Il tuo browser non supporta JavaScript!
Per Natale i nostri librai hanno creato una selezione di libri pensati per tante idee regalo! Scopri le nostre strenne natalizie

Libri di Pellegrino Principe

Java 11. Guida allo sviluppo in ambienti Windows, macOS e GNU/Linux

Pellegrino Principe

editore: Apogeo

pagine: 827

Java è il linguaggio di programmazione che più ha rivoluzionato il mondo dell'informatica ed è presente in ogni settore tecnol
49,90 42,42

Java 9. Guida allo sviluppo in ambienti Windows, macOS e GNU/Linux

Pellegrino Principe

editore: Apogeo

pagine: 847

Java è il linguaggio di programmazione che più ha rivoluzionato il mondo dell'informatica ed è oggi presente in ogni settore t
49,00 41,65

C# 6.0. Guida allo sviluppo in ambienti Windows, OS X e GNU/Linux

Pellegrino Principe

editore: Apogeo

pagine: 715

C# è un linguaggio di programmazione che affonda le radici nella grande famiglia dei linguaggi C-style. Semplice e potente, è stato realizzato da Microsoft per l'ambiente di sviluppo .NET e permette di realizzare qualsiasi tipo di applicazione da quelle web e mobile a quelle per i videogiochi. Partendo dalle basi della sintassi, questo manuale affronta tutte le caratteristiche del linguaggio, da quelle più comuni a quelle più avanzate. Il lettore viene messo in condizione di lavorare con variabili, costanti, matrici, strutture di controllo, operatori, eccezioni, metodi, namespace, per poi approfondire la programmazione a oggetti e quella funzionale, fino ad affrontare argomenti come l'utilizzo delle direttive del preprocessore e l'uso delle più importanti librerie software. Ogni capitolo è ricco di esempi per passare velocemente dalla teoria alla pratica. Il testo fa riferimento a C# versione 6.0, tutto il codice degli esempi è scaricabile online e può essere utilizzato su sistemi Windows, OS X e GNU/Linux attraverso gli IDE Visual Studio 2015 e MonoDevelop.
49,00 41,65

C guida alla programmazione

Pellegrino Principe

editore: Apogeo

pagine: 552

Il linguaggio C è il punto di riferimento per la realizzazione di software per gran parte delle piattaforme hardware in uso e un passo quasi obbligato nel percorso di formazione di uno sviluppatore. La sua importanza è tale che per molti C è noto come "il C". Una sua particolarità è essere un linguaggio di alto livello che integra caratteristiche dei linguaggi di basso livello. Da questo deriva la sua efficienza in ambiti come le telecomunicazioni, il controllo di processi industriali e il software real-time, ma anche la sua complessità e la difficoltà di apprendimento soprattutto per chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori. Questa guida vuole aiutare anche i programmatori meno esperti a familiarizzare con le caratteristiche del linguaggio in maniera graduale ma rigorosa, accompagnando parti teoriche a esempi pratici e snippet di codice che aiutano a fissare l'attenzione sui dettagli più rilevanti. Tutto il testo è basato sullo standard ISO C11.
39,00 33,15

Java 8

Pellegrino Principe

editore: Apogeo

pagine: 682

Java è il linguaggio di programmazione che più ha rivoluzionato il mondo dell'informatica. Dal 1995, anno del suo debutto ufficiale, a oggi risulta impiegato nei più svariati dispositivi, come computer, smartphone, tablet, televisori, navigatori satellitari. Studiare Java permette non solo di imparare un moderno linguaggio di programmazione, ma anche di posizionarsi all'interno del mercato del lavoro nei più disparati settori tecnologici. Questo libro nasce con l'obiettivo di fornire un percorso di apprendimento pratico, immediato e attuale. Si parte dalle caratteristiche del linguaggio, per poi affrontare gli argomenti basilari della programmazione in Java, fino a temi di carattere specifico come la progettazione di interfacce utente, la programmazione di rete e dei database, lo sviluppo di applicazioni web, offrendo ai lettori una panoramica a 360 gradi. Non mancano le grandi novità di Java 8 come le espressioni lambda e la "stream api" sulle collezioni. Il tutto corredato da numerosi esempi e listati da studiare, compilare e pronti da utilizzare con NetBeans.
45,00 38,25

HTML5 CSS3 JavaScript

Pellegrino Principe

editore: Apogeo

pagine: 473

La Rete sta cambiando. I clienti si aspettano siti web dinamici e d'impatto, gli utenti pretendono interfacce intuitive che si adattino alle specificità di ogni dispositivo di navigazione. Progettare applicazioni web moderne significa trovarsi a proprio agio con tecnologie diverse e sapere come gestire la complessità. Questo libro disegna un percorso di apprendimento che procede in maniera graduale dalla creazione delle fondamenta del sito in HTML5 all'applicazione degli stili con CSS3; dalla dinamicità fornita da JavaScript alla programmazione lato server con PHP; dalla programmazione lato client alle possibilità offerte dall'utilizzo delle API di famose applicazioni web come Twitter e Google; da jQuery ad Ajax. Tutto accompagnato da esempi pratici, soluzioni e consigli per migliorare subito i propri progetti.
35,00 29,75

Java 7

Pellegrino Principe

editore: Apogeo

pagine: 662

Java è il linguaggio di programmazione che più ha rivoluzionato il mondo dell'informatica e della tecnologia nel suo insieme. Dal 1995, anno del suo debutto ufficiale, a oggi, risulta impiegato nei più svariati dispositivi elettronici come computer, smartphone, televisori, navigatori satellitari. Studiare Java permette non solo di imparare un moderno linguaggio di programmazione ma anche, una volta terminato il percorso di apprendimento, di "offrirsi" sul mercato del lavoro nei più disparati settori tecnologici. Questo libro nasce proprio con l'obiettivo di fornire ai lettori un percorso di apprendimento pratico, immediato e attuale. Si parte dagli argomenti basilari della programmazione in Java, includendo anche le nuove caratteristiche della versione 7, per poi passare ad argomenti di carattere specifico come la programmazione web, di interfacce utente e di database, offrendo ai lettori una panoramica a 360 gradi del linguaggio.
39,00 33,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.