Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Robert Dilts

L'evoluzione della PNL. Dalle origini alla next generation

Robert Dilts, Judith Delozier
e altri

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 400

La Programmazione Neuro-Linguistica è una disciplina giovane, potente e fortemente dinamica. Dalla sua nascita negli anni Settanta fino a oggi, si è diffusa in tutto il mondo, toccando la vita di milioni di persone. Contemporaneamente ha conosciuto un'evoluzione senza sosta. Per Robert Dilts, che fin dagli albori è stato uno dei protagonisti di quest'avventura, era arrivato il momento per fare il punto della situazione, dalle prime intuizioni di Richard Bandler e John Grinder fino ai più recenti sviluppi.
24,90 21,17

Il potere delle parole e della PNL. I modelli linguistici della programmazione neuro-linguistica per cambiare le convinzioni limitanti

Robert Dilts

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 320

Il potere delle parole e della PNL analizza in modo dettagliato il potente impatto che il linguaggio produce sulle nostre emozioni, sulle nostre convinzioni e, in generale, sulla nostra vita. I preziosi modelli linguistici che l'autore presenta possono essere applicati per creare motivazione, gestire in modo efficace le critiche, rafforzare convinzioni potenzianti e scoprire prospettive nuove e più ricche rispetto a quelle che siamo abituati a prendere in considerazione. Un viaggio che ha già affascinato migliaia di lettori alla scoperta della magia del linguaggio, che ti permetterà di capire come la Programmazione Neuro-Linguistica può rivelarsi un sofisticato strumento per generare il cambiamento nella vita di tutti i giorni.
19,90 16,92

Convinzioni e PNL. Capire e migliorare le forme di pensiero che guidano il nostro comportamento

Robert Dilts, Tim Hallbom
e altri

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 360

L'obiettivo principale di questo libro è fornirvi gli strumenti pratici per produrre il cambiamento. Convinzioni e PNL è un classico della Programmazione Neuro-Linguistica, un testo che ha contribuito a scrivere la storia di questa disciplina ed è un libro sul cambiamento e la liberta? di scelta. Attraverso i principi della Programmazione Neuro-Linguistica gli autori dimostrano come sia possibile lavorare sul nostro sistema di convinzioni, con l'obiettivo di ampliare la nostra visione del mondo e acquisire nuove risorse per migliorare salute e benessere. Contiene un capitolo dedicato alla cura delle allergie e la storia di guarigione di Patricia Dilts, un racconto illuminante sul potere delle nostre convinzioni.
19,90 16,92
28,90 24,57

Creare modelli con la PNL

Robert B. Dilts

editore: Astrolabio Ubaldini

pagine: 214

Il processo del modellamento elaborato dalla PNL consiste nel "prendere un evento complesso o un fenomeno e scomporlo in pezzi abbastanza piccoli per poi ricapitolarlo o applicano in qualche modo". Riferito al comportamento umano, il suo scopo è tracciare la "mappa" di un comportamento e identificare i singoli elementi di pensiero e di azione necessari per produrre una risposta specifica o per ottenere un risultato. Dilts, uno dei maggiori esperti di PNL, nella prima parte del libro descrive le strategie chiave del modellamento PNL e nella seconda applica le procedure della PNL al problema della leadership.
18,00 15,30

Skills for the future. Leadership, creatività e pensiero innovativo

Robert J. Dilts, Gino Bonissone

editore: Guerini e Associati

pagine: 326

Gli skills for the future sono quelle capacità che ci permettono di gestire adeguatamente ed efficacemente il futuro. Sono le capacità che ci consentono di migliorare i nostri risultati e di gestire l'incertezza del nuovo che arriva: competenze come l'abilità di continuare ad apprendere, la leadership e, soprattutto, la creatività. Il metodo della Programmazione Neurolinguistica, che è alla base di questo volume, insegna a svilupparle e applicarle individualmente, ai team e alle organizzazioni. Contribuisce così a migliorare i processi che conducono alla creatività e al pensiero innovativo.
33,50 30,15

L'apprendimento dinamico

Robert B. Dilts, Todd Epstein

editore: Astrolabio Ubaldini

pagine: 335

26,00 22,10
14,50 12,33

Programmazione neurolinguistica. Lo studio della struttura dell'esperienza soggettiva

Robert B. Dilts, John Grinder
e altri

editore: Astrolabio Ubaldini

pagine: 260

La programmazione neurolinguistica (pnl), nata dal lavoro congiunto di un matematico (Richard Bandler) e di un linguista (John Grinder), è una nuova concezione terapeutica che mira alla creazione di un nuovo modello esplicito ed efficace dell'esperienza e della comunicazione umana. Utilizzandone i principi è possibile descrivere qualsiasi attività umana in modo dettagliato al fine di indurre facilmente e rapidamente trasformazioni profonde e durevoli applicabili efficacemente in ogni campo, dalla pubblicità alla vendita, alla selezione del personale, fino, naturalmente e soprattutto, alla terapia e alla psicoterapia dove appunto maggiormente utile si dimostra la sua capacità di intervento.
18,00 15,30

