Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di R. Arduini

Una nuova governance per la sanità

a cura di R. Arduini

editore: Franco Angeli

pagine: 140

Il presente lavoro nasce dalla domanda in merito alla possibilità di trovare ed individuare una nuova governance per le aziend
25,00

Innovazione culturale e gestionale in sanità

a cura di R. Arduini

editore: Franco Angeli

pagine: 327

32,00

Ultrasuoni in ostetricia e ginecologia

Eberhard Merz

editore: CIC Edizioni Internazionali

pagine: 324

85,00 76,50
25,00

Il benessere fetale. Vantaggi e limiti della cardiotocografia

Domenico Arduini, Giuseppe Rizzo

editore: Edra

pagine: 288

Questo libro si pone l'obiettivo di fornire al lettore una chiave di lettura alternativa del tracciato cardiotocografico. Lo scopo non è puramente descrittivo della morfologia e degli aspetti critici del tracciato ma anche, e soprattutto, di riflessione e di comprensione profonda dei meccanismi che sono alla base della registrazione cardiotocografica e delle sue variabili. La cardiotocografia è una metodica introdotta negli anni '60 con l'obiettivo di ridurre l'incidenza di morti perinatali ed esiti avversi neonatali e a distanza. È un esame molto diffuso in ostetricia per la valutazione del benessere del feto in ambito perinatale e della presenza, frequenza ed entità delle contrazioni dell'utero della madre durante il parto. L'utilizzo del monitoraggio elettronico fetale cardiotocografico in gravidanza è oramai diventato la regola più che l'eccezione soprattutto durante il travaglio di parto. Questo vuole essere un "atlante ragionato": capire che cosa c'è, cosa è successo, cosa bisogna fare dietro ogni tracciato. Un capitolo è dedicato alle nuove Linee Guida FIGO e ACOG del 2015.
69,00 58,65

Storia, territorio, riflessione, armonie. Castrum Meleti

Miranda Arduini

editore: Panozzo Editore

La ricerca realizzata da Miranda Arduini è un viaggio fatto a ritroso nel tempo per ricostruire la storia della valle del Conca, con un un'analisi storico-architettonica degli insediamenti fortificati medievali che caratterizzano fortemente tutta la vallata. Il viaggio prosegue raccontando quali furono, in passato, le motivazioni che portarono all'edificazione di tutti questi castelli, con un'indagine specifica, dal punto di vista architettonico-costruttivo, della loro progettazione, esaminando anche il ruolo dei committenti e ideatori-architetti. Il lavoro svolto vuole porre l'accento su come un tempo s'interveniva sul territorio, ottenendo risultati che si armonizzavano con l'ambiente circostante. Il borgo fortificato protagonista di questo lavoro è il castello di Meleto, forse il più piccolo del territorio riminese e della valle del Conca, ed anche quello più sconosciuto e deturpato nella sua originaria configurazione.
18,00 16,20

Trattato di ecografia in ostetricia e ginecologia

a cura di D. Arduini

editore: Poletto

pagine: 808

150,00 130,50

Il rinforzo con materiali compositi fibrosi FRP per strutture in cemento armato, muratura, legno

Marco Arduini, Paolo Corrado
e altri

editore: Maggioli Editore

pagine: 295

L'utilizzo di materiali FRP per il rinforzo è ormai tecnologia diffusa e consolidata in applicazione a strutture realizzate con i più diffusi materiali da costruzione, quali il calcestruzzo e il cemento armato, la muratura delle più svariate tipologie, il legno. L'obiettivo che un intervento di rinforzo con materiali compositi si pone è l'ottenimento di un incremento di capacità portante della struttura da rinforzare. Ovviamente tale intervento può essere richiesto per incrementare la resistenza, oppure per ridurre le deformazioni in esercizio, piuttosto che per interventi di adeguamento di strutture esistenti a nuovi codici di calcolo, come ad esempio nel caso di adeguamenti sismici. Altre tipiche applicazioni sono gli interventi riparatori necessari a seguito di errori progettuali e/o costruttivi anche su strutture nuove, gli interventi di rinforzo a causa di ammaloramenti di armature metalliche tradizionali all'interno di strutture in cemento armato, oppure interventi necessari a seguito di accadimenti eccezionali che richiedano la messa in opera di rinforzi rapidi e durevoli. Obiettivo del volume è quello di guidare ogni tecnico a risolvere nel migliore dei modi lo specifico problema strutturale cui deve far fronte. Requisiti minimi hardware e software: Pentium III 500 Mhz o superiore; 256MB di RAM; Unità Cd-Rom e unità disco rigido; Scheda video SVGA (800 x 600) o display e adattatore video a risoluzione superiore; Windows 98 o successivi.
39,00 33,15

Elementi di cardiotocografia clinica

Domenico Arduini, Herbert Valensise

editore: CIC Edizioni Internazionali

pagine: 378

70,00 63,00

Medicina dell'età prenatale. Prevenzione, diagnosi e terapia dei difetti congeniti e delle principali patologie gravidiche. Con CD-ROM

Antonio L. Borrelli, Domenico Arduini
e altri

editore: Springer Verlag

pagine: 608

La medicina prenatale costituisce il settore in maggiore espansione e il futuro dell'ostetricia moderna. La sempre maggiore diffusione di tecnologie innovative per lo studio del feto in utero e nuove metodiche diagnostiche entrate nella pratica clinica hanno infatti, di recente, notevolmente ampliato le conoscenze sulla fisiologia e fisiopatologia fetale. Il prodotto del concepimento, fin dalle prime fasi del suo sviluppo, è diventato un "paziente" raggiungibile ed esplorabile e ciò ha aperto la via a nuove possibilità diagnostiche e terapeutiche del tutto insperate. Questo testo si propone di rispondere alla effettiva necessità di riunire in un unico e aggiornato testo di riferimento nozioni e dati di diversa estrazione, essenziali tutti per un ottimale monitoraggio della gravidanza.
144,96 123,22
65,00 58,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.