Il tuo browser non supporta JavaScript!
Sei già un nostro utente? Il sito è cambiato ma il tuo account no. Scopri di più

Libri di Paola Minghetti

Legislazione farmaceutica

Paola Minghetti

editore: CEA

pagine: 771

Legislazione farmaceutica, giunta ormai alla nona edizione, si conferma un valido strumento di studio, ma anche un sussidio indispensabile per l’attività quotidiana, per chi si sta preparando a svolgere la professione e per chi deve affrontare l’evoluzione dell’attività del farmacista. Le numerose disposizioni riguardanti la materia e la pluralità degli interessi coinvolti rendono sempre più complesso l’apparato normativo che disciplina il settore farmaceutico. D’altra parte, la conoscenza della legislazione assume un ruolo centrale nello svolgimento responsabile dell’attività professionale in conformità con le norme vigenti. La nuova edizione si è resa quindi necessaria per aggiornare una materia in costante evoluzione, caratterizzata da una serie di norme che hanno di recente modificato profondamente aspetti rilevanti della professione e non sempre di facile interpretazione. Il volume, fornendo un quadro organico della legislazione vigente, si configura come una guida chiara, puntuale e aggiornata, la cui impostazione ne privilegia le finalità didattiche. MATERIALI ONLINE Sono disponibili aggiornamenti online relativi alle modifiche legislative che saranno emanate dopo la pubblicazione del libro. L’attività di aggiornamento è coordinata dall’Autore in collaborazione con un team di specialisti dell’Università degli Studi di Milano.
65,00 56,55

La normativa del farmaco

Paola Minghetti

editore: Tecniche Nuove

pagine: 252

27,90 23,72

Legislazione farmaceutica

Paola Minghetti, Marcello Marchetti

editore: CEA

pagine: 822

Il testo Legislazione farmaceutica di Minghetti e Marchetti è stato aggiornato nel 2015 con la presentazione dell'ottava edizione a cura della casa editrice Ambrosiana. Il volume segue l'evoluzione del medicinale e del "sistema farmacia" in ogni fase della sua trasformazione. L'apparato normativo, che disciplina il settore farmaceutico, è diventato sempre più complesso a causa delle numerose disposizioni riguardanti la materia e la pluralità degli interessi coinvolti, per questo motivo il volume Legislazione farmaceutica 2015 si rivela fondamentale per l'esigenza di aggiornamento dei farmacisti, fornendo un quadro organico della legislazione vigente relativa alle aree farmaceutica e salutare. Tra i meriti dell'opera lo stile chiaro e conciso che fornisce le basi per un'agevole compresione della legislazione farmaceutica da parte di coloro che non hanno una specifica conoscenza giuridica. Questo libro è anche cercato come: Legislazione farmaceutica 2015 aggiornata, Legislazione farmaceutica Minghetti
68,50

Legislazione farmaceutica

Paola Minghetti, Marcello Marchetti

editore: CEA

pagine: 784

La settima edizione di questo volume, la cui pubblicazione si è resa necessaria in seguito alle modifiche apportate alle norme negli ultimi mesi del 2012, aggiorna un manuale che si è distinto per aver seguito nel tempo l'evoluzione del medicinale e del "sistema farmacia", nelle sue articolazioni di professione, struttura e servizio, in ogni fase della sua trasformazione. Le numerose disposizioni riguardanti la materia e la pluralità degli interessi coinvolti rendono sempre più complesso l'apparato normativo che disciplina il settore farmaceutico. D'altra parte, la conoscenza della legislazione assume un ruolo centrale nello svolgimento responsabile dell'attività professionale, che richiede un costante e impegnativo aggiornamento. Sempre di più, questo volume, fornendo un quadro organico della legislazione vigente relativa alle aree farmaceutica e salutare, risponde pienamente all'esigenza di aggiornamento dei farmacisti. Il testo è chiaro e conciso e l'impostazione ne privilegia le finalità didattiche. Per questi motivi, l'opera ha anche il merito di fornire le basi culturali per una migliore comprensione della legislazione farmaceutica da parte di coloro che non hanno una specifica conoscenza giuridica. Anche per questa settima edizione è attivo il servizio che permette di ricevere via posta elettronica gli aggiornamenti del testo relativi alle principali modifiche legislative che verranno emanate dopo la pubblicazione.
65,80

La nuova normativa del farmaco. Il decreto legislativo 219/06 confrontato con le direttive europee e la legislazione italiana precedente

Paola Minghetti

editore: Tecniche Nuove

pagine: 172

Il Decreto Legislativo n. 219, entrato in vigore dal luglio 2006, riveste una grande importanza per i tecnici e responsabili impegnati nel settore della produzione farmaceutica perché, in recepimento della normativa europea, raccoglie e aggiorna la normativa nazionale in materia di farmaci per uso umano, modificando lo scenario legislativo e coinvolgendo l'intera filiera del farmaco. Il libro propone un raffronto tra il nuovo "Testo unico del medicinale", la Direttiva Europea 2001/83/CE e successive modificazioni (direttive 2004/24/CE e 2004/27/CE), e i decreti legislativi sostituiti dal DLvo 2 19/06 (DLvi 178/91; 185/95; 538/92; 539/92; 540/92; 541/92; 44/97 e successive modificazioni). L'opera è realizzata riportando a fronte, su tre colonne di testo, i corrispondenti articoli delle tre legislazioni. Questa lettura comparata è utile per valutare quali norme sono di derivazione comunitaria e quali invece sono tipicamente nazionali. Inoltre l'analisi comparativa con i testi precedenti evidenzia rapidamente le modifiche introdotte e consente di effettuare un primo esame sull'impatto che queste avranno nell'attività degli operatori nei prossimi anni.
14,90 12,67
9,00 7,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.