Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di Pietro Palladino

Eserciziario del lighting designer

Pietro Palladino

editore: Maggioli Editore

pagine: 236

18,00 16,20

Manuale di lighting design. Teoria e partica della professione

Pietro Palladino

editore: Tecniche Nuove

pagine: 1052

Il testo si rivolge a coloro che vogliono approfondire i contenuti scientifici, tecnici e pratici del lighting design
159,00 135,15

Illuminare con i LED. Principi e applicazioni della luce elettronica

Pietro Palladino, Paolo Spotti

editore: Tecniche Nuove

pagine: 313

L'avvento delle nuove tecnologie dello stato solido e dei sistemi digitali di controllo e gestione ha generato un cambiamento tecnico e culturale nella progettazione della luce. Lo stato dell'arte consente oggi di guardare al LED come soluzione ideale per un'ampia gamma di applicazioni. Di qui la necessità di realizzare un testo che presentasse una trattazione completa dei principi e delle soluzioni tecnologiche disponibili per progettare con i LED. Il libro include anche una sezione in cui sono presentati esempi di realizzazioni con sorgenti LED in settori applicativi diversi: per ciascun "caso di studio" sono esposte le metodologie di progetto e presentati i risultati ottenuti.
49,90 42,42

Eserciziario di illuminotecnica

Pietro Palladino

editore: Maggioli Editore

pagine: 80

12,00 10,80

La luce in architettura

Cesare Coppedè, Pietro Palladino

editore: Maggioli Editore

pagine: 338

Il testo si articola su tre sezioni distinte. Una prima, che espone una serie di argomenti propedeutici per la comprensione e l'approfondimento dei temi applicativi. Una seconda nella quale vengono analizzate le metodologie di progetto della luce artificiale e naturale nell'ambiente costruito. Il volume si completa con una terza sezione dedicata alla presentazione di casi studio. Per ciascuno di essi sono descritti gli iter progettuali, dalle prime fasi di concept sino alla definizione dei dettagli. La presentazione di ogni singolo progetto assume un'efficiente valenza didattica indispensabile per la creazione di una cultura di progetto che comprenda anche gli aspetti legati al confort visivo. Questo progetto editoriale è stato concepito dagli autori sulla base dell'esperienza didattica maturata presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. In esso è stato trasferito il know-how derivante dall'attività professionale che svolgono in Italia e all'estero.
49,50 44,55

Lezioni di illuminotecnica

Pietro Palladino

editore: Tecniche Nuove

pagine: 320

39,00 33,15
119,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.