Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di Philippe E. Souchard

Il metodo dello stretching globale attivo (SGA). Le autoposture e le autoposture respiratorie della rieducazione posturale globale (RPG)

Philippe Souchard

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 108

Le autoposture dello SGA-stretching globale attivo, suggerite nel manuale da Philippe Souchard, sono state inizialmente ideate per una applicazione nello sport: il loro obiettivo era la preparazione allo sforzo, la prevenzione delle lesioni e il recupero dopo l'attività motoria, con risultati, anche in termini di miglioramento della performance, che hanno superato immediatamente le aspettative. Quando poi sono state chiaramente sistematizzate, si è iniziato ad applicarle anche ai soggetti non sportivi: attualmente si riscontra che l'80% delle lesioni dolorose muscolo-scheletriche siano dovute alle alterazioni della morfologia corporale da posture associate alle attività lavorative e si raccomandano forme di attività fisica che sono indiscutibilmente necessarie ma non sprovviste di inconvenienti, poiché non si oppongono totalmente agli accorciamenti muscolari, e lo stretching globale attivo può evitare gli inconvenienti in cui si può incorrere durante le attività quotidiane e aiutare a prevenirne gli effetti negativi.
20,00 18,00

Deformazioni morfologiche della colonna vertebrale. Trattamento fisioterapico con il Metodo RPG

Philippe E. Souchard

editore: Edra

pagine: 176

I problemi morfologici della colonna vertebrale sono di portata universale e in costante aumento, per via delle posture legate alle professioni moderne (posizione seduta, proiezione della testa in avanti, necessità di fissare l'attenzione visiva eccetera). Attualmente si stima che, in caso di dolore spinale, la cattiva postura sia coinvolta nell'80% dei casi. Sulla base dei risultati del Metodo RPG (Rieducazione Posturale Globale), questo libro offre spiegazioni logiche e articolate dei vari dismorfismi della colonna vertebrale: cifolordosi, scoliosi e via dicendo. Per la prima volta i principi del trattamento posturale di Souchard sono resi disponibili in modo didatticamente strutturato, chiaro e completo a tutti gli operatori sanitari, in particolare ai fisioterapisti, per affrontare con efficacia le patologie vertebrali.
29,00 24,65
50,00 42,50
10,00 8,50
45,00 38,25
25,00 21,25
28,00 23,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.