Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di R. Perego

Il veterinario h24

a cura di R. Perego

editore: De Vecchi

pagine: 384

Il manuale indispensabile per tutti coloro che possiedono un pet
24,00 20,40

Pensare la matematica. Saggi e prolegomeni

Hermann Weyl

editore: Book Time

pagine: 167

La scelta di proporre questa raccolta di saggi nasce da un'esigenza di natura essenzialmente culturale; se infatti Hermann Weyl può essere forse noto a matematici e fisici, lo è certo meno a chi si occupa di filosofia. E, tuttavia, Weyl mostra di ritenere importante, proprio per la definizione di nozioni e concetti essenziali ai suoi studi, il confronto con le questioni e i metodi della filosofia. Il richiamo che egli dedica a protagonisti di prim'ordine come Husserl, Brouwer, Hilbert, Kant non pare allora essere riducibile a un semplice riferimento erudito. Weyl sembra innanzitutto condividere coi i suoi autorevoli interlocutori un certo senso e una certa funzione della riflessione filosofica la quale, come analisi critica e concettuale, ha il compito primo di scomporre i problemi chiarendone condizioni di possibilità e presupposti, per poi condensarli in domande adeguate.
18,00 15,30

Fisiologia umana. Un approccio integrato

Dee U. Silverthorn

editore: Pearson

pagine: 1015

Molto apprezzato dagli studenti perché ritenuto semplice e ben spiegato, il volume mantiene inalterate le caratteristiche presenti sin dalla prima edizione del 1998 e finalizzate a rendere più semplice lo studio della Fisiologia attraverso quattro fondamentali modelli di apprendimento: attenzione costante alla risoluzione di problemi per aiutare gli studenti a sviluppare capacità critiche; analisi dell’organismo umano come un insieme in cui i diversi processi fisiologici lavorano in un sistema integrato; costante attenzione nel trattare la fisiologia accompagnandola con la biologia cellulare e molecolare; presentazione della fisiologia come una disciplina dinamica, in costante evoluzione.
In questa nuova edizione sono stati integrati argomenti di neurobiologia e di fisiologia riproduttiva e l’interpretazione dei diagrammi e delle figure è stata resa più chiara dalla presenza di didascalie esplicative all’interno, per aiutare lo studente a “visualizzare” i processi fisiologici e i concetti. Al volume è abbinato il codice, che ha durata 18 mesi, per l’accesso alla piattaforma MasteringAnathomy&Physiology™. Nella piattaforma sono disponibili numerose risorse per gli studenti tra cui: le risposte ai problemi di fine capitolo; domande di autovalutazione; la sezione Interactive Physiology, suddivisa in 10 unità riguardanti il Sistema Muscolare, il Sistema Nervoso(2 sezioni), il Sistema Cardiovascolare, il Sistema Respiratorio, il Sistema Urinario, Fluidi-Elettroliti-Acidi/basi, il Sistema Endocrino, il Sistema Digestivo, il Sistema Immunitario. Ogni singola sezione è dotata di video e animazioni interattive, quiz, esercizi di varia tipologia. Inoltre, la sezione PhysioEx™ 9.1 consiste in 12 esercizi contenenti 63 laboratori di fisiologia. Per il docente sono disponibili le slide e i test bank.
63,00 54,81

La cappella Giulini della Porta a Usmate Velate

Roberta Perego

editore: Bellavite

pagine: 80

Situata presso il cimitero di Velate, la cappella Giulini della Porta venne eretta per volere della contessa Maria Beatrice Giulini della Porta Barbiano di Belgiojoso d'Este, in seguito alla morte del marito nel 1849, per riservare uno spazio alla commemorazione dei propri cari. Un'introduzione storica aiuta a contestualizzare questo sacrario di famiglia, eretto in forme neoclassiche dall'architetto Giacomo Moraglia e arricchito da un pregevole arredo scultoreo, opera di artisti di grande rilievo nel panorama ottocentesco come Giuseppe Croff, Benedetto Cacciatori e Vincenzo Vela; le epigrafi tratteggiano l'immagine, tanto pubblica quanto privata, dei singoli personaggi commemorati attraverso semplici lapidi o solenni monumenti. Questa pubblicazione, la prima interamente dedicata alla cappella Giulini della Porta, vuole essere una breve ma completa guida alla lettura del bene, un mezzo per restituire dignità e visibilità a un gioiello del territorio brianzolo.
11,00 9,90
12,00 10,80

La metropoli spontanea. Il caso di Roma

a cura di A. Clementi, F. Perego

editore: Dedalo

pagine: 476

25,00 21,25

Manuale di elettrocardiografia del cane e del gatto

Manuela Perego, Roberto A. Santilli

editore: Elsevier

pagine: 272

Lo scopo di questo volume è quello di offrire uno strumento teorico-pratico per l'interpretazione dell'elettrocardiogramma nel cane e nel gatto. Questo libro rappresenta il primo approccio all'elettrocardiografia veterinaria supportato dall'analisi delle aritmie attraverso lo studio elettrofisiologico. Con l'ausilio di questa metodica gli autori hanno potuto definire l'esatta apparizione elettrocardiografica dei principali disturbi del ritmo del cane e del gatto, formulare algoritmi diagnostici specifici per questi animali e semplificare una materia complessa rendendola più accessibile. Il libro è rivolto ai medici veterinari, agli studenti, agli specialisti in cardiologia e anestesiologia e a tutti coloro che quotidianamente devono analizzare monitoraggi elettrocardiografici nella pratica clinica e ambulatoriale.
39,00
46,48

Anastilosi. L'antico, il restauro, la città

a cura di F. Perego

editore: Laterza

pagine: 372

20,66
24,79
20,14

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.