Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di Massimo Listri

Sammezzano

Massimo Listri

editore: Idea Books

pagine: 284

Tra le straordinarie ricchezze artistiche della Toscana il Castello di Sammezzano è certamente, l'unicità assoluta, per la trama di straordinarie suggestioni e l'irripetibile fioritura ornamentale di questo autentico fairy tale voluto a partire dalla metà del XIX secolo dal marchese Ferdinando Panciatichi Ximenes d'Aragona, committente e architetto insieme. Ma Sammezzano non è soltanto una sorta di stampa anastatica dell'Alhambra di Granada e delle sue fatate seduzioni islamiche, folie immaginifica e sontuosa, colta e disneyana insieme, affascinante e in qualche modo provocatoria, ma la realizzazione di un sogno di Ferdinando Panciatichi Ximenes d'Aragona. Il gentiluomo toscano, dal 1843 dedicò il resto della sua esistenza alla trasfigurazione di quella che fino a quel momento era stata una semplice villa. Un palcoscenico di eclettismi e contaminazioni letterarie e stilistiche, dove l'incipit è dato dal bianco abbagliante e ricamato della "Sala degli Amanti", in cui si intrecciano forme gotiche e moresche, per poi esplodere, nella fantasmagoria cromatica, degli ambienti successivi. Sale e saloni, sono animati da un'immensa volontà di ornamentazione che trae ispirazione del linguaggio artistico moresco.
290,00 246,50

Palazzi italiani. Ediz. italiana, inglese, spagnola e portoghese

Massimo Listri

editore: Logos

pagine: 672

Un viaggio irripetibile nell'arte e nell'architettura dei palazzi italiani, dal Trecento al Novecento
49,95 44,96
45,00 38,25
190,00 161,50

Hotel Danieli. Ritratto di un albergo. Ediz. italiana e inglese

Eugenio Alberti Schatz, Massimo Listri

editore: Skira

pagine: 152

L'albergo di charme più antico del mondo apre le sue stanze segrete. Lo sguardo naviga nelle suite cariche di ricordi, negli spazi aperti, nelle stanze antiche e in quelle nuove. Fra le quinte di questo teatro si respira l'immortalità. Gli occhi si imbevono del paesaggio romantico fatto canone: la vista sul bacino di San Marco dalla Riva degli Schiavoni. Ogni cosa racconta di perfezione, gusto, storia e passioni senza redenzione. Ogni cosa è li non a caso, frutto di un disegno ricercato e del lavorio di secoli. Di fronte a un palcoscenico senza attori si avverte con più intensità la presenza delle grandi personalità che sono state qui. E i loro destini si riverberano in un mito che non accenna a offuscarsi. L'obiettivo di Massimo Listri restituisce un ambiente sontuoso, un palcoscenico pronto a riempirsi di storie e incontri, un teatro da esplorare in punta di piedi per non svegliare i grandi ospiti di ieri e di oggi.
80,00 68,00

Interni di Svezia. Presentazione di Carl XVI Gustaf Re di Svezia

Massimo Listri, Daniel Rey

editore: Idea Books

pagine: 239

Ci sarebbero voluti più di due secoli perché il genio decorativo di tre sovrani svedesi, Gustavo III, Bernadotte e Oscar II, fossero riconosciuti come la principale fonte di ispirazione creativa dei designer scandinavi attuali, che hanno portato la Svezia a risplendere nel firmamento del design moderno. La loro straordinaria capacità di immaginazione si manifestò pienamente nelle architetture che realizzarono sulle rive del lago Malaren, dove in gara con gli aristocratici edificarono castelli e dimore sfarzose. Ventidue ville nobiliari, che il freddo ha risparmiato dalle offese del tempo, rivelano le autentiche radici di quel design svedese che oggi ci incanta con la sua squisita semplicità.
50,00 42,50

Sammezzano

Massimo Listri, Gaia Servadio

editore: Idea Books

pagine: 284

1.500,00 1.275,00
45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.