Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di M. Filippucci

Il prossimo paesaggio. Realtà, rappresentazione, progetto

a cura di F. Bianconi, M. Filippucci

editore: Gangemi

pagine: 368

Pensare al paesaggio contemporaneo e a ciò che potrà essere nel prossimo futuro, significa provare a immaginare modelli di rea
40,00 34,00
35,50
35,00

Terapia infiltrativa ecoguidata in reumatologia

Marco Di Carlo, Andrea Di Matteo
e altri

editore: Mattioli 1885

pagine: 78

"Nel management delle malattie reumatiche croniche, infiammatorie e non, la terapia iniettiva intra-articolare e periarticolare gioca un ruolo importante. Le sostanze utilizzate in questo tipo di metodica sono molteplici: corticosteroidi, acido ialuronico, Platlet Rich Plasma o fattori di crescita e molto numerosi sono gli studi presenti in letteratura dedicati a tale ambito. Le iniezioni intra-articolari rappresentano ormai una strategia terapeutica piuttosto utilizzata e supportata dalle principali linee guida internazionali." (Dalla Prefazione)
16,00 13,60

Architetture dal Giappone. Disegno, progetto e tecnica

a cura di P. Verducci, F. Bianconi

editore: Gangemi

pagine: 303

Il Giappone affascina, per il silenzio etereo delle sue architetture, per la velocità dei cambiamenti, per la vitalità della p
28,00 23,80

Le fondazioni

Giulio Filippucci, Massimo Parente
e altri

editore: Carocci

pagine: 296

Il volume intende fornire gli strumenti teorici e pratici per affrontare operativamente la progettazione di strutture a diretto contatto con il terreno: le opere di contenimento, la stabilità dei versanti, le opere in sotterraneo. Il testo inizia con un'analisi delle principali opere di sostegno o di contenimento facendo una distinzione fra quelle a comportamento rigido. Una descrizione teorica viene collegata a tabelle e grafici che permettono una rapida valutazione e soluzione dei casi specifici secondo le tecnologie e metodologie costruttive attualmente in uso.
38,70 32,90

Il progetto delle fondazioni. Il terreno, le fondazioni dirette, le fondazioni indirette

Matteo Di Girolamo, Giulio Filippucci

editore: Carocci

pagine: 304

Questo libro si propone di fornire un ausilio a chi deve progettare o analizzare strutture di fondazione, ma anche, più in generale, a quelle figure professionali (architetti, ingegneri edili, geometri) che, dovendo ricorrere alla consulenza di un geotecnico, vogliono acquisire maggior consapevolezza delle specificità di questo particolare e importante passo del processo progettuale. Per questo motivo si sono privilegiate le tabelle, i diagrammi e le figure che possono essere di aiuto immediato per un dimensionamento di massima o per un'analisi più approfondita.
33,90 28,82

Le strade. Progettazione, costruzione e manutenzione

Giulio Filippucci, Marco Discacciati

editore: Carocci

pagine: 256

Il volume si propone di fornire uno strumento pratico per la progettazione, il controllo e la verifica delle opere relative alla costruzione di infrastrutture stradali. Il manuale è suddiviso in tre parti: nella prima vengono affrontati gli aspetti teorici legati alla progettazione stradale. Importanti i capitoli dedicati al calcolo della redditività economica degli investimenti stradali e alla valutazione dell'impatto che l'opera avrà sull'ambiente nel quale andrà ad inserirsi. Nella seconda parte sono affrontati i problemi connessi alla realizzazione del solido stradale. Nella terza parte si descrivono le opere d'arte necessarie al completamento delle infrastrutture stradali.
61,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.