Il potere delle parole e della PNL. I modelli linguistici della Programmazione Neuro-Linguistica per cambiare le convinzioni limitanti

Robert Dilts

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 320

Il potere delle parole e della PNL analizza in modo dettagliato il potente impatto che il linguaggio produce sulle nostre emozioni, sulle nostre convinzioni e, in generale, sulla nostra vita. I preziosi modelli linguistici che l'autore presenta possono essere applicati da chiunque per creare motivazione, gestire in modo efficace le critiche, rafforzare convinzioni potenzianti e scoprire prospettive nuove e più ricche rispetto a quelle a cui siamo abituati. Questa lettura ti permetterà di capire in che modo la Programmazione Neuro-Linguistica può aiutarti a generare i cambiamenti che desideri.
16,90

Leadership e visione creativa. Come creare un mondo al quale le persone desiderino appartenere

Robert B. Dilts

editore: Guerini e Associati

pagine: 289

Quasi tutti, in qualche momento, abbiamo provato il desiderio di "cambiare il mondo" o di "renderlo più vivibile". Di solito un desiderio come questo scaturisce da un sogno in cui vediamo come potremmo migliorare e arricchire la nostra vita e queste visioni del futuro spesso guidano il nostro operare quotidiano, fornendoci la motivazione e lo slancio per tentare un cambiamento. Le visioni che vengono condivise da più persone costituiscono poi la base per un lavoro di gruppo efficace ed efficiente; quelle che arrivano a essere condivise dai grandi numeri diventano il fondamento delle organizzazioni e delle culture e, in ultima analisi, del progresso civile. Per sviluppare e chiarire a noi stessi i nostri sogni e le nostre idee, per condividerle e ottenere l'impegno degli altri a realizzarli, per tradurli concretamente e raggiungere le nostre più alte aspirazioni occorrono però strumenti e abilità adeguati. Imparare ad auto-osservarsi e scoprirsi esattamente, imparare a sfruttare le proprie naturali capacità di leadership, di comunicazione e interazione attraverso l'identificazione della nostra visione e della nostra missione: sono questi alcuni dei cardini su cui fa leva il metodo di Dilts per "creare un mondo al quale le persone desiderino appartenere".
28,00

Cambiare le convinzioni con la PNL (I livelli di pensiero). Come intervenire sulle forme di pensiero che ostacolano il raggiungimento degli obiettivi

Robert Dilts

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 284

Le convinzioni rappresentano uno dei più importanti livelli di pensiero e una delle più potenti leve per il cambiamento: da limite possono trasformarsi in stimolo, offrendo una prospettiva verso cui tendere e innalzarsi. Questo manuale vi insegnerà a: identificare il sistema di convinzioni che governa la sua vita e quella degli altri; sviluppare convinzioni potenzianti e superare quelle limitanti; integrare parti conflittuali della propria identità; costruire un terreno fertile per le nuove convinzioni; aiutare le altre persone in questo processo di crescita.
19,90

Il risveglio dell'eroe con la PNL

Robert Dilts, Stephen Gilligan

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 384

L'eroe che si risveglia rappresenta la persona che riconosce la propria unicità, rispetta i doni e le ferite che le appartengono e intraprende il viaggio alla scoperta di se stessa. Usando la metafora dell'eroe come cornice di riferimento, Robert Dilts e Stephen Gilligan tracciano le linee guida di uno straordinario percorso di crescita, che va dall'accettazione della chiamata alla ricerca dei propri custodi, dallo scontro con i demoni allo sviluppo di nuove risorse, dalla trasformazione profonda ? no al ritorno a casa. Per affrontare questo viaggio occorrono le risorse adeguate: gli autori hanno raccolto in quest'opera la loro esperienza di coach e terapeuti per potervi guidare alla scoperta degli strumenti e degli stati di coscienza necessari. Il loro approccio è innovativo e di ampio respiro: nelle loro parole la praticità della PNL si fonde con discipline olistiche e di natura spirituale, come la meditazione, l'aikido e la pratica dei 5 Ritmi© di Gabrielle Roth. Trascrizione di un seminario di 4 giorni, il libro mantiene la vivacità dell'interazione spontanea tra autori e pubblico e fornisce una lunga serie di esercizi e dimostrazioni pratiche dei concetti affrontati.
19,90

La PNL e le sue applicazioni. Teoria e pratica della programmazione neuro-linguistica

Robert B. Dilts

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 320

La Programmazione Neuro-Linguistica ri-svelata: un manuale prezioso che riparte dalle intuizioni originarie dei creatori della PNL, spesso dimenticate da molti istituti di formazione. Un provocatorio ritorno alle basi della PNL che ci ricorda la potenza e la grazia delle sue applicazioni in numerosi campi della vita personale e professionale. Il libro contiene articoli sull'uso della Programmazione Neuro-Linguistica nei seguenti ambiti: comunicazione aziendale, vendite, terapia della famiglia, negoziazione, metodo socratico e indagine filosofica, istruzione, scrittura creativa, salute.
26,90

Coaching e leadership. Alpha leadership

Robert B. Dilts, Julian Russell
e altri

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 304

24,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.