Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di M. Turinetto

Auto che passione! Interazione fra grafica e design. Ediz. italiana e inglese

a cura di M. Turinetto, N. Ossanna Cavadini

editore: Skira

pagine: 296

Questo volume (con contributi di Maria Canella, Marta Mazza, Nicoletta Ossanna Cavadini, Mario Piazza, Marco Turinetto, Uberto
36,00 30,60

Sport e stile. 150 anni d'immagine al femminile. Ediz. italiana e inglese

a cura di M. Canella, S. Giuntini

editore: Skira

pagine: 224

Il volume ricostruisce l'evoluzione dell'immagine e del corpo della donna nello stretto rapporto tra moda e sport, seguendo il mutare in parallelo degli stili di vita, della rappresentazione fisica e delle forme di percezione dell'identità femminile tra XIX e XXI secolo. La ricerca, condotta da un gruppo di studiosi dell'Università degli Studi e del Politecnico di Milano, ha permesso l'acquisizione di una ricca serie di documenti iconografici e fonti letterarie e la costruzione di un percorso che, con andamento cronologico, spazia attraverso temi molteplici e differenti approcci critici: i nuovi scenari sportivi, l'avvento dell'agonismo, le differenti discipline, i contesti della socialità, la nascita del tempo libero e del turismo, l'evoluzione della moda, l'emancipazione femminile, la caduta dei pregiudizi, la commercializzazione dell'immagine disinibita del corpo, la ricerca sui nuovi materiali sintetici, la crescita del sistema moda e del Made in Italy, l'affermazione dello sport come oggetto del giornalismo, del cinema, della letteratura, dell'arte.
30,00 25,50

Nuove tradizioni. Metodologia, stile, coerenza-Methodology, style, coherence

Marco Turinetto

editore: Lupetti

pagine: 143

Il primo volume della collana Percorsi Be Different, un nuovo progetto editoriale dedicata a quei brand che hanno fatto dell'innovazione di processo e di prodotto un approccio diverso e vincente, il libro descrive i capisaldo del brand Culti che si reggono su una successione congiunta di azioni, prodotti e servizi che concorrono a un'identità coerente, riconosciuta e facilmente ampliabile.
28,00 25,20
19,50
19,11 17,20

From Italy

Marco Turinetto

editore: Lupetti

pagine: 208

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.