppata in modo da dare al lettore informazioni pratiche, seguendo per ogni patologia lo stesso ordine logico e seguendo il criterio epidemiologico, dando cioè più importanza alle malattie più comunemente riscontrabili nella pratica clinica, di maggiore gravità o di grande impatto sociale. La suddivisione nosografica delle patologie è stata formulata sulla base di un'originale classificazione basata sui dati clinico-anamnestici.
26,00 22,10

Audiometria clinica. Applicazioni in medicina del lavoro e medicina legale

Carlo Giordano, Roberto Albera
e altri

editore: Minerva Medica

pagine: 160

In questo volume gli autori affrontano il problema dei danni uditivi da rumore a tutto campo, dalla anatomo-fisiologia dell'udito agli aspetti giuridici connessi con la diagnosi di ipoacusia professionale. La presentazione delle patologie uditive extraprofessionali ha lo scopo di fornire anche ai medici non specialisti Audiologia, strumenti conoscitivi che aiutino a formulare una più efficace diagnosi differenziale e giungere a una segnalazione più consapevole. La maggior parte del testo è dedicata alla descrizione analitica delle metodiche di misura della soglia uditiva, da quelle di base a quelle più sofisticate per la diagnosi oggettiva. Nella parte finale vengono riportate tutte le più recenti metodiche valutative nei vari ambiti.
20,50 17,43

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